Scheda ( solo 2 giorni )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vrum
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda ( solo 2 giorni )

    Ciao a tutti,

    inizio con un piccolo resoconto dei miei dati generali:
    Età: 25
    Peso: 64
    Altezza: 1.74
    massa magra: 14% circa

    Iniziamo col quesito :

    ho un piccolo ( grosso ) problema su come sviluppare la mia scheda per la massa per 2 giorni.

    So che, ahimè, 2 giorni sono pochi ma purtroppo questo è il tempo che ho a disposizione e quindi mi è impossibile ( almeno per il momento ) procedere con 3 allenamenti a settimana.

    Premetto che faccio capoeira 2 volte a settimana dove ogni seduta dura circa 2 ore.

    Ho trovato questa scheda ( poi leggermente modificata da me ) in giro su internet e volevo chiedervi consigli a riguardo.

    Premetto, prima di postarla che purtroppo ho la cuffia dei rotatori della spalla destra un pò debole ( fancendo alcuni movimenti 'scatta' anche se non provo dolore ) e quindi, anche riscaldandola per bene, a volte ho il timore che esca fuori sede e per questo non mi sento proprio sicuro ad alzare pesi importanti come ad esempio la panca piana ( e quindi dovrei sostituirla con...? )

    Questa è la scheda:

    1° seduta:
    Squat 5x5
    Panca piana 5x5
    Lat machina avanti ( presa larga )
    Scrollate con manubri 4X8
    Curl bilanciere 2X8
    Curl ai cavi bassi 1X30
    Cruch a terra ( di solito faccio un tabata )

    2°seduta
    Stacchi gambe tese 5x6
    Panca piana 4x8
    Lat machine avanti ( presa stretta inversa ) 3X6
    Arnold parziale ( a causa del problema alla cuffia ) 4X8
    French press bilanciere su panca 3x8
    Cruch a terra ( di solito faccio un tabata )

    Premetto che i crunch li alleno quanto riesco una volta a settimana.
    Sento spesso poi, nonostante cerchi di curare la tecnica che il braccio destro lavori più del sinistro ( lo sento proprio 'pompare' di più ); per non rischiare di allenare meno un braccio piuttosto che un altro mi consigliate di cambiare, quando possibile, tutti gli esercizi eseguiti con il bilanciere... con i manubri?

    Peso relativamente poco ( 64kg circa x 1.74 ) ma ho purtroppo, nonostante curi l'alimentazione da gennaio 2014, un rapporto fianchi e vita non proprio ottimale ( vita 71cm e fianchi 76cm ) che con il calcolo del WHR mi indica un 'Rischio alto di problemi di obesità' anche se nel resto del corpo risulto abbastanza longilineo.



    confido in voi

    siate cattivi...se bisogna esserlo eh

    ---------- Post added at 08:08:47 ---------- Previous post was at 08:07:18 ----------

    UP!

    p.s. ho detto una blasfemia associando '2 giorni' con 'massa' ?
    Last edited by Vrum; 10-10-2014, 10:18:18. Motivo: Aggiunti dati personali
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Hai questo problema (da non sottovalutare) alla spalla, ma ti sei fatto vedere?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Vrum
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Hai questo problema (da non sottovalutare) alla spalla, ma ti sei fatto vedere?
      Si....e mi hanno semplicemente detto...dopo aver fatto radiografie ed ecografie anni fa...che dovevo rinforzarla..

      Il problema, ahimè, sono i pesi. Sento un pò di fastidio ( non dolore ) quando faccio panca piana con bilanciere... ho la sensazione che da un momento all'altro possa diventare instabile la spalla ( e per questo non carico più del dovuto ).
      Sostitutendola con manubri dovrei riuscire comunque a sollecitare in modo considerevole il petto?

      ---------- Post added at 10:18:36 ---------- Previous post was at 09:56:36 ----------

      e poi...Una scheda strutturata in quel modo può avere un senso?
      Last edited by Vrum; 10-10-2014, 14:44:15.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Da vedere anche quali sono i giorni della settimana in cui ti alleni, se troppo ravvicinati va bene una multi ovvero una full se i giorni sono distanti
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Vrum
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Da vedere anche quali sono i giorni della settimana in cui ti alleni, se troppo ravvicinati va bene una multi ovvero una full se i giorni sono distanti
          I giorni sono distanti l'uno dall'altro ( idealmente mercoledì e sabato )...

          quindi che si deve fare tenendo conto dei miei 'limiti' dovuti alla spalla?

          Commenta

          Working...
          X