ciao a tutti, mi chiamo marco. ho 43 anni, altezza 1.77..peso 83 kg..diciamo che tra alti e bassi ho un anzianita' di allenamento di circa 8 anni. ho ripreso ad allenarmi lo scorso gennaio cercando di riprendere un pokino la mano....sn ritornato alla mia vecchia palestra coi presupposti di crearmi una buona buona base di forza...diciamo che di palestre ne ho girate un po...ed un po di tecniche e split le ho sperimentate...ho fatto un paio di corsi e tutto sommato credo di potermi gestire da solo al livello di schede.
prima di postarmi la mia split routine cmq vorrei un parere da qualcuno sul guadagno di massa e forza alla mia eta'...il mio istruttotre/proprietario rompe...ke devi fare ormai...alla tua eta'...pesi grossi...rischi di farti male...pensa solo alla qualita' muscolare...tuttavia io vorrei dei pareri a riguardo...
dunque split attuale..
lun-petto/bicipiti
panca piana-3x8.6.4
pec.mach.....3x10
panca alta----3x8
curl bil........3x8.6.4
panca scott..3x8
hammer curl.3x8
mer-dorso/tricipiti
trazioni lat machine avanti 3x8.6.4
rematore bil. .....................3x8
pulley basso.......................3x8
iperex................................3x12-15
tricipiti
spinta presa stretta......3x8.6.4
push down cavi............3x8
estensioni su panca.....3x8
ven spalle/gambe
militaty press alla smith....3x8.6.4
alzate laterali man............3x10
alzate posteriori...............3x10
squat.....3x12-15
affondi...3x12
leg exst..3x10
gli esercizi sn scelti in base ad un periodo di preparazione alla forza e dovrebbe durare circa 4 settimane x poi passare ad un ciclo di forza pura di cui parlero' in seguito.
il tutto tenendo conto che conduco una vita diciamo sregolata...faccio il pasticcere e dunqui ho dei bio ritmi sballati...lavoro di notte...dormo di giorno...spesso mangio e poi sn costretto ad andare in palestra verso le 16 a distanza di 1 oretta dal pasto ecc--
parei consigli e critiche...grazie..marco...se ho dimenticato qualcosa scusate
prima di postarmi la mia split routine cmq vorrei un parere da qualcuno sul guadagno di massa e forza alla mia eta'...il mio istruttotre/proprietario rompe...ke devi fare ormai...alla tua eta'...pesi grossi...rischi di farti male...pensa solo alla qualita' muscolare...tuttavia io vorrei dei pareri a riguardo...
dunque split attuale..
lun-petto/bicipiti
panca piana-3x8.6.4
pec.mach.....3x10
panca alta----3x8
curl bil........3x8.6.4
panca scott..3x8
hammer curl.3x8
mer-dorso/tricipiti
trazioni lat machine avanti 3x8.6.4
rematore bil. .....................3x8
pulley basso.......................3x8
iperex................................3x12-15
tricipiti
spinta presa stretta......3x8.6.4
push down cavi............3x8
estensioni su panca.....3x8
ven spalle/gambe
militaty press alla smith....3x8.6.4
alzate laterali man............3x10
alzate posteriori...............3x10
squat.....3x12-15
affondi...3x12
leg exst..3x10
gli esercizi sn scelti in base ad un periodo di preparazione alla forza e dovrebbe durare circa 4 settimane x poi passare ad un ciclo di forza pura di cui parlero' in seguito.
il tutto tenendo conto che conduco una vita diciamo sregolata...faccio il pasticcere e dunqui ho dei bio ritmi sballati...lavoro di notte...dormo di giorno...spesso mangio e poi sn costretto ad andare in palestra verso le 16 a distanza di 1 oretta dal pasto ecc--
parei consigli e critiche...grazie..marco...se ho dimenticato qualcosa scusate
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)