Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa A B due sedute settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa A B due sedute settimana

    Salve a tutti (sono nuovo), vorrei chiedervi un parere su questa scheda per la massa stilata per due giorni alla settimana, in quanto posso allenarmi solo due gg.
    Ho 18 anni, 175 cm e 62 kg (anzianità di allenamento di 1 anno in multifrequenza)
    Premetto che lo stacco l'ho provato, e non mi piace molto, quindi non sono intenzionato a farlo, non ho aspirazioni da BODY Builder quindi non mi sembra il caso.
    Passiamo alla scheda
    A
    squat 5x 8-6
    panca manubri 4x 8-6 (ora non so se farlo a piramidale o carico fisso)
    panca incl 3x10-8
    lento avanti 4x10-8
    dip 3xmax
    trici ai cavi 3x12

    B
    squat 5x8-6
    trazioni 4xmax
    rematore 3x10-8-6 (non lo faccio al bil per via della schiena)
    pulley 3x12-10
    Alzate 90 o Tirate al mento (non so quale sia meglio, ma penso che ciclizzero) 3x12
    curl 3x10

    i gg di allenamemto distano sempre un 2/3 gg l'uno dall altro (es lun - ven)
    ripeto non ho finalità da BODY Builder, non voglio farne un ossessione.
    Altra cosa, l'allenamento delle gambe può sembrare "tranquillo" quindi se avete dei consigli sono tutto orecchie
    grazie

    ---------- Post added at 13:01:12 ---------- Previous post was at 10:54:27 ----------

    Non c'è nessuno che ha dei pareri da consigliarmi ?

    ---------- Post added at 13:03:21 ---------- Previous post was at 13:01:12 ----------

    Non c'è nessuno che ha da consigliarmi ?

    #2
    lasciando stare il discorso " non ho finalità da bb " che comunque sia se vai in palestra a tirare su ghisa ci vai per diventare più grosso sennò stai a casa o fai altro.
    Ti posso portare la mia piccola esperienza avendo sempre fatto 2 giorni , purtroppo oltre non riesco per impegni , ho tenuto più o meno la tua scheda per 2 mesi variando gli esercizi , ora da 2 sto facendo sempre due giorni ma allenando i muscoli antagonisti es petto e schiena - tricipiti e bicipiti ecc ecc e ti devo dire che nel mio caso ho visto un'enorme differenza , perchè alla settimana come capirai alleno gli stessi muscoli due volte invece che una sola quindi con una mole di lavoro il doppio di quella che usavo prima.
    Per lo stacco è un peccato non farlo , tutti abbiamo esercizi che ci piacciono più o meno , non muore nessuno se non lo fai certamente , ma sarebbe bene farlo.

    Commenta


      #3
      Innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto, poi ti preciso il fatto che "non ho finalità da bb" sta a significare che non mi scervello in programmi, diete ect.. e comunque è ovvio che vado per irrobustirmi.
      Detto ciò allora terrò anche io questa scheda x 2 mesi magari variando un po' gli es (a proposito, vario anche le rip, tipo piramidali in panca o rematore?), poi magari provo con lo schema dei muscoli antagonisti (immagino sia petto-dorso-spalle e gambe-braccia). Anche se però l'accoppiamento petto-dorso sembra pesante.
      Posso chiederti come ti sei trovato con questo tipo di scheda (intendo quella tirata-trazione che voglio eseguire io)Ogni quanto cambiavi gli es?
      Un' ultima cosa, come li vedi gli es della seduta B ?
      Grazie

      Commenta


        #4
        I muscoli antagonisti non sono gambe e braccia ;-) sono come ti ho scritto Bicipite e tricipite tutti i muscoli che nello stesso movimento uno si estende mentre l'altro si contrae e viceversa.Mi sono trovato bene con quello schema , certo quello di ora mi trovo decisamente meglio perchè : primo allenandomi solo 2 giorni a settimana ho tutto il tempo di recuperare bene e quindi spingere forte , due come già scritto alleno i muscoli 2 volte invece che una.Per la trazione e spinta parti con quella descritta , io purtroppo ancora non sono in grado di aiutarti sulle piramidali ecc sono acerbo come te e quindi rischierei di scriverti cose errate e senza senso ;-) per quanto riguarda gli esercizi io cambiavo qualcosa ogni due settimane , cercando e leggendo ovunque per sapere quale esercizio era utile esempio per il petto , ora io nemmeno conosco i nomi degli esercizi figurati se posso consigliarti quali fare , ma leggendo la sezione a pizzichi e morsi vedrai che ne trovi anche tu.Sò che non ti sono stato tanto utile , mi spiace.

        Commenta


          #5
          Io intendevo che se fai petto-dorso e trici-bici, dove le metti le gambe e le spalle?
          Potresti mostrarmi la scheda che stai seguendo ora? Solo così per avere un' idea, grazie
          Last edited by Rocky 6; 16-10-2014, 12:51:13.

          Commenta


            #6
            Fondamentali 5x5

            Ciao a tutti volevo appunto domandarvi alcune curiosità riguardo appunto il 5x5. Se non ho capito male si devono fare 5 set x 5 rip con un peso con il quale si possono fare 8 rip, giusto?
            E ad ogni seduta devo alzare di un po' il peso.
            A questo proposito volevo domandarvi, a cosa serve questo 5x5 ?
            Altra curiosità : si riesce ad avere una buona schiena anche senza lo stacco e il rematore al bil, perché questi 2 es mi creano un dolore fastidioso ai lombari il gg dopo (l' esecuzione è corretta eh).
            Grazie

            Commenta


              #7
              allora molto in parole povere col 5x5 e simili, fai un lavoro sia di forza che ipetrofico

              sulla schiena, che dire, esistono tantissimi esercizi, quindi si può avere una buona schiena anche senza questi due ( dipende un po anche da come sei fatto tu ) però almeno il rematore cercherei di farlo, magari facendo un adeguato riscaldamento ai lombari, e chissà, ricontrollando l'esecuzione...

              Commenta


                #8
                Ok che faccio massa e forza, ma devo usare un peso con quale faccio 5 rip forzate o 5 rip "sciolte" (nel senso che faccio 5 rip con un carico con cui posso farne 8)?
                Potresti gentilmente valutarmi questa scheda che ho deciso di seguire?
                A
                Squat 5x8-6
                panca Piana 4x8-6
                panca incl 3x10-8
                Lento avanti 4x10-8
                dip 3xmax
                french press / trici ai cavi / estensioni manubrio 3x12

                B
                ecco qui sorge il problema, senza stacchi :
                Squat 5x8-6
                trazioni 4xmax
                rematore (qui pensavo di prendere la barra dritta all' ercolina e fare una sorta di rematore ) 3/4 x 10
                pulley 3x12
                alz 90 3x12-10
                curl 3x10

                con stacco :
                Trazioni 4xmax
                stacco 5x5
                pulley 3x10
                alz 90 3x12
                Curl manubri 4x12-10

                mi alleno 2 volte a settimana (non ditemi che sarebbe meglio 3 volte o di spostarla in 3 sedute perché non posso)

                Commenta


                  #9
                  Le gambe le faccio sempre tutti e due i giorni in partenza , le spalle così come i bicipiti e tricipiti faccio solo un richiamo finale , perchè almeno nel mio caso sono massacrati dagli esercizi per dorso e petto.
                  Appena ho due minuti te la metto giù , devo cercare tutti i nomi degli esercizi che faccio , come ti ho scritto sono ancora fresco di palestra.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rocky 6 Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti (sono nuovo), vorrei chiedervi un parere su questa scheda per la massa stilata per due giorni alla settimana, in quanto posso allenarmi solo due gg.
                    Ho 18 anni, 175 cm e 62 kg (anzianità di allenamento di 1 anno in multifrequenza)
                    Premetto che lo stacco l'ho provato, e non mi piace molto, quindi non sono intenzionato a farlo, non ho aspirazioni da BODY Builder quindi non mi sembra il caso.
                    Passiamo alla scheda
                    A
                    squat 5x 8-6
                    panca manubri 4x 8-6 (ora non so se farlo a piramidale o carico fisso)
                    panca incl 3x10-8
                    lento avanti 4x10-8
                    dip 3xmax
                    trici ai cavi 3x12

                    B
                    squat 5x8-6
                    trazioni 4xmax
                    rematore 3x10-8-6 (non lo faccio al bil per via della schiena)
                    pulley 3x12-10
                    Alzate 90 o Tirate al mento (non so quale sia meglio, ma penso che ciclizzero) 3x12
                    curl 3x10

                    i gg di allenamemto distano sempre un 2/3 gg l'uno dall altro (es lun - ven)
                    ripeto non ho finalità da BODY Builder, non voglio farne un ossessione.
                    Altra cosa, l'allenamento delle gambe può sembrare "tranquillo" quindi se avete dei consigli sono tutto orecchie
                    grazie

                    ---------- Post added at 13:01:12 ---------- Previous post was at 10:54:27 ----------

                    Non c'è nessuno che ha dei pareri da consigliarmi ?

                    ---------- Post added at 13:03:21 ---------- Previous post was at 13:01:12 ----------

                    Non c'è nessuno che ha da consigliarmi ?
                    quanto tempo hai da dedicare alla seduta???
                    FORGING ELITE FITNESS

                    Commenta


                      #11
                      Dedico alla seduta 1 ora circa, perché ?? Dici che è troppo lunga??

                      ---------- Post added 17-10-2014 at 07:26:16 ---------- Previous post was 16-10-2014 at 16:47:44 ----------

                      Raga non c'è nessuno che può aiutarmi? Oggi vorrei andare a provare la sed B
                      La sed A non penso sia male, i miei dubbi riguardano molto la B

                      Commenta


                        #12


                        Somiglia molto alla tua la #2 quindi visto che lui ne sà più di noi copiala paro paro così non sbagli , poi eventualmente fra un mesetto passi alla 3 e nel frattempo ti butti giù una scheda tua già masticando meglio gli esercizi.
                        Ovviamente è un mio pensiero ;-)

                        Commenta


                          #13
                          Avendo appunto solo due gg di allenamento ho pensato anche ad una scheda SS da tenere x 6/7 settimane ora ve la mostro
                          A
                          squat 5x6 2'
                          panca manubri ss croci man set 4+3 x 8-6x12-10
                          trazioni 4x6
                          lento avanti ss alzate 90 3+3 x 8+12
                          curl manubri ss dip pamche 3+3 10+10

                          la B è uguale, cambia Squat con stacco (5x5) trazioni con pulley (4x10-8)
                          accetto qualunque critica purché costruttiva

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rocky 6 Visualizza Messaggio
                            Avendo appunto solo due gg di allenamento ho pensato anche ad una scheda SS da tenere x 6/7 settimane ora ve la mostro
                            A
                            squat 5x6 2'
                            panca manubri ss croci man set 4+3 x 8-6x12-10
                            trazioni 4x6
                            lento avanti ss alzate 90 3+3 x 8+12
                            curl manubri ss dip pamche 3+3 10+10

                            la B è uguale, cambia Squat con stacco (5x5) trazioni con pulley (4x10-8)
                            accetto qualunque critica purché costruttiva
                            tutto in SS a parte le gambe? io cmq 15/20 minuti in più li farei...
                            FORGING ELITE FITNESS

                            Commenta


                              #15
                              Se la trovi sbagliata accetto critiche, ma dimmi cosa modificheresti e dove la miglioreresti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎