Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg curl prono vs leg curl seduto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg curl prono vs leg curl seduto

    Salve amici del forum vorrei sapere la vostra opinione in merito alle suddette macchine isotoniche...in particolare vi chiedo se per allenare gli ischiocrurali vi trovate meglio con la LEG CURL CLASSICA o con la + moderna SITTING LEG CURL Ho da poco rinnovato le macchine della mia palestra e alla fine ho optato per la LYING LEG CURL della Teca fitness (prestige) quella a pancia in giù per capirci ma mi è rimasto il dubbio se la scelta migliore era forse la SITTING LEG CURL della Technogym (selection)...

    PS: Vorrei sapere la vostra opinione in merito a funzionalità, comodità ed isolamento etc... premettendo che so benissimo che i femorali vengono molto stressati soprattutto da squat, pressa, stacchi gt etc... non postate articoli da wikipedia o altro perchè li ho già letti... vi chiedo un opinione dal punto di vista pratico e non teorico in base alla vostra esperienza GRAZIE per l'attenzione

    #2
    leg curl sdraiato tutta la vita...a mio parere è quello che lavora meglio e piu' profondamente i femorali. A questo puo' benissimo essere associato il leg curl in piedi, anch'esso a mio parere meglio di quello seduto.
    Ma dipende un po' da te...

    per femorali una sessione specifica dopo squat bla bla bla...potrebbe essere:

    stacco gambe tese 3x6
    leg curl sdraiato 10 8 6
    leg curl in piedi 3x12/15 rip con 30".

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Grazie Manx la vedo allo stesso modo...e pensare che Technogym non produce più lying leg curl solo perchè la posizione da assumere è poco ortodossa per le donne MA ???

      Commenta


        #4
        Preferisco quella da sdraiato. Ma non è possibile rispondere alla domanda in modo "serio"... Nel senso che sarebbe ottimo averle tutte e due; se dovessi scegliere opeterei per quella che ti ho detto, anche perché, secondo me, è possibile sfruttarla per un range di ripetizioni più ampio (da seduto serie da 6/8 ripetizioni non le farei... Non rende bene).
        Comunque
        1) le macchine TECA le preferisco alle technogym
        2) ci sono talmente tanti ex per i femorali (stacchi di tutti i tipi, GHR, step up, affondi...) che alla fine la macchina lascia un po' il tempo che trova. Utile, sì, ma non fondamentale.

        Vabbè, dopo aver fatto il "formale"... Meglio la TECA, da sdraiato

        Commenta


          #5
          Correggetemi se sbaglio ma a mio parere la SITTING LEG CURL è valida per fare alte ripetizioni (> di 10) ma con i grossi carichi stressa le ginocchia, porta a sollevare i glutei dalla seduta e a inarcare la schiena....invece con la leg curl sdraiata si ha + confort con qualunque carico

          Commenta


            #6
            Io con quella da sdraiato mi trovo meglio, da seduto come dici tu è più scomodo
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da antoniogym Visualizza Messaggio
              Correggetemi se sbaglio ma a mio parere la SITTING LEG CURL è valida per fare alte ripetizioni (> di 10) ma con i grossi carichi stressa le ginocchia, porta a sollevare i glutei dalla seduta e a inarcare la schiena....invece con la leg curl sdraiata si ha + confort con qualunque carico
              Sono d'accordo... Mi pare di aver scritto proprio questo. E anche Manx, a vedere da quella parte di scheda postata, mi pare convenga

              Commenta


                #8
                Si' esatto. Le TECA...macchine OTTIME...le migliori a mio avviso (vabbeh le hammer sono ben altro ) in palestra abbiamo solo quelle, anche molto vecchie...di 30 anni fa...e quelle ipermoderne sono ben peggiori (di qualsiasi marca, tranne appunto le hammer....che costano pero'...moltissimo).

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  gli affondi sono considerati un esercizio per i femorali? nel senso non colpiscono alla pari anche il quadricipite? o dipende dall'ampiezza del passo?
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                  DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                  MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                  Commenta


                    #10
                    Gli AFFONDI lavorano in primis il GRANDE GLUTEO e poi tutti i muscoli della gamba (quadricipiti, femorali, etc...) cmq il > coinvolgimento tra quadri e ischio e in relazione alla profondità del bacino e cmq si stà parlando del LEG CURL non usciamo dal seminato
                    Last edited by antoniogym; 19-10-2014, 17:32:34.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da antoniogym Visualizza Messaggio
                      Gli AFFONDI lavorano in primis il GRANDE GLUTEO e poi tutti i muscoli della gamba (quadricipiti, femorali, etc...) cmq il > coinvolgimento tra quadri e ischio e in relazione alla profondità del bacino e cmq si stà parlando del LEG CURL non usciamo dal seminato
                      Allo staff la domanda di jonny sembra adeguata e in tema...altrimenti lo avrei già richiamato.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎