Scheda "forza" pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Scheda "forza" pareri

Ciao ragazzi, ho scritto una scheda da seguire a cicli, ogni ciclo dura 3 settimane e per ogni seduta d'allenamento cambia lo schema di questi esercizi..
    Gli esercizi che dovrò fare sono sono due: Bicipiti e panca, mi servono come complementari per calisthenics..
    Ho ideato una scheda e vorrei sapere quanti esercizi per gruppo muscolare mi consigliare di fare..

Inizio sabato 25-10-14

5x5 Curl bicipiti sul sedile inclinato +12 kg
    5x5 bicipiti bilanciere (meglio quello a W o il classico bilanciere?) + 25
    5x5 Panca piana +25 kg per lato
    5x5 Maltese press (un esercizio calisthenico) +8 kg

sabato 01-11-14

8x3 Curl bicipiti sul sedile inclinato +14 kg
    8x3 bicipiti bilanciere +30 kg
    8x3 Panca piana +30 kg per lato
    8x3 Maltese press +10kg

sabato 8-11-14

10x2 Curl bicipiti sul sedile inclinato +16 kg
    10x2 bicipiti bilanciere +35 kg
    10x2 Panca piana +35 kg per lato
    10x2 Maltese press +12kg

Da sabato 15-11-14 ricomincia il ciclo però per ogni esercizio il peso aumenta di 2 o 5 kg e così via per gli altri sabati

Per esempio sabato 15-11 sarà così:

5x5 Curl bicipiti sul sedile inclinato +14 kg
    5x5 bicipiti bilanciere +30 kg
    5x5 Panca piana +30 kg per lato
    5x5 Maltese press +10kg

E così via... Ho un dubbietto.. In caso se salto un giorno del ciclo cosa dovrei fare il prossimo sabato?
    Ad esempio se inizio il ciclo sabato 25-10 e il prossimo sabato (1/11) non posso allenarmi, cosa dovrei fare l'8-11? Terminare il ciclo o allenare quel che non ho potuto allenare? Ciao e grazie..

p.s so che è un po' confusionario però spero di avervi reso l'idea..
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Ma sarebbe un allenamento a settimana?
    Comunque prima panca e poi bicipiti.

Il carico va scritto TUTTO... Dischi + bilanciere. Non un pezzo di qua, uno di là, senza bilanciere, senza forza di gravità e con l'angelo che ti dà una mano. Altrimenti non si capisce

Attualmente con quanto chiudi un 5x5 alla panca (peso complessivo) e al curl?

La progressione mi pare un po' rapida. Ma per poterlo dire con più certezza bisognerebbe sapere i tuoi carichi.

Commenta

• TanoPk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 249
      • 21
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Attualmente con quanto chiudi un 5x5 alla panca (peso complessivo) e al curl?
      La progressione mi pare un po' rapida. Ma per poterlo dire con più certezza bisognerebbe sapere i tuoi carichi.
      Non so quanto pesa il bilanciere la credo sia un peso standard, comunque tutti i pesi che ho scritto sono esclusi il bilanciere, ovviamente i manubri no.
      Faccio in modo di iniziare il ciclo con peso minore del massimale, ad esempio di panca riesco ad arrivare a 6 reps con 60 kg (escluso bilanciere) a fine allenamento, mentre di curl riesco a sollevare 14 kg..

Quindi ho deciso di iniziare con meno kg tanto la progressione sarà rapida come hai detto tu.

---------- Post added at 18:24:09 ---------- Previous post was at 18:19:16 ----------

P.s l'allenamento in palestra è solo un giorno a settimana, il sesto giorno d'allenamento (gli altri giorni faccio altro).
      In poche parole ogni sabato lo schema e il carico cambia [Sabato1 = 5x5, Sabato2= 8x3 con più peso Sabato3= 10x2 con più peso ancora]
      Poi ritorno a fare il ciclo 5x5, 8x3, 10x2 ma partendo coi carichi del sabato2
      Spero abbiate capitoooooooooooooooo
      Comunque non vedo l'ora di arrivare all'ultimo sabato per vedere i risultati!!

Commenta

Working...
      X