Gambe nella suddivisione spinta/trazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robby
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 338
    • 0
    • 0
    • ...
    • Send PM

Gambe nella suddivisione spinta/trazione

Scusate ma nelle schede in cui in un giorno si fanno gli esercizi di spinta e in uno quelli di trazioni i fondamentali delle gambe come vengono suddivisi??

Forse squat nel giorno di spinta e stacchi in quello di trazione?? E se così fosse, in tal modo non ci sarebbe sovrapposizione?
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

non vedo il problema.

li suddividi in spinta e trazione pure quelli.

cmq io preferisco schede in cui nello stesso allenamento alterni un es. di spinta e uno di trazione.

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Re: Gambe nella suddivisione spinta/trazione

Originally posted by robby
      Scusate ma nelle schede in cui in un giorno si fanno gli esercizi di spinta e in uno quelli di trazioni i fondamentali delle gambe come vengono suddivisi??

se ti alleni 2 volte a settimana puoi fare come dici te, altrimenti se fai 3 gg inserisci un workout interamente dedicato a stacchi e squat...

Commenta

• robby
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 338
        • 0
        • 0
        • ...
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        non vedo il problema.

li suddividi in spinta e trazione pure quelli.

Il problema è questo: le gambe verrebbero allenate in tutti i work-out, mentre i gruppi muscolari del busto solo un work-out su due... Rischio o di super allenare le gambe o di sottoallenare il resto...

Commenta

• robby
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 338
          • 0
          • 0
          • ...
          • Send PM

Re: Re: Gambe nella suddivisione spinta/trazione

Originally posted by Punk84
          se ti alleni 2 volte a settimana puoi fare come dici te, altrimenti se fai 3 gg inserisci un workout interamente dedicato a stacchi e squat...
          Così diventa una comunissima 3-split cmq... Eppoi le 3-split non mi piacciono molto, io sono per non riallenarsi fino a quando non nn si è recuperato bene dal work-out precedente, con una 3-split questo nn è possibile (ci vorrebbero quasi 2 settimane solo per fare tutti e 3 gli allenamenti...)

Commenta

• cardiopower
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2002
            • 586
            • 1
            • 0
            • Mantova
            • Send PM

Io ad es. eseguo 2 sedute a settimana.
            Nella settimana 1 faccio il Lunedi' squat e il Giovedi' Panca e Distensioni sopra la testa.
            Nella settimana 2 faccio il Lunedi' Stacchi e il Giovedi' Sbarra.
            Quindi, ho abbinato gli stacchi ad un esercizio di trazione nella stessa settimana, e lo squat alla panca nell' altra settimana.
            Se facessi un abbinamento degli esercizi in una singola seduta, eseguirei ugualmente gli stacchi con la sbarra, e lo squat con la panca, e fra le due sedute lascerei passare almeno 3-4 giorni

spartan@bodyweb.it

Commenta

Working...
            X