Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento nella home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento nella home gym

    Sono iscritto in palestra e mi alleno anche a casa. Mi trovo un pò di attrezzatura che mi ha lasciato in prestito mio fratello. Ho pesi per 120 kg, panca, manubri, bilanciere dritto parecchio lungo (stimati circa 180 cm).
    Mi trovo molto bene ad allenarmi in home gym e stavo pensando di non andare più in palestra perchè è una
    scocciatura davvero. Distanza, attrezzatura occupata, è un ambiente per lo più di esibizionismo per fighettini.
    Non mi appartiene proprio.
    Son due mesi che mi alleno anche anche casa e devo dire che non mi sono stancato...dell'allenamento, invece, si.
    NOn ho modo di variare bene gli esercizi però ho la disponibilità economica di comprare altro spazio permettendo.
    Non ho velleità agonistiche tantomeno rientrare nei canoni comunemente concepiti da alcuni palestrati.
    Il fisico per me, dovrebbe essere tonico con una buona muscolatura, diciamo una muscolatura oltre la sufficienza
    suvvia.
    Sono carente un pò per tutto il corpo ma le braccia crescono di poco a poco. Idem il petto, tricipiti.
    come allenarmi?
    Last edited by JanClaude; 18-10-2014, 20:49:49.

    #2
    Io non sono molto esperto ma le schede postate da te sono da cestinare.
    Mancano i tempi di recupero.
    Mancano gli esercizi fondamentali (stacco Squat e panca piana).
    Nei thread i nota ce la discussione su come postare una scheda leggi la assieme agli esempi sulle schede.
    Per avere una minima crescita muscolare ci vuole una dieta adatta e ce la sua sezione.
    Per fare palestra a casa ti manca il rack per Squat e panca e attrezzo per DIP e trazioni



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
      Io non sono molto esperto ma le schede postate da te sono da cestinare.
      Mancano i tempi di recupero.
      Mancano gli esercizi fondamentali (stacco Squat e panca piana).
      Nei thread i nota ce la discussione su come postare una scheda leggi la assieme agli esempi sulle schede.
      Per avere una minima crescita muscolare ci vuole una dieta adatta e ce la sua sezione.
      Per fare palestra a casa ti manca il rack per Squat e panca e attrezzo per DIP e trazioni
      Rileggi il mio primo post. I tempi di recupero sono indicati e valgono per tutti gli esercizi.
      La dieta ce l'ho già.
      Non ho spazio per fare lo squat e le mie gambe non necessitano di particolari stimoli perchè tenderei ad "intozzirle" ulteriormente. Meno le alleno e meglio è. Il minimo indispensabile basta e avanza.
      Per i glutei, il discorso è diverso.
      Panca la faccio già con quel che ho a disposizione.
      Questa sezione riguarda l'allenamento. Grazie.
      E' una scheda che fa parte di alcuni cicli che sono variati nel tempo. forse dovresti vedere le altre 3 prima per farti un'idea.
      Io non ci capisco molto di schede.
      Sarebbe ancora meglio se potessi usufruire del servizio di un esperto.
      Last edited by JanClaude; 18-10-2014, 20:05:40.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
        Io non sono molto esperto ma le schede postate da te sono da cestinare.
        Mancano i tempi di recupero.
        Mancano gli esercizi fondamentali (stacco Squat e panca piana).
        Nei thread i nota ce la discussione su come postare una scheda leggi la assieme agli esempi sulle schede.
        Per avere una minima crescita muscolare ci vuole una dieta adatta e ce la sua sezione.
        Per fare palestra a casa ti manca il rack per Squat e panca e attrezzo per DIP e trazioni
        Avrei scritto anch'io la stessa cosa.....da moderatore e con un po' di esperienza!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          per quale motivo hai cancellato le tabelle? io le ho potute vedere in quanto membo dello staff...nonostante tu le abbia cancellate...come facciamo ad aiutarti se sei il primo...che non vuole essere aiutato?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da JanClaude Visualizza Messaggio
            E' una scheda che fa parte di alcuni cicli che sono variati nel tempo. forse dovresti vedere le altre 3 prima per farti un'idea.
            Io non ci capisco molto di schede.
            Sarebbe ancora meglio se potessi usufruire del servizio di un esperto.
            hai ragione scusa se ti ho dati alcuni consigli la prossima volta mi faccio gli affari miei

            Avrei scritto anch'io la stessa cosa.....da moderatore e con un po' di esperienza!


            scusa ancora se i miei consigli erano giusti!!!!



            Commenta


              #7
              E' una scheda buttata lì a caso e sto pensando di rivolgermi ad un esperto perchè non ci capisco molto di allenamento o meglio, sono ancora poco informato. A casa, ho tutto l'occorrente per continuare ad allenarmi con la motivazione di sempre. Peccato che non abbia la sbarra per le trazioni.
              Oggi, mi sono ancorato ad una porta cercando di arrivare in alto con la testa e c'ero quasi riuscito mai tentata una trazione.

              Ho in mente di allargare home gym e far enuovi investimenti. Non sono stanco di allenarmi a casa. Massima disponibilità, musica che voglio e desidero, orari che voglio io. Son buone cose esclusi i manubri componibili, ovvio

              =====> Seguo una normocalorica da tenere per lungo tempo, inoltre, aspiro a guadagnare una massa
              =====>decente e e togliere grasso. Possibilmente e preferibilmente natural.



              .
              Last edited by JanClaude; 25-10-2014, 23:12:16.

              Commenta


                #8
                Ho cancellato la scheda. Io non ci capisco molto di allenamento.
                Mi allenerà a casa dalla prossima settimana, ragion per cui, mi dovrò arrangiare da me con le schede. Diversamente non saprei come buttare giù una scheda.

                Commenta


                  #9
                  comunque facendo un giro nelle sezioni apposite trovi delle ottime schede in Mono fatte dal buon Alessandro per HG e che fanno al caso tuo. Ti consiglio di darci un occhio prima di fare scelte frettolose.
                  vai qui http://www.bodyweb.com/threads/31722...=1#post7174363

                  Commenta


                    #10
                    Ringrazio anche io il buon Alessandro33. Così facendo spero di migliorare così come mi è stato possibile fare cone le schede seguite fino ad ora.

                    Commenta


                      #11
                      Prova e vedi
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Ho cominciato questa settimana con la scheda di Alessandro33. Vedremo. A me fa strano, molto strano che disponendo degli attrezzi fondamentali di una palestra, io possa continuare il percorso intrapreso fino ad ora raggiungendo i miei obbiettivi.
                        Inutili quanto volete ma sono comunque tanti e variegati che lavorano nel dettaglio e male non fanno.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da JanClaude Visualizza Messaggio
                          Ho cominciato questa settimana con la scheda di Alessandro33. Vedremo. A me fa strano, molto strano che disponendo degli attrezzi fondamentali di una palestra, io possa continuare il percorso intrapreso fino ad ora raggiungendo i miei obbiettivi.
                          Inutili quanto volete ma sono comunque tanti e variegati che lavorano nel dettaglio e male non fanno
                          .
                          mi sembrano in perfetta contraddizione queste frasi...che vuoi dire?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            mi sembrano in perfetta contraddizione queste frasi...che vuoi dire?
                            Sostenevo il contrario del significato che quelle frasi potrebbero dare a intendere infatti, ho scritto male la seconda. Dicono che le macchine servono a "rifinire" i dettagli ma sono gli attrezzi base quelli più importanti.
                            Mi fa strano che a casa io possa continuare con il mio percorso perchè ho molte meno macchine. Che qualcuno mi spieghi meglio perchè da poco si è concluso l'abbonamento alla palestra Non è che poi abbia tutte queste grandi ambizioni ma non mi dispiacerebbe far le cose perbene. Tutto qui.
                            Last edited by JanClaude; 20-11-2014, 23:49:30.

                            Commenta


                              #15
                              ah ecco, ora si capisce
                              magari attendi il parere di alessandro33, ma non puoi procurarti qualche macchina...o meglio ancora...rinnovare l'abbonamento in pale?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎