Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addome,per l'ultima volta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addome,per l'ultima volta!

    Salve ragazzi,avrei bisogno di voi.
    Ho deciso di dedicare un allenamento solamente all'addome e splitto in questo modo per 4 volte a settimana : Petto-bicipiti;dorso-tricipiti;spalle-gambe.
    E per ultimo appunto l'addome.
    Preferisco dedicare mezz'ora,quaranta minuti fatti bene solamente per quello,piuttosto che aggiungerlo agli gruppi muscolari rischiando anche di far diventare l'allenamento eccessivamente lungo.
    Detto questo,voi per un tipo di allenamento del genere,che esercizi consigliate ?

    Fatevi sotto

    #2
    Con quattro allenamenti a settimana puoi fare split ben migliori di questa, perché mai vorresti allenare l'addome da solo per 40 minuti?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Tu che mi consigli?
      In teoria lo split sarebbe per 3 volte a settimana non contando l'addome,che comunque con squat,stacchi,trazioni lavora sempre.
      Però mi piacerebbe dedicare un allenamento a settimana solamente per quello,nei tempi giusti,arrivando cosi a 4 volte settimanali.
      Perchè preferisco che negli altri 3 giorni,gli allenamenti non si dilunghino troppo.

      E' cosi tanto sbagliato ?

      Commenta


        #4
        quoto Rossella, magari potresti splittare il wo dell'addome su 2 sessioni, lavorando una volta dinamico e una statico.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          quoto Rossella, magari potresti splittare il wo dell'addome su 2 sessioni, lavorando una volta dinamico e una statico.
          Non mastico ancora questa terminologia tecnica,scusami
          Potresti spiegarmi,o consigliarmi quale tipo di esercizio?

          Commenta


            #6
            Non ci vedo niente di male a dedicare mezz'oretta ad allenare in modo specifico il core oltre alle tre sedute settimanali, anzi puo essere l'occasione buona per inserire un mucchio di esercizi utili e stimolanti come questi che magari alla fine di un WO non si ha tempo di fare:





            Commenta


              #7
              guidaccio ma neanch'io ci vedo nulla di male, ma come dice Rossella se trova il tempo di fare un quarto allenamento potrebbe splittare diversamente e rendere più produttivo il wo anche degli altri distretti.
              tutto qui
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                Non ci vedo niente di male a dedicare mezz'oretta ad allenare in modo specifico il core oltre alle tre sedute settimanali, anzi puo essere l'occasione buona per inserire un mucchio di esercizi utili e stimolanti come questi che magari alla fine di un WO non si ha tempo di fare
                Il discorso principale,è che comunque con gli esercizi fondamentali l'addominale comunque il suo contributo lo da.
                E siccome fare magari petto-bicipiti-addome...capisci che diventa un'allenamento prolungato,mentre io cerco sempre di restare entro i 60-70 minuti.
                Ma quanti esercizi bisognerebbe fare ?

                Commenta


                  #9
                  potresti fare

                  petto bicipiti
                  gambe addome
                  dorso tricipti
                  spalle addome

                  così dedicheresti più tempo a gambe e spalle, che allenate insieme per forza di cose una delle due rende poco; e avresti tempo per fare le sedute di addome con criterio.
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    potresti fare

                    petto bicipiti
                    gambe addome
                    dorso tricipti
                    spalle addome

                    così dedicheresti più tempo a gambe e spalle, che allenate insieme per forza di cose una delle due rende poco; e avresti tempo per fare le sedute di addome con criterio.
                    Si anche cosi è assolutamente fattibile.Grazie.
                    Non ho mai avuto ben chiaro però come allenarlo.
                    Ci sono 2000 teorie diverse....vorrei un consiglio pratico su quante serie fare,quante ripetizioni,e quali esercizi...cosi da potermi togliere ogni dubbio per sempre.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Trend Visualizza Messaggio
                      Si anche cosi è assolutamente fattibile.Grazie.
                      Non ho mai avuto ben chiaro però come allenarlo.
                      Ci sono 2000 teorie diverse....vorrei un consiglio pratico su quante serie fare,quante ripetizioni,e quali esercizi...cosi da potermi togliere ogni dubbio per sempre.
                      Di certo io consiglio di allenarmi con sovraccarico e no facendoli a corpo libero 60 crunch per 4 e 30 parallele x 3 ecc... Usa il carico che ti fa arrivare stanco a 12 ripetizioni per ogni serie (che non dovrebbe superare le 3 per esercizio) e varia le tipologie e i vettori per consentire il lavoro in tutto il retto. Allena anche il core come hanno detto in qualche messaggio fa perché è sottovalutato e anche se quasi completamente trascurato, non farebbe male allenare il trasverso con ginnastica respiratoria. Comunque i miei sono consigli personali, magari confrontali con quelli degli altri.
                      ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

                      Commenta


                        #12
                        nello specifico puoi fare:
                        - le tenute isometriche dopo il wo di gambe (vedi il link di giudaccio)
                        - il lavoro dinamico dopo il wo di spalle (crunch, sit-up, abs alla sbarra, ab-roller)
                        per il lavoro dinamico serie e ripetizioni varia anche ad ogni wo
                        io solitamente lavoro alla sbarra 2-3 serie da 6 rip; oppure crunch e sit-up 4-5 serie da 10/15 rip; oppure se ho tempo (e voglia) entrambi. ma non è detto che sia il modo migliore o che sia per forza corretto.
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Trend Visualizza Messaggio
                          Si anche cosi è assolutamente fattibile.Grazie.
                          Non ho mai avuto ben chiaro però come allenarlo.
                          Ci sono 2000 teorie diverse....vorrei un consiglio pratico su quante serie fare,quante ripetizioni,e quali esercizi...cosi da potermi togliere ogni dubbio per sempre.
                          c'è la guida ufficiale in rilievo...
                          (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Quindi ricapitolando non sarebbe male: Crunch,obliqui e tenute isometriche per avere un allenamento completo.
                            Sulla gestione delle serie e ripetizioni sono ancora un po' confuso...

                            ---------- Post added 15-10-2014 at 20:54:11 ---------- Previous post was 14-10-2014 at 22:55:15 ----------

                            Last edited by Trend; 15-10-2014, 23:15:02.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎