male non fa, ma a distanza di un mese e mezzo è migliorata la situazione?
"Spalle in avanti" allenamento petto
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Leggermente si,senza far nessun esercizio mirato, cercando solamente di correggere la mia postura abituale anche perchè ho il sospetto che il problema sia proprio quello, visto anche che credo di avere i muscoli di schiena alta,spalle e dorso parecchio più sviluppati rispetto al petto in particolare.
Ti posto qualche foto giusto per farti capire il tipo di problema,il fisico è quello che è a causa soprattutto dei porblemi di salute,mi sembra di aver capito comunque che in questo forum si ha un gran rispetto verso tutti e non si giudica nessuno.. Nella prima comunque si nota la leggera cifosi mentre nelle altre due i muscoli in tiro.
Secondo te posso continuare ad allenarmi tranquillamente senza fare nessun tipo di esercizio posturale?
Last edited by Lorenzo101010; 03-12-2014, 02:47:57.
Commenta
-
-
se il problema è di postura gli esercizi posturali falli, comunque non mi pare di vedere una postura eccessivamente scorretta.
comunque se vuoi toglierti dubbi magari fai una visita specialistica con un posturologo o un osteopata, che sicuramente potranno valutare la situazione meglio di noi da una fotosostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
avevo il tuo stesso problema da ragazzo...ero molto esile cm struttura fisica e x via dello zaino a scuola mi ero rovinato...nn ho fatto grandi cose...ma credimi gli esercizi posturali falli sempre e comunque assieme allo streching prima di allenarti e in fase di riscaldamento....basta una spalliera. un bastone ed elastici e vedrai cm ti gioveranno....un consiglio...evita la lat dietro per ora...anche se a naso non mi sembra sei messo male...io ero combinato molto peggio....poi ti consiglio di usare sulla panca piana una impugnatura leggermente piu larga di quella canonica....io lho fatto per qualche mese prima di ritornare al classico ed ancora oggi lo faccio ogni tanto...spero la mia esperienza diretta ti sia di aiuto
Commenta
-
-
Vi ringrazio tutti per l'interessamento,seguirò i vostri consigli!
Per quanto riguarda il petto invece il fatto che non cresca può essere dovuto alla postura o come immagino è proprio un mio punto debole? (Gli esercizi li ho sempre eseguiti nel modo corretto,ho chiesto a diversi istruttori in palestra e tutti mi hanno confermato una buona esecuzione nella panca soprattutto)
Commenta
-
-
è impossibile darti una risposta da qui, potrebbe essere generica, alimentazione, errata postura, errata esecuzione (magari spingi troppo di spalle e tricipiti)sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Be ora che mi ci fai pensare penso che sia un po tutto ciò che hai detto tu..per quanto riguarda l alimentazione ho dei grossi limiti che sono dei problemi di salute(che sto cercando di risolvere) che non mi permettono di mangiare il necessario per crescere e sono quindi praticamente sempre in normocalorica.
La genetica anche penso che mi freni un po anche perchè tricipiti su tutti ma anche dorso,spalle e gambe rispondono bene all allenamento,petto in particolare e bicipiti invece faticano parecchio.
Per l'allenamento anche hai ragione perchè noto che praticamente sempre mi sembra di tirare più coi tripiti che con petto,forse perchè sono più forti, noto questo in tutti gli es di spinta che siano macchine o panche sia con bilancere e anche con manubri,meno però.
Visto che alla fine questo è l'unico punto sul quale posso lavorare bene ora tu cosa consigli di fare per spostare il lavoro sul petto piuttosto che nelle braccia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza MessaggioPer l'allenamento anche hai ragione perchè noto che praticamente sempre mi sembra di tirare più coi tripiti che con petto,forse perchè sono più forti, noto questo in tutti gli es di spinta che siano macchine o panche sia con bilancere e anche con manubri,meno però.
Visto che alla fine questo è l'unico punto sul quale posso lavorare bene ora tu cosa consigli di fare per spostare il lavoro sul petto piuttosto che nelle braccia?
Originariamente Scritto da marcobri Visualizza Messaggiose noti i tricipiti piu forti...a tuo dire potresti provare col pre affaticamento....sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
Commenta