Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda in monofrequenza, sono un pò in stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda in monofrequenza, sono un pò in stallo

    buonagiorno sono nuovo mi chiamo federico, ho 24 anni. alto 1.84cm x 75kg sono 3 anni che mi alleno in maniera seria ottenendo buoni risultati. in questo periodo però sono un pò in stallo e trovando questa scheda mi chiedevo se poteva andare bene o e troppo incasinata o male organizzata. l'obbiettivo e massa.

    Pettorali
    Panca piana presa larga 4x12
    Croci con i manubri su panca inclinata 3x10
    Croci con i manubri su panca reclinata3x10

    Spalle

    Lento con i manubri 4x10
    Alzate laterali da seduti 4x8

    Tricipiti

    Push down al cavo (o lat) 4x10
    Kick Back 4x10

    Addominali

    Crunch 4x15
    Inverse Crunch 4x8

    Scheda Massa Muscolare - Giorno 2

    Quadricipiti

    Squat libero o alla Smith Machine 5x12
    Pressa 4x10
    Leg Extension 4x12

    Bicipiti femorali

    Leg curl 4x12

    Polpacci

    Heel raise (calf raise) in piedi 5x15

    Scheda Massa Muscolare - Giorno 3

    Dorsali

    Trazioni alla lat machine presa larga e prona (palme in avanti) - 4x10
    Trazioni alla lat machine presa stretta e supina(palme rivolte verso il viso) - 3x8
    Pulley basso presa stretta o parallela - 4x8

    Bicipiti

    Curl con il bilanciere 4x8
    Curl alternato manubri 4x6

    Lombari

    Iperestensioni 4x8

    prendo in considerazione tutti i consigli con eventuali modifiche.. solo una cosa mi chiedevo, se fosse possibile x i piu esperti indicarmi relativamente i tempi di recupero più o meno da utilizzare nei vari esercizi data la scheda. grazie mille a tutti in anticipo

    #2
    Se sei in stallo, proverei a cambiare proprio tipo di allenamento, ossia buttandomi su allenamenti in multi frequenza, magari con progressioni sul carico, per vedere se riesci ad uscirne.

    Per il tempi di recupero, dipende essenzialmente dal tipo di tabella, dal tipo di intensità che si sta usando, dal tuo livello, ecc, ecc.

    Non commento la scheda che hai postato che è molto da rivedere, però su questa i tempi di recupero in genere sono quelli standard:

    - 2'/3' sui multi articolari base
    - 1',90''/2' sui multi articolari
    - 1' sui mono articolari/pump.

    Non è una regola fissa, proprio per quello che ti dicevo poche righe sopra.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      grazie simone, ma sai sono uscito ora da una mono fatta male, male nel senso strutturata male, e volevo passare ad una mono più classica. dite che può andare come scheda?

      Commenta


        #4
        Questa proprio no. Senza che ti rispondo sempre nello stesso modo, butta un occhio nel thread in rilievo di Alessandro33 e ti accorgerai tu stesso il motivo per il quale questa scheda non può andare.

        Li c'è una collezione di mono classiche per prendere spunto.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎