neofita "mollacciona" in cerca di consigli...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lalepap
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

neofita "mollacciona" in cerca di consigli...

ciao a tutti,
    dopo una lotta mentale con il mio forte sovrappeso (per problemi vari) ho iniziato un'alimentazione controllata da una nutrizionista e ho da poco affiancato il tutto iscrivendomi in palestra. In realtà non mi sono iscritta in palestra con l'obiettivo unico di dimagrire, ma con l'idea che uno stile di vita più sano non può che farmi bene (e il dimagrimento verrà di conseguenza). fortunatamente mi piace molto come attività e la frequento ben volentieri.
    Attualmente la mia attività prevede 2 lezioni di rebound (esercizi sul tappetino elastico) e 2 giorni in sala. l'allenamento in sala prevede : esercizi per abduttori e adduttori (ho scritto giusto?), pettorali, lat inv, esercizi per bicipiti, tricipiti e spalle con manubri (per ora da solo 2 kg perché i miei muscoli delle braccia son fatti di burro) e addominali. al termine faccio 20 min di cardio (tappeto o ellittica o step o cyclette).
    Dite che come allenamento posso ottenere anche qualche risultato? per ora l'istruttore mi ha preparato una scheda per il "ricondizionamento" che immagino serva ad abituare il mio corpo, a lungo sedentario, all'attività fisica.
    ha senso quello che sto facendo o posso migliorare qualcosa?
    ed è normale che dopo due settimane sia aumentata di quasi 2 kg?
    accetto consigli e incoraggiamenti!!!!
  • beppi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 227
    • 5
    • 0
    • Send PM

Detto così é difficile valutare se il programma vada bene o meno. Tu posso però dire che quando su inizia a allenarsi non solo si può perdere la massa grassa, ma si può mettere su massa magra e quindi prende preso. Per dirti se e questo il tuo caso bisognerebbe avere più informazioni.
    A una mia amica sottopeso consigliarono di iniziare ad allenarsi per mettete si peso, chiamate era massa magra
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

Commenta

• lalepap
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

e dici che la massa magra può iniziare ad aumentare in così poco tempo? sono solo 3 settimane che ho iniziato, non credevo...scusami per le domande che possono sembrare idiote, ma davvero sono molto ignorante in materia!

Commenta

• FrankBB
        Bodyweb Advanced

• Sep 2014
        • 123
        • 3
        • 0
        • Send PM

Non sappiamo il nutrizionista che tipo di dieta ti abbia prescritto e se questa sia adatta per ottenere risultati in palestra (sarà di sicuro ottima, ma non intenzionata a obiettivi incentrati alla palestra credo). Beh molti risultati dipendono dall alimentazione più che dall' allenamento la scheda non si capisce perché manca numero delle serie e ripetizioni, e soprattutto età e peso, fondamentali. Purtroppo per essere aiutati su un forum bisogna dare più informazioni possibili complimenti per la tua lotta comunque
        ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

Commenta

• lalepap
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

ah ecco, allora : 32 anni, altezza 1.60 e peso 81.5
          per tutti gli esercizi sono previste 3 serie da 15 ripetizioni.
          la dieta non è estremamente ipocalorica vista l'intenzione di svolgere attività fisica, ma mi ha ridotto i carboidrati (2 volte a settimana 60 gr, preferibilmente integrali)

Commenta

Working...
          X