If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate ma nelle schede in cui in un giorno si fanno gli esercizi di spinta e in uno quelli di trazioni i fondamentali delle gambe come vengono suddivisi??
Forse squat nel giorno di spinta e stacchi in quello di trazione?? E se così fosse, in tal modo non ci sarebbe sovrapposizione?
Originally posted by robby Scusate ma nelle schede in cui in un giorno si fanno gli esercizi di spinta e in uno quelli di trazioni i fondamentali delle gambe come vengono suddivisi??
se ti alleni 2 volte a settimana puoi fare come dici te, altrimenti se fai 3 gg inserisci un workout interamente dedicato a stacchi e squat...
Originally posted by MISTER X non vedo il problema.
li suddividi in spinta e trazione pure quelli.
Il problema è questo: le gambe verrebbero allenate in tutti i work-out, mentre i gruppi muscolari del busto solo un work-out su due... Rischio o di super allenare le gambe o di sottoallenare il resto...
Originally posted by Punk84 se ti alleni 2 volte a settimana puoi fare come dici te, altrimenti se fai 3 gg inserisci un workout interamente dedicato a stacchi e squat...
Così diventa una comunissima 3-split cmq... Eppoi le 3-split non mi piacciono molto, io sono per non riallenarsi fino a quando non nn si è recuperato bene dal work-out precedente, con una 3-split questo nn è possibile (ci vorrebbero quasi 2 settimane solo per fare tutti e 3 gli allenamenti...)
Io ad es. eseguo 2 sedute a settimana.
Nella settimana 1 faccio il Lunedi' squat e il Giovedi' Panca e Distensioni sopra la testa.
Nella settimana 2 faccio il Lunedi' Stacchi e il Giovedi' Sbarra.
Quindi, ho abbinato gli stacchi ad un esercizio di trazione nella stessa settimana, e lo squat alla panca nell' altra settimana.
Se facessi un abbinamento degli esercizi in una singola seduta, eseguirei ugualmente gli stacchi con la sbarra, e lo squat con la panca, e fra le due sedute lascerei passare almeno 3-4 giorni
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta