"Spalle in avanti" allenamento petto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo101010
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

"Spalle in avanti" allenamento petto

Sono un ragazzo di 17 anni e mi alleno da circa un anno in modo molto incostante a causa di problemi allo stomaco. Sono alto 1,77 e peso 69 kg con una percentuale di grasso corporeo pari al 13 ℅.
    Ora sto seguendo una scheda associata ad una dieta per metter su massa,il problema e che ora sono indeciso sulla allenamento dei pettorali, nella scheda ora ho:
    Panca piana 3x8
    Panca inclinata 3 x8
    Pectoral machine 4x10
    Il problema sta nel fatto che ho le spalle leggermente "avanti" e a seguito di una visita dalla ortopedico mi è stato detto di avere una leggerissima cifosi,cosa che poi è stata smentita dalle lastre. Il mio quindi dovrebbe essere un problema di postura,vi chiedo quindi posso eseguire questi esercizi per il petto o dovrei fare solo esercizi di allungamento come croci e pullover?
  • Lorenzo101010
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno?

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Consiglio un search, poiché il tema è stato ultra-trattato, e con molte spiegazioni utili.

Commenta

• Lorenzo101010
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2014
        • 102
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si si lo so,il problema è che l ortopedico dice che c'è una leggera cifosi,le lastre no. Quindi la mia domanda è dovrei prediligere gli allenamenti per spalle e parte alta della schiena per raddrizzarmi o è proprio una mia postura, visto che dalle lastre non risulta niente,che quindi dovrei correggere cercando di tenere le spalle nella posizione corretta durante la giornata?
        Grazie anticipatamente per le risposte!

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

innanzitutto impara a fare la panca (se non lo fai già) con le scapole addotte.
          poi se è una cifosi leggera basta allenarsi con criterio, in più puoi fare un paio di volte a settimana il circuito ytwl che male non fa
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

A maggior ragione, visto che è leggera dovresti dosare bene gli esercizi di spinta per l'upper, in modo da non peggiorare questo atteggiamento. Attenzione nessun allarmismo, ma, appunto utilizzare la testa negli allenamenti...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Lorenzo101010
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2014
              • 102
              • 0
              • 0
              • Send PM

La panca ho imparato a farla in maniera quasi impeccabile dopo 3 o 4 mesi di palestra grazie ai consigli letti su questo forum(nessun istruttore mi aveva mai detto di addurre le scapole) per quanto riguarda il circuito ytwl ho letto che andrebbe evitato nei giorni in cui si allenano petto e spalle quindi mi rimane solo un giorno che è quello di dorso e tricipiti,posso eseguire il circuito a fine allenamento?

---------- Post added at 14:26:11 ---------- Previous post was at 14:25:10 ----------

SiMooNe scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per esercizi di spinta per l'upper?

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Secondo te cosa potrei intendere per esercizi di spinta per la parte superiore del corpo??
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
                  La panca ho imparato a farla in maniera quasi impeccabile dopo 3 o 4 mesi di palestra grazie ai consigli letti su questo forum(nessun istruttore mi aveva mai detto di addurre le scapole) per quanto riguarda il circuito ytwl ho letto che andrebbe evitato nei giorni in cui si allenano petto e spalle quindi mi rimane solo un giorno che è quello di dorso e tricipiti,posso eseguire il circuito a fine allenamento?

---------- Post added at 14:26:11 ---------- Previous post was at 14:25:10 ----------

SiMooNe scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per esercizi di spinta per l'upper?
                  io lo faccio dopo il petto

Commenta

• Lorenzo101010
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2014
                    • 102
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Leggendo un po in giro su internet c'è scritto si evitarlo dopo petto e spalle..stavo pensando potrei fare il circuito anche nei giorni in cui non mi alleno secondo te? Tanto a casa panca e pesetti leggeri li ho

---------- Post added at 15:08:54 ---------- Previous post was at 15:05:03 ----------

SiMooNe scusa davvero la mia ignoranza ma volevo sapere proprio di quali esercizi parlavi perchè nel momenti in cui mi dici esercizi di spinta per la parte superiore del corpo mi vengono in mente tutti gli es di spinta per petto ma anche per spalle come ad esempio lento avanti e arnold press che però dovrebbero stimolare spalle e trapezio centrale/basso che sono muscoli che andrebbero bene credo per il mio problema..posso eseguirli questi 2 tipi di esercizi quindi secondo te? Grazie mille per la risposta comunque

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

io lo faccio con i pesi da 2kg, puoi tranquillamente farlo a casa.
                      per quando farlo vedi tu, dopo il petto si dice di evitare per non stressare l'articolazione, ma lavorando a serie da 15/20 ripetizioni non ho mai accusato problemi del genere.

il lento avanti e l'arnold press vanno a stimolare principalmente il deltoide anteriore..

Commenta

• Lorenzo101010
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2014
                        • 102
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ah mi scuso allora io sapevo che arnold press è un esercizio molto completo perchè stimola un po tutta la spalla..comunque se sarebbe meglio evitarlo lo tolgo..ora per le spalle eseguo:
                        arnold press 3x8
                        alzate laterali 3x8
                        Rowling verticale cavi bassi 3 x 8
                        Che esercizi sarebbe meglio aggiungere secondo te e quali andrebbero tolti?
                        Grazie mille per l interessamento comunque!

Commenta

• Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

cambierei giusto le arnold con un lento avanti (o military) con una bella chiusura sopra la testa con la schiena bella contratta.
                          poi come hai detto tu il problema è di postura, ci sono vari esercizi per migliorare la postura e le "scapole alate" basta fare una ricerca

non farti troppi problemi e allenati in serenità inserendo esercizi mirati a correggere la postura.
                          poi scusa ma possibile che l'ortopedico ti ha detto che hai le spalle in avanti e non ti ha detti che esercizi fare

Commenta

• Lorenzo101010
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2014
                            • 102
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Si ma infatti molto probabilmente è un problema di postura perchè il mio primissimo approccio verso i pesi è stato proprio perchè all età di circa 13 anni avevo un fisico magro normale per un tredicenne ma rovinato da scapole alate e spalle "basse strette e in avanti" che sono migliorate moltissimo grazie a esercizi che mi ha fatto fare mio padre(ex istruttore) ora infatti mi ritrovo con la parte alta della schiena e spalle molto più sviluppate del resto,soprattutto del petto.
                            Un anno fa poi prima di cominciare la vera e propria palestra anche se i miglioramenti sono stati enormi sono andato comunque dall ortopedico sempre per le spalle ancora leggermente avanti e per un bacino che non risultava ben allineato. Dopo una breve visita l ortopedico che non mi sembrava nemmeno così tanto qualificato ha detto che era presente una leggerissima scogliosi ed una leggerissima cifosi e mi ha prescritto delle lastre dicendomi di mostrarle al medico di famiglia. Dalle lastre alla fine la schiena è risultata drittissima e le curvature fisiologiche corrette c era solo una gambe leggermente più corta di un altra ma proprio di poco,così il medico di famiglia guardandole ha detto che era tutto apposto.
                            Grazie mille comunque,sostituirò all arnold il lento avanti e 2 o 3 volte a settimana farò il circuito.
                            Grazie ancora! ahah

Commenta

• Lorenzo101010
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2014
                              • 102
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Scusa se scrivo ancora qui,ma mi è stato consigliato da un istruttore di eseguire tutti i giorni esercizi di stretching per petto e dorso, anche quando non mi alleno quindi.
                              Voi che dite? Potrebbe essermi di aiuto?

Commenta

Working...
                              X