Buongiorno a tutti!è da un po che seguo il vostro forum, oltre a internet in generale, per cercare di rendermi autonomo il più possibile da terze persone per quanto riguarda l’allenamento in palestra, l’impostazione di una scheda, ecc Ho (a breve) 28 anni, son 181 per 85 kg (oggi). L’ultima psicometria fatta (26/05/2014), in cui probabilmente avevo un po più di muscolo e un po meno grasso, riportava: PESO 83,1 KGGRASSO TOT 8,11KG – 9,75%MUSCOLO TOT 45.56KG - 54.83%TESS OSSEO TOT 12,56 KGAttualmente circa 2400kcal abbondanti, 120gr pro – 300carb – 66 fat (circa 50carbs-25pro -25fat )...anche se circa 3 gg a sett sforo con le pro a 150Seguendo il post in evidenza, dopo un anno di schede monofrequenza senza programmazione a medio lungo termine, ho deciso di essere un po più razionale quest’anno, periodizzando l’allenamento. Ho cominciato, dopo un mese circa di ricondizionamento, una scheda monofrequenza a 3 split, basandomi sul topic in evidenza. Petto-tricipiti-calf; schiena-delt post-bicipiti; spalle-gambe-calfMentre sono abbastanza soddisfatto degli altri 2 allenamenti, non posso dire altrettanto della giornata spalle-coscia, che tra l’altro dovrei fare oggi pomeriggio.io posto comunque tutta la scheda: potete darmi una mano per la TERZA SPLIT? Grazie mille.. I deltoidi son comunque un punto che è relativamente squilibrato rispetto al resto, quindi vorrei darci un bello shock...però, a differenza degli altri esercizi, mi sembra di non essere mai ko ne dopo, ne nei gg successivi..Se vi serve qualsiasi altra info, son qui
3° Spalle Coscia - Polpacci | |
Tirate mento larga <= 90° 8 reps Alzate lat 8 reps S.S. x4 |
90-120 |
LENTO MANUBRI seduto 3x6/8 | 90 |
Macchina delt 3x12 | 60 |
Squat 5x6 | 90 |
Pressa 3x8 | 60 |
Bilanciere soleo | 60 |
Pressa ginocchio 90° (calf) 3x10 | 60 |
Commenta