Passaggio da monofrequenza a multifrequenza !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide_S
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Passaggio da monofrequenza a multifrequenza !

    Buonasera avevo intenzione di passare dopo un mesetto circa di mono , ad una scheda in multi-frequenza letta qui sul forum ..
    In particolare è una delle preferite di Leviatano89 leggenda ormai per quanto riguarda suddette schede

    Alto 1,87 peso 81kg ho 18 anni, sono in massa e vorrei suddividere gli split in A-B-A - B-A-B per un totale di 6 settimane!
    E' una delle mie prime esperienze per quanto riguarda la multi e avendo apportato alcune modifiche vorrei sapere cosa ne pensate!

    #3 – Mezza full per piani (easy)
    Questa full è una delle mie preferite, l’impostazione base prevede un multiarticolare in 3×8 e un monoarticolare in 2×12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
    A
    Squat 3×8
    Leg extension 2×12
    Panca piana 3×8
    Croci manubri panca inclinata 2×12
    Rematore bilanciere w presa larga 3×8
    Alzate laterali 90° 2×12 (possibile sostituto? )
    Curl bilanciere 3×10
    abs.

    B
    Trazioni 3×8 (possibile sostituto??
    Pull-down lat machine avanti 2×12
    Lento avanti bilanciere 3×8
    Alzate laterali manubri in piedi 2×12
    Dip 3×8
    French press bilanciere panca piana 2×12
    Leg curl 3×10
    abs.

    Le croci a 90 devo ancora perfezionarle mentre mi risulta difficile effettuare le trazioni in palestra .. è possibile sostituire suddetti esercizi?

    Ultima domanda .. abs è da intendere con crunch - inverso - obliquo tutte e 3 gli allenamenti? Se si quanti set e rip?
    Grazie sempre mitici
    Last edited by Davide_S; 11-10-2014, 16:22:51.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Davide_S Visualizza Messaggio
    Buonasera avevo intenzione di passare dopo un mesetto circa di mono , ad una scheda in multi-frequenza letta qui sul forum ..
    In particolare è una delle preferite di Leviatano89 leggenda ormai per quanto riguarda suddette schede

    Alto 1,87 peso 81kg ho 18 anni, sono in massa e vorrei suddividere gli split in A-B-A - B-A-B per un totale di 6 settimane!
    E' una delle mie prime esperienze per quanto riguarda la multi e avendo apportato alcune modifiche vorrei sapere cosa ne pensate!

    #3 – Mezza full per piani (easy)
    Questa full è una delle mie preferite, l’impostazione base prevede un multiarticolare in 3×8 e un monoarticolare in 2×12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
    A
    Squat 3×8
    Leg extension 2×12
    Panca piana 3×8
    Croci manubri panca inclinata 2×12
    Rematore bilanciere w presa larga 3×8
    Alzate laterali 90° 2×12 (possibile sostituto? ) pectoral inversa o cavi inversi dall'alto...
    Curl bilanciere 3×10
    abs.

    B
    Trazioni 3×8 (possibile sostituto?? lat machine avanti, ma le trazioni DEVI impararle a farle, è il Padre Nostro del dorso
    Pull-down lat machine avanti 2×12
    Lento avanti bilanciere 3×8
    Alzate laterali manubri in piedi 2×12
    Dip 3×8
    French press bilanciere panca piana 2×12
    Leg curl 3×10
    abs.

    Le croci a 90 devo ancora perfezionarle mentre mi risulta difficile effettuare le trazioni in palestra .. è possibile sostituire suddetti esercizi?

    Ultima domanda .. abs è da intendere con crunch - inverso - obliquo tutte e 3 gli allenamenti? Se si quanti set e rip? io allenerei l'addome o solo nel wo A o B facendo crunch - inverso e obliquo in 3x15
    Grazie sempre mitici
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Davide_S
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Alex sei sempre il mio salvatore!
      Ho gia la lat machine nel wo B (2x12 avanti) ... non posso alternare con qualche altro esercizio?
      Lo schema A-B-A seguito da B-A-B va bene? Come scelgo il giorno per fare gli abs poi? Potrei allenarli due o una volta a settimana! E credo che cambi no?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Davide_S Visualizza Messaggio
        Alex sei sempre il mio salvatore!
        Ho gia la lat machine nel wo B (2x12 avanti) quello è il pulldown alla lat machine che è diverso........ non posso alternare con qualche altro esercizio?
        Lo schema A-B-A seguito da B-A-B va bene? certo.Come scelgo il giorno per fare gli abs poi? o wo A oppure B...Potrei allenarli due o una volta a settimana! E credo che cambi no?
        .
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Davide_S
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ale ti ringrazio ancora una volta .. cercherò di capire che esercizio è allora il pull alla lat e il mio unico dubbio rimane sugli addominali ... mettiamo caso decidessi di farli nel wo A li allenerei una settimana 2 volte e la settimana dopo 1 volta ... non cambia nulla secondo te? Gli abs dovrebbero essere stimolati più volte a settimana?

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Davide_S Visualizza Messaggio
            Ale ti ringrazio ancora una volta .. cercherò di capire che esercizio è allora il pull alla lat e il mio unico dubbio rimane sugli addominali ... mettiamo caso decidessi di farli nel wo A li allenerei una settimana 2 volte e la settimana dopo 1 volta ... non cambia nulla secondo te? assolutamente no, ma volendo puoi anche allenare l'addome nel wo centrale della settimana Gli abs dovrebbero essere stimolati più volte a settimana? no perché l'addome è un muscolo come gli altri, al max 2 volte a week
            .
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Davide_S
              Bodyweb Member
              • Sep 2014
              • 39
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Carissimo ale ancora ti ringrazio !
              Tra un po termino la scheda che facemmo insieme in mono (ho seguito lo spit petto/spalle/bic - gambe/addome - dorso/delto/tricipiti come avevamo stabilito e sto notando miglioramenti anche grazie ad una corretta alimentazione!
              Dopo 6 settimane proverò in multi con questa scheda ... qualche consiglio per chi si avvicina per ls prima volta? Mai serie a cedimento? Diminuzione dei caricho del? Tempi di recupero uguali per tutti gli esercizi ?

              Sempre il migliore ale!

              Commenta

              Working...
              X