Buongiorno a tutti voi!
Premetto e sottolineo che non voglio affrontare il già tanto discusso tema " è meglio la multifrequenza o la monofrequenza".
Io mi alleno costantemente in multifrequenza 3 volte a settimana con schemi simili al 5x5 bill starr e ho ottenuto soddisfacenti risultati personali per il mio obbiettivo, ovvero la perdita di massa grassa.
Sono alto 1,81 e peso 97 kg, ho 25 anni e fino a 4 anni fa pesavo 118-120 kg. Ovviamente il mio allenamento in multi è adattato alla mia alimentazione tendenzialmente ipocalorica.
Ora mi trovo da tempo a non scendere più di peso, ma c'è un evidente aumento della massa magra (molti diranno "non sei contento"?) si sono contentissimo, il problema estetico è che persiste perennemente la famosa "ciambella" che ho paura rimanga li per sempre per via del mio passato dai 120kg![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Ora la mia domanda\dubbio è, secondo voi, devo continuare su questa strada o inserire un programma di monofrequenza su 3 giorni con l'aggiunta di almeno 20' di cardio finale?
Rimanere in multifrequenza con meno esercizi e inserire più cardio?
Ovviamente in base all'allenamento poi andrò ad adattare la mia alimentazione
Premetto e sottolineo che non voglio affrontare il già tanto discusso tema " è meglio la multifrequenza o la monofrequenza".
Io mi alleno costantemente in multifrequenza 3 volte a settimana con schemi simili al 5x5 bill starr e ho ottenuto soddisfacenti risultati personali per il mio obbiettivo, ovvero la perdita di massa grassa.
Sono alto 1,81 e peso 97 kg, ho 25 anni e fino a 4 anni fa pesavo 118-120 kg. Ovviamente il mio allenamento in multi è adattato alla mia alimentazione tendenzialmente ipocalorica.
Ora mi trovo da tempo a non scendere più di peso, ma c'è un evidente aumento della massa magra (molti diranno "non sei contento"?) si sono contentissimo, il problema estetico è che persiste perennemente la famosa "ciambella" che ho paura rimanga li per sempre per via del mio passato dai 120kg
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Ora la mia domanda\dubbio è, secondo voi, devo continuare su questa strada o inserire un programma di monofrequenza su 3 giorni con l'aggiunta di almeno 20' di cardio finale?
Rimanere in multifrequenza con meno esercizi e inserire più cardio?
Ovviamente in base all'allenamento poi andrò ad adattare la mia alimentazione
Commenta