preparazione fisica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicola L
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    preparazione fisica

    Ciao a tutti dovró affrontare a gennaio delle visite mediche nelle quali oltre al imc dovro percorrere 1km in 6'. Al momento devo perdere 20kg ho gia una dieta, cercavo un programma di allenamento in palestra e fuori che mi permettesse di rinforzare gambe e busto, presentarmi in una forma piú tonica e naturalmente di riuscire a correre tenendo conto che Al livello di corsa sono a 0 , sono 195cm e peso 135kg ho gia fatto palestra per 2 anni grazie tante a chi mi puó rispondere.

    ---------- Post added at 10:03:56 ---------- Previous post was at 07:06:24 ----------

    io avrei pensato ad un full body 3 volte a settimana :
    riscaldamento 15 minuti
    addominali planker 3x30''
    addominali ad esaurimento 3 serie
    panca piana 3x 20 riposo 1'
    arnold press 3x15 riposo 1'
    panca piana presa stretta 3x15 rioso 1'
    superman per i dorsali 3 a esaurimento
    squat 3x20

    pensavo di utilizzare il 60% del massimale

    e per la corsa pensavo di iniziare tre volte a settimana con una sottospecie di marcia veloce per un mesetto
    che ne dite?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    se fai un search troverai delle full meglio strutturate
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Nicola L
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok grazie

      Commenta

      • beppi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 227
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        1 Km in 6 minuti?? É andare veramente lentissimi...
        Tecnica panca piana
        Tecnica Squat
        Tecnica Lento Avanti
        Tecnica Stacco

        Commenta

        • Nicola L
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sono circa 10 km orari ma considera che faccio veramente schifo nella corsa

          ---------- Post added at 18:43:08 ---------- Previous post was at 18:36:18 ----------

          Alessandro33 i programmi che mi hai consigliato mi sembrano molto sulla massa , secondo me dovrei giocare piú sulla definizione e sulla resistenza muscolare cosa ne pensi? Come sarebbe meglio ripartire le serie secondo te?

          Commenta

          • troll91
            Bodyweb Member
            • Oct 2014
            • 31
            • 8
            • 0
            • Send PM

            #6
            la resistenza non si allena coi pesi

            Inviato dal mio GT-I9300

            Commenta

            • -El Diablo-
              Prolixus User
              • Mar 2014
              • 2321
              • 148
              • 8
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Nicola L Visualizza Messaggio
              Sono circa 10 km orari ma considera che faccio veramente schifo nella corsa

              ---------- Post added at 18:43:08 ---------- Previous post was at 18:36:18 ----------

              Alessandro33 i programmi che mi hai consigliato mi sembrano molto sulla massa , secondo me dovrei giocare piú sulla definizione e sulla resistenza muscolare cosa ne pensi? Come sarebbe meglio ripartire le serie secondo te?
              La definizione (così come la massa) dipende essenzialmente dall'alimentazione. Se tu, come immagino, stai seguendo una dieta ipocalorica perderai grasso qualsiasi sia l'allenamento che tu faccia, anche qualora tu seguissi l'allenamento di un alzatore olimpico e questo semplicemente perché starai assimilando meno calorie di quante ne consumi.

              Per quanto riguarda la resistenza. Se a te serve correre 1 Km in 6 minuto sappi che, che tu ci creda o meno, il miglior allenamento per aumentare la resistenza nella corsa è proprio correre. Tra l'altro correre 1 km in 6 minuti, come ti è stato fatto notare, non è niente di eccezionale, a te però risulta particolarmente difficile per via dell'evidente sovrappeso.

              Sei 1,95 per 135 Kg, praticamente un colosso. Ma se la tua massa grassa, rispetto alla magra, è comunque eccessiva per il tuo fisico è come se fossi uno smilzo di 70-80 kg che però corre per un km con in spalla uno zaino da 50 Kg. E' chiaro che diventa tutto molto più difficile.

              Per quanto riguarda la resistenza concentrati essenzialmente sulla corsa anche se ora i 6 minuti ti sembrano un obiettivo quasi impossibile, via via che perderai peso la tua performance migliorerà in maniera esponenziale in quanto butterai via zavorra unitile e in più, con l'allenamento, migliorerai l'efficienza del tuo corpo. Con 2-3 mesi a disposizione non è niente di impossibile.
              La palestra invece ti sarà molto utile sia in funzione di un miglioramento globale della tua performance ma soprattutto per quanto riguarda la tonicità e quel rinforzo che ricerchi in gambe busto (metti però in preventivo un po' di pelle in eccesso in caso di importanti cali di peso, per mandare via quella potrebbe volerci mooolto più tempo). Per quell'obiettivo comunque le varie schede che hai già visionato vanno più che bene per te vista la tua alimentazione ipocalorica.

              Commenta

              • Nicola L
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ok perfetto grazie mille

                Commenta

                Working...
                X