Avrei un dubbio atroce..Nella sezione caffetteria 3d arti marziali è stato detto che le arti marziali sono cataboliche..Ora non è ke credo a tutto ciò ke viene detto xò il dubbio m'è venuto! Non è ke mi alleno a livello agonistico xò i miei 2 allenamenti a settimana li faccio compreso i 9 mins di sacco o corda..Io vi dirò ke il giorno dopo ke ho fatto arti marziali non mi sento affatto stanco..Anzi forse + carico..Certo se faccio pesi martedì e mercoled arti marziali allora capisco ke è na botta..Ma quando ci lascio un giorno di riposo faccio l'allenamento e mi sento meno affaticato (il giorno dopo kung-fu) ke non prima di questo allenamento..Non so è come se mi ricarico + in fretta x lasessione di pesi successiva..Qualcuno sa la verità al riguardo? Tra l'altro le arti marziali non sono attività aerobiche bensì nettamente anaerobiche..non dovrebbero attaccare il muscolo..E ancora ho visto molti atleti ben piazzati nella boxe-thai-kick ecc..Ditemi un po' voi..Ciao
arti marziali cataboliche???
Collapse
X
-
arti marziali cataboliche???
Codice HTML:<p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p> <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
Tag: Nessuno
-
-
Re: arti marziali cataboliche???
Originally posted by Bianko
Avrei un dubbio atroce..Nella sezione caffetteria 3d arti marziali è stato detto che le arti marziali sono cataboliche..Ora non è ke credo a tutto ciò ke viene detto xò il dubbio m'è venuto! Non è ke mi alleno a livello agonistico xò i miei 2 allenamenti a settimana li faccio compreso i 9 mins di sacco o corda..Io vi dirò ke il giorno dopo ke ho fatto arti marziali non mi sento affatto stanco..Anzi forse + carico..Certo se faccio pesi martedì e mercoled arti marziali allora capisco ke è na botta..Ma quando ci lascio un giorno di riposo faccio l'allenamento e mi sento meno affaticato (il giorno dopo kung-fu) ke non prima di questo allenamento..Non so è come se mi ricarico + in fretta x lasessione di pesi successiva..Qualcuno sa la verità al riguardo? Tra l'altro le arti marziali non sono attività aerobiche bensì nettamente anaerobiche..non dovrebbero attaccare il muscolo..E ancora ho visto molti atleti ben piazzati nella boxe-thai-kick ecc..Ditemi un po' voi..Ciao
Io non ho avuto nessun problema a combinare pesi e arti m.
Dipende dai tuoi obbiettivi.
Ovvio che più di tanto la massa non la fai. Ti mantieni definito.
Io faccio dei periodi di forza (aumento di massa) e poi i periodi in cui sfrutto i muscoli per creare energia e potenza.
Vedi te...Niente che sia d'oro resta...
-
-
Bè non è che voglio diventare un bestione (modello dopato x intenderci) ma un po' grosso mi piacerebbe..Cmq m'interesserebbe sapere il vero xkè, il motivo x cui non si potrebbe crescere '+ di tanto..'
Ripeto cmq che non le pratico a livello agonistico..CiaoCodice HTML:<p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p> <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
Commenta
-
-
Originally posted by Bianko
Bè non è che voglio diventare un bestione (modello dopato x intenderci) ma un po' grosso mi piacerebbe..Cmq m'interesserebbe sapere il vero xkè, il motivo x cui non si potrebbe crescere '+ di tanto..'
Ripeto cmq che non le pratico a livello agonistico..CiaoNiente che sia d'oro resta...
Commenta
-
-
Guarda il dubbio che le A.M siano catabolizzanti e lo ho anche io in quanto pratico Taekwondo (ITF) a livello agonistico.
E' Da due tre anni che ho inserito i pesi nel mio allenamento e cmq a livello di massa ho ottenuto dei discreti risultati (e anche molta definizione).
Prima ignoravo ogni cosa sulla dieta in funzione all'allenamento e forse (per caso...) il motivo per cui ho avuto dei buoni risultati è perhe io sono uno che mangia tantissimo e non mi piacciono i dolci, nutella mc donalds ecc....
Mi sa che è la dieta che ti salva....
Cmq gli agonisti della kick della thai ecc.... a livelli alti hanno tutti una preparazione basata sull'allenamento coi pesisigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
vorrei sapere cosa bisogna mangiare prima e dopo una attività aerobica come le arti marziali??? occorrono degli zuccheri o cosa??
ciaofinchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Commenta
-
Commenta