consigli dai guru

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcobri
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli dai guru

    ciao a tutti, mi chiamo marco. ho 43 anni, altezza 1.77..peso 83 kg..diciamo che tra alti e bassi ho un anzianita' di allenamento di circa 8 anni. ho ripreso ad allenarmi lo scorso gennaio cercando di riprendere un pokino la mano....sn ritornato alla mia vecchia palestra coi presupposti di crearmi una buona buona base di forza...diciamo che di palestre ne ho girate un po...ed un po di tecniche e split le ho sperimentate...ho fatto un paio di corsi e tutto sommato credo di potermi gestire da solo al livello di schede.
    prima di postarmi la mia split routine cmq vorrei un parere da qualcuno sul guadagno di massa e forza alla mia eta'...il mio istruttotre/proprietario rompe...ke devi fare ormai...alla tua eta'...pesi grossi...rischi di farti male...pensa solo alla qualita' muscolare...tuttavia io vorrei dei pareri a riguardo...

    dunque split attuale..

    lun-petto/bicipiti

    panca piana-3x8.6.4
    pec.mach.....3x10
    panca alta----3x8

    curl bil........3x8.6.4
    panca scott..3x8
    hammer curl.3x8


    mer-dorso/tricipiti

    trazioni lat machine avanti 3x8.6.4
    rematore bil. .....................3x8
    pulley basso.......................3x8
    iperex................................3x12-15

    tricipiti
    spinta presa stretta......3x8.6.4
    push down cavi............3x8
    estensioni su panca.....3x8



    ven spalle/gambe

    militaty press alla smith....3x8.6.4
    alzate laterali man............3x10
    alzate posteriori...............3x10


    squat.....3x12-15
    affondi...3x12
    leg exst..3x10

    gli esercizi sn scelti in base ad un periodo di preparazione alla forza e dovrebbe durare circa 4 settimane x poi passare ad un ciclo di forza pura di cui parlero' in seguito.
    il tutto tenendo conto che conduco una vita diciamo sregolata...faccio il pasticcere e dunqui ho dei bio ritmi sballati...lavoro di notte...dormo di giorno...spesso mangio e poi sn costretto ad andare in palestra verso le 16 a distanza di 1 oretta dal pasto ecc--

    parei consigli e critiche...grazie..marco...se ho dimenticato qualcosa scusate
Working...
X