Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 giorni di allenamento consecutivi e 4 di riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 giorni di allenamento consecutivi e 4 di riposo

    Ciao a tutti!
    Sono nuova di questo forum e anche nuova per quanto riguarda il praticare sport
    Ho 22 anni e volevo chiedervi un consiglio riguardo al mio allenamento. A causa di impegni universitari sono costretta a fare 3 giorni consecutivi di sport, soprattutto aerobica a spinning di 45 minuti ciascuno. Di conseguenza ho 4 giorni di completo riposo e mi chiedevo se questo tipo di allenamento mi poteva portare ad ottenere dei risultati soddisfacenti. Ho paura, infatti, che i 45 minuti di lezione siano troppo pochi e che i 4 giorni di riposo mi facciano perdere tutto il lavoro fatto precedentemente. Aggiungo che il mio problema riguarda la tonificazione delle gambe e la ritenzione idrica! Grazie a chiunque abbia voglia di darmi qualche consiglio !!!

    #2
    i problemi del tuo approccio sono vari e non c'è solo il discorso dei 4 giorni di riposo. fare 3 giorni di aerobica consecutivi sono un allenamento specifico per tonificare le gambe e diminuire la ritenzione idrica? probabilmente no, dovresti associare del lavoro coi sovraccarichi all'allenamento aerobico. di sicuro 4 giorni di stop consecutivo non sono ottimali. il lavoro che fai ora lo vedrei sensato in un'ottica di salute generale e diminuzione del peso corporeo ma non per il tuo obiettivo..

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎