Scheda Massa Full Body 3 Split

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SGallici
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 19
    • 0
    • 1
    • Teor (UD) Friuli Venezia Giulia
    • Send PM

Scheda Massa Full Body 3 Split

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni alto 1,83m e peso 73Kg. Non vado in palestra ma mi alleno nella mia Home Gym. Volevo chiedervi un parere su questa scheda, che ve ne pare? Grazie Mille!

SUNDAY MONDAY TUESDAY WEDNESDAY THURSDAY FRIDAY SATURDAY
    Workout #1 Workout #1 Workout #1

Workout #1
    EXERCISE Set #1 Set #2 Set #3
    Crunches - 20-30 Reps
    Squats - 12-15 Reps
    Leg Curls - 12-15 Reps
    Flat-Bench Presses - 10-12 Reps
    Chinups - 10-12 Reps
    Presses Behind The Neck - 12-15 Reps
    Tricep Pushdowns - 10-12 Reps
    Barbell Curls - 10-12 Reps
    Standing Calf Raises - 15-20 Reps
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Da quanto ti alleni? Poi la tabella chi te l'ha fatta o da dove l'hai presa?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• SGallici
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 19
      • 0
      • 1
      • Send PM

Mi alleno da 4/5 mesi, ma giocando a basket a livello agonistico non ho il tempo per fare quattro sedute settimanali quindi posso solo farne tre e leggendo nei vari blog vedevo che per 3 split è consigliabile il full body. La scheda l'ho presa da BodyBuilding.com

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Ti alleni da poco quindi io ti conisglio di concentrarti su una tabella in multifrequenza in A-B-A/B-A-B per aumentare i carichi, vedi il link e prova ad abbozzare tu una tabella, poi la rivediamo
        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• SGallici
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 19
          • 0
          • 1
          • Send PM

Mi correggo, è da più tempo che mi alleno, io ho fatto un ciclo per aumentare i carichi di 6 mesi (ABA -BAB) che avevo trovato su BodyWeb già completo e che mi ha dato ottimi risultati e ora volevo iniziare con questi programmi full-body tre volte alla settimana.

---------- Post added 13-10-2014 at 07:04:46 ---------- Previous post was 12-10-2014 at 17:19:34 ----------

Ho letto l'articolo che mi hai postato nel commento precedente, ho visto che tante schede sono A-B-A B-A-B, queste schede si possono anche solo fare A-B-A A-B-A o si rischia il sovrallenamento per la parte superiore per esempio?

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Non ha senso fare A-B-A/A-B-A altrimenti tutto risulta sbilanciato e in 2 settimane alleneresti l'A 4 volte e il B 2 volte...

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
            X