Salve a tutti apprezzo da tempo questo forum ed oggi mi sono iscritta alla ricerca di qualche consiglio mi alleno da un anno in palestra in maniera moderata e sono abbastanza soddisfatta ma non lo sono per niente per quanto riguarda miei glutei. vorrei che fossero più sodi e soprattutto aumentare un po' la massa. il punto è che essendo poco alta (1.55 ) e anche abbastanza esile ho il terrore di mettere massa sulle gambe perchè non mi piacerebbe. vorrei capire in pratica se è possibile aumentare la massa dei glutei senza fare un lavoro che mi porti ad ingrossare le gambe i polpacci ecc. grazie a chi risponderà e sorry se ho sbagliato qualcosa non sono ancora pratica del forum spero di diventarlo
Allenamento glutei donna
Collapse
X
-
-
Tendenzialmente no, perché servirebbe una ipercalorica e inoltre perché è molto difficile isolare i glutei in maniera efficace.
Comunque se non sei una veterana (leggi: se ti alleni da poco)... Qualcosa si può fare.
Ma alleneresti solo i glutei?
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioTendenzialmente no, perché servirebbe una ipercalorica e inoltre perché è molto difficile isolare i glutei in maniera efficace.
Comunque se non sei una veterana (leggi: se ti alleni da poco)... Qualcosa si può fare.
Ma alleneresti solo i glutei?
Mi alleno tre volte a settimana di cui una volta è dedicata ad un corso di spinning. l'allenamento che faccio riguarda un po' tutto il corpo ma soprattutto vorrei concentrarlo sugli addominali e come ti ho detto sui glutei, allenando il resto del corpo molto molto moderatamente (l'inverno scorso ad esempio mi sono accorta che stavo mettendo massa sulle braccia e ho diminuito l'allenamento) pensi si possa fare qualcosa?!
Commenta
-
Commenta