Fase di Stallo- Monofrequenza vs Multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucapicchio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 178
    • 2
    • 1
    • Send PM

Fase di Stallo- Monofrequenza vs Multifrequenza

Buongiorno a tutti voi!
    Premetto e sottolineo che non voglio affrontare il già tanto discusso tema " è meglio la multifrequenza o la monofrequenza".
    Io mi alleno costantemente in multifrequenza 3 volte a settimana con schemi simili al 5x5 bill starr e ho ottenuto soddisfacenti risultati personali per il mio obbiettivo, ovvero la perdita di massa grassa.
    Sono alto 1,81 e peso 97 kg, ho 25 anni e fino a 4 anni fa pesavo 118-120 kg. Ovviamente il mio allenamento in multi è adattato alla mia alimentazione tendenzialmente ipocalorica.
    Ora mi trovo da tempo a non scendere più di peso, ma c'è un evidente aumento della massa magra (molti diranno "non sei contento"?) si sono contentissimo, il problema estetico è che persiste perennemente la famosa "ciambella" che ho paura rimanga li per sempre per via del mio passato dai 120kg
    Ora la mia domanda\dubbio è, secondo voi, devo continuare su questa strada o inserire un programma di monofrequenza su 3 giorni con l'aggiunta di almeno 20' di cardio finale?
    Rimanere in multifrequenza con meno esercizi e inserire più cardio?
    Ovviamente in base all'allenamento poi andrò ad adattare la mia alimentazione

"Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

se ti sei trovato bene in multi continua con quella....il cardio comunque puoi farlo in entrambe le metodologie, quindi 20/25' a fine wo vanno bene
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
    X