Salve a tutti ragazzi volevo sapere se è possibile associare la palestra ad altre discipline come funzionale e/o Calisthenics. La mia idea è quella di fare 3 giorni palestra più 1 o 2 giorni di funzionale o calisthenics, ma tutto questo è possibile? Non dovrei far riposare i muscoli?. Il mio obiettivo è quello di avere un fisico non troppo grosso (nel giusto), ma ben definito, quindi addominali scolpiti, delle belle spalle e un petto bello sporgente. Premessa che mi alleno in palestra da 1 anno e devo dire che ho raggiunto degli ottimi risultati.
Palestra + Funzionale o Calisthenics
Collapse
X
-
ciao e benvenuto sul forum.
ti consiglio di leggere questo diario di un ragazzo che pratica tutte e due le discipline.
Apro con onore ed orgoglio il mio nuovo diario. Da tempo mi alleno con la pesistica classica,provando un pò di tutto e di più...dal volume all'intensità passando per la densità e così via :asd: Sensazioni,esperimenti,carichi tante cose sono cambiate dal primo momento..tanti gli ostacoli da superare(in primis l'orgoglio)perGet ripped or die mirin
-
-
Se il tuo obiettivo è esclusivamente estetico (così come hai scritto) non hai bisogno nè di calisthenics, nè di "funzionale" (come lo chiami tu).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioSe il tuo obiettivo è esclusivamente estetico (così come hai scritto) non hai bisogno nè di calisthenics, nè di "funzionale" (come lo chiami tu).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WorkHard Visualizza MessaggioSi, il mio obiettivo è sicuramente estetico, come tutti credo, però mi sono chiesto a che serve andare in palestra se poi faccio al massimo 10 trazioni?.. poi per quanto riguarda qualche trick di calisthenics neanche riesco a sollevarmi o a portare le gambe sopra (esempio)
2) In palestra ci vai per allenarti e migliorare te stesso.
3) Evidentemente non sei pronto per il calisthenics.
Buon allenamento!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio1) Questo non è assolutamente vero.
2) In palestra ci vai per allenarti e migliorare te stesso.
3) Evidentemente non sei pronto per il calisthenics.
Buon allenamento!
Commenta
-
-
Continua ad allenarti con i pesi, prestando sempre attenzione alla programmazione degli allenamenti e ovviamente all'alimentazione.
Commenta
-
Commenta