Sono due mesi che non tocco un bilanciere e le ultime settimane le ho passate senza fare nessun tipo di sforzo fisico (a causa di un intervento chirurgico). La bilancia segna 6kg in meno.... Ora devo ricominciare a spingere e mangiare e pensavo che la mia normale scheda in cui alleno ogni gruppo una volta a settimana, non sia la più indicata. Penso che una scheda fatta di fondamentali da ripetersi 2-3 volte la settimana, sia migliore. Io pensavo a qualcosa di molto semplice. Generalmente non mi spingo mai oltre le 8 serie per gruppo quando mi alleno con la mia normale scheda, quindi poco volume di allenamento. Non faccio la panca piana ma al suo posto faccio le parallele. Non posso fare stacchi e pressa per problemi alla schiena. Pensavo di fare A) SQUAT 3X12 DIP 3x10 TRAZIONI CON SOVRACCARICO 3x8-10 LENTO CON MANUBRI 3x10 B) PANCA INCLINATA MANUBRI 3X8-10 REMATORE 3X8-10 LENTO MANUBRI 3X10 AFFONDI 3X12 C) SQUAT3X12 LEG CURL 3X12 CURL BILANCIERE 2X10 PUSCH DOWN 3X10 Pensavo di tenere due minuti di recupero tra le serie e di fare un giorno di allenamento seguito da 2 di riposo e in qualche occasione tenere solo un giorno di riposo. Cosa ne pensate? Siccome non ho mai fatto una scheda in multifrequenza, non insultatemi se fa pena
. Ripeto che il mio scopo adesso è quello di metter su kg.

Commenta