If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fastidio orecchia destra dopo aver fatto allenamento dell'addome
Fastidio orecchia destra dopo aver fatto allenamento dell'addome
Salve ragazzi dopo aver fatto l'allenamento degli addominali l'orecchio destro ha iniziato a darmi fastidio come se ci fossero problemi di pressione . Io ho pensato al fatto che faccio esercizi che mi sforzano tanto e trattengo il respiro prima di eseguire la mossa e butto fuori l'aria al termine della ripetizione .
Attendo risposte buona giornata .
Salve ragazzi dopo aver fatto l'allenamento degli addominali l'orecchio destro ha iniziato a darmi fastidio come se ci fossero problemi di pressione . Io ho pensato al fatto che faccio esercizi che mi sforzano tanto e trattengo il respiro prima di eseguire la mossa e butto fuori l'aria al termine della ripetizione .
Attendo risposte buona giornata .
è l'augurio per quella di domani?
Cmq...se hai questi problemi quando fai l'addome...quando fai squat che hai? ti ricoverano...?!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
da quando finisco l'allenamento mi sento il fastidio e la testa un pò stonata ma dopo una doccia e aver mangiato passa. Io penso al fatto che la posizione porta la testa in basso rispetto al corpo ma è solo un'ipotesi
Dragon Flag... Addominali su inclinata... Se passi diversi minuti a testa in giù è chiaro che quando ti rialzi hai la testa un po' stonata...
Visto che associ il problema ad una sensazione di tipo "pressoria" il problema potrebbe essere quello, soprattutto se anche nella fase del recupero tendi a restartene disteso.
Ti consiglio innanzitutto di metterti almeno seduto durante la fase di recupero e, una volta terminati gli esercizi, assicurarti di non avere strane sensazioni prima di alzarti e fare qualsiasi altra attività anche semplicemente la doccia, visto che un giramento di testa mentre si è nudi sotto l'acqua non sarebbe l'ideale.
In secondo, per quanto riguarda la respirazione, il respiro non lo devi trattenere, non sei un sub, non stai facendo apnea. Inspira lentamente nella fase eccentrica ed espira lentamente nella fase concentrica. Impara a gestire la respirazione in funzione della velocità d'esecuzione dell'esercizio.
Se ho inquadrato bene la tua situazione questi semplici accorgimenti dovrebbero essere sufficienti a risolvere la tua problematica.
da quando finisco l'allenamento mi sento il fastidio e la testa un pò stonata ma dopo una doccia e aver mangiato passa. Io penso al fatto che la posizione porta la testa in basso rispetto al corpo ma è solo un'ipotesi
questo pero' non ce l'avevi detto e forse ho frainteso il "tipo di dolore" che hai Ora è piu' chiaro cosa hai e forse el Diablo ha ragione.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Penso anche io che el diablo abbia ragione . Comunque in alcuni esercizi come lo squat io tendo prima a prendere aria e a fare l'esecuzione in 'apnea' per stabilizzare la colonna nella discesa.
L'ossigenazione del corpo è fondamentale durate l'esecuzione di attività fisiche impegnative. E lo squat è senza dubbio tra quelle. Eseguirlo in "apnea" non è l'ideale e alla lunga la scarsa ossigenazione potrebbe crearti problemi sia a livello di performance assoluta che di esecuzione tecnica, oltre che altre problematiche fisiologiche conseguenti a ciò.
Impara la corretta respirazione, se necessario fatti seguire da qualcuno, ed abituati ad eseguire così TUTTI gli esercizi. Nello specifico dello squat sappi che la stabilizzazione della colonna con il tuo trattenere il respiro c'entra poco, molto probabilmente è un'abitudine che ti sei preso per tuo conto non essendo in grado di gestire la respirazione e ora ti senti semplicemente più sicuro così. Sappi però che questa tua modalità d'esecuzione non è corretta e andrebbe perciò rivista.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta