Problema split nel mesociclo massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lore.ft
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema split nel mesociclo massa

    Buongiorno a tutti!è da un po che seguo il vostro forum, oltre a internet in generale, per cercare di rendermi autonomo il più possibile da terze persone per quanto riguarda l’allenamento in palestra, l’impostazione di una scheda, ecc Ho (a breve) 28 anni, son 181 per 85 kg (oggi). L’ultima psicometria fatta (26/05/2014), in cui probabilmente avevo un po più di muscolo e un po meno grasso, riportava: PESO 83,1 KGGRASSO TOT 8,11KG – 9,75%MUSCOLO TOT 45.56KG - 54.83%TESS OSSEO TOT 12,56 KGAttualmente circa 2400kcal abbondanti, 120gr pro – 300carb – 66 fat (circa 50carbs-25pro -25fat )...anche se circa 3 gg a sett sforo con le pro a 150Seguendo il post in evidenza, dopo un anno di schede monofrequenza senza programmazione a medio lungo termine, ho deciso di essere un po più razionale quest’anno, periodizzando l’allenamento. Ho cominciato, dopo un mese circa di ricondizionamento, una scheda monofrequenza a 3 split, basandomi sul topic in evidenza. Petto-tricipiti-calf; schiena-delt post-bicipiti; spalle-gambe-calfMentre sono abbastanza soddisfatto degli altri 2 allenamenti, non posso dire altrettanto della giornata spalle-coscia, che tra l’altro dovrei fare oggi pomeriggio.io posto comunque tutta la scheda: potete darmi una mano per la TERZA SPLIT? Grazie mille.. I deltoidi son comunque un punto che è relativamente squilibrato rispetto al resto, quindi vorrei darci un bello shock...però, a differenza degli altri esercizi, mi sembra di non essere mai ko ne dopo, ne nei gg successivi..Se vi serve qualsiasi altra info, son qui

    3° Spalle Coscia - Polpacci
    Tirate mento larga <= 90° 8 reps
    Alzate lat 8 reps
    S.S. x4
    90-120
    LENTO MANUBRI seduto 3x6/8 90
    Macchina delt 3x12 60
    Squat 5x6 90
    Pressa 3x8 60
    Bilanciere soleo 60
    Pressa ginocchio 90° (calf) 3x10 60
    Last edited by lore.ft; 18-10-2014, 14:41:12. Motivo: integrazione
  • lore.ft
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up! nessuno che mi da na mano? ci mettete poco dai

    per ora ho fatto così:
    LENTO avanti in piedi 4x6 90"

    Tirate mento larga <= 90° 8 reps
    Alzate lat 8 reps
    S.S. x4 90"

    Macchina delt 3x12 60"

    Squat 3xmax con bilanc vuoto
    Pressa 4x6 pausa 90"
    affondi monopod con manubrio 4x8 90"
    calf seduto multipw 4x10 60"
    Last edited by lore.ft; 25-10-2014, 09:18:36. Motivo: errore formattazione

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Non va affatto bene come suddivisione dei gruppi muscolari, a parte che la tabella va postata completa di tutto (serie, rip e recuperi) ma se proprio devi prima gambe e poi spalle! Se clicchi sul mio link in basso ci sono tabelle pronte dalle quali trarre spunto
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • lore.ft
        Bodyweb Member
        • Oct 2014
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao. Intanto grazie per la risposta.
        La scheda l'ho costruita partendo dall'articolo di LEVIATANO 89 "GUIDA SU COME CREARE UNASCHEDA" presa sempre su questo forum, pensavo andasse bene..
        La stessa suddivisione muscolare
        petto-tricipiti
        Dorso-bicipiti
        Gambe spalle
        l'ho presa dall'appendice A, sempre nello stesso articolo. Poi ho cercato di rispettare il principio di 3-4 esercizi per i gruppi muscolari grandi e 2-3 per i più piccoli.
        Per il discorso polpacci, essendo molto carente e avendo letto da diverse parti che bisognerebbe allenarli un paio di volte a settimana, ho aggiunto le serie del lunedi per il gastrocnemio, quelle del venerdì per il soleo.
        Per il discorso spalle prima delle gambe, l'ho fatto sempre perchè son carente di spalle (e messo bene di coscia) e pensavo che allenandole per prime, quando son ancora fresco, andasse meglio: comunque ora le inverto. Per il resto, devo quindi lasciar perdere quell'articolo di leviatano?
        i recuperi, serie e reps comunque sono scritti!ora ti posto il resto della scheda

        Sec
        1° petto – tricipiti - polpacci
        Panca piana 5x6 120
        Distensioni manubri p. incl. 4x8 90
        Croci manubri p. incl. 3x12 60
        Triceps p. stretta 4x8 90
        Push down cavo alto 3x12 60
        Calf in piedi macchina 4x12 <60
        Abs macchina 4xmax
        2° dorso – delt post- bicipiti
        Stacco 5x6 90-120
        Lat machine avanti presa supina 4x8 90
        Pulley 3x10 60-90
        60
        Alzate lat busto 90° Max reps
        Vertical Row Max reps
        S.S.sx3
        90
        curl manubri p. incl.>60° 4x6 90
        Panca scott 3-4x8 60-90
        Bicipiti ai cavi alti 2x12 60
        Sec
        3° Spalle Coscia - Polpacci
        Squat 3xmax con bastone 60-90
        Pressa 4x6 90
        Affondi monopod manubri 4x8 90
        Calf seduto multipower 3x20
        calf in piedi macchina 3x12
        60
        60
        Lento avanti in piedi 4x6 90-120
        Tirate mento larga <= 90° 8 reps
        Alzate lat 8 reps
        S.S. x4
        90
        Macchina delt 3x(6+6+6) 60
        Last edited by lore.ft; 25-10-2014, 11:29:27.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • lore.ft
            Bodyweb Member
            • Oct 2014
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            si stavo giusto guardato quel link, ma volevo capire il razionale dietro la tua affermazione "non va affatto bene come suddivisione dei gruppi muscolari" sullo split
            petto-tricipiti
            Dorso-bicipiti
            Gambe spalle
            visto che, comunque, l'ho trovato in questo stesso forum.
            Grazie lo stesso

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Semplice: le gambe rappresentano il gruppo muscolare più grande del nostro corpo, il che significa che per allenarle come si deve ci vuole un notevole dispendio di energie, in questo modo non renderesti allenando le spalle subito dopo.....così come qualsiasi altro gruppo a meno che non inserisci bicipiti o tricipiti, nulla vieta di poter allenare insieme gambe e spalle, ma è sempre consigliabile inserirle in un wo a parte
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • lore.ft
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie x la risposta, ora proverò a rivederla.

                Commenta

                Working...
                X