Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La scheda per massa di Alex81ge

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La scheda per massa di Alex81ge

    Ciao a tutti ragazzi.. ecco la mia scheda di allenamento da cui partire, sto facendo anche alimentazione per massa..

    Ho 33 anni, sono alto 185, all'inizio dell'alimentazione che mi sono fatto ( apposita sezione ) per massa pesavo 71.5 circa, adesso sono arrivato a 73.5kg
    Mi alleno 4/5 volte alla settimana,prima andavo 2 volte,ora sono molto piu determinato..

    Stavo usando macchine per gli esercizi e mi hanno consigliato di sostituirle con il corpo libero..

    Ecco la mia attuale scheda di allenamento

    ADDOMINALI CHE FACCIO IN OGNI ALLENAMENTO TRANNE QUANDO FACCIO GAMBE

    Kettleball per laterali 4x15
    Sulla bolla gli obliqui ad arrivare al ginocchio ( non so il nome ) con la gamba accavallata
    20x3
    Frontali crunch
    3x20
    Inversi
    3x10
    Petto - Bicipiti

    Piana 4 x 6
    Panca Inclinata manubri 3 x 10
    Croci piana 3 x 10

    Curl bilanciere 3 x 8
    Curl alternato 4 x 6+6
    Curl martello 4x6
    Tecnica 21
    Gambe

    Squat bilanciere 3 x 8
    Walking Squat 3 x 20
    Leg Curl 3 x 10
    Leg Extension 3x8
    Calf su gradino 3 x max

    Spalle

    Lento avanti manubri 3x8
    Clean and press 4 x 6
    Military Press 3 x 10
    ripassino di petto e bicipiti ( 1 esercizio per muscolo )
    Dorso - Tricipiti

    TRX con piedi su panca ( o trazioni alla sbarra )
    Stacchi da terra 3 x 10
    Rematore manubrio 3x8

    Piana stretta 3 x 8
    Push down 3 x 8
    Corde basse 3 x 8

    Cosa vi sembra? come numero delle ripetizioni non so se è giusto..
    Last edited by Alex81ge; 09-10-2014, 09:17:53.
    Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

    #2
    Ragazzi ricordatevi sempre di inserire i proprio dati e anzianità di allenamento...ti dico subito che mi sono fermato alla già alla prima sessione: alleni i bicipiti più del petto.

    Ma quello iniziale che fai, sarebbe una sorte di riscaldamento??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Mi scuso.. Ho modificato il messaggio precedente..
      Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

      Commenta


        #4
        Oltre a quotare quanto detto da Simone.....l'addome non va allenato in tutti i wo e comunque allenalo alla fine e non all'inizio, la tabella è da rivedere, clicca sul mio link in firma così da renderti conto degli errori
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ah solo dopo va allenato? Io lo facevo prima perche dopo solitamente ero stanco e il piu delle volte saltavo.. Ora sono da smartphone da casa guarderò la tua scheda e farò dei cambiamenti..

          Per quanto l'allenamento maggiore dei bicipiti rispetto al petto era per via che ero rimasto un po in dietro di bicipiti in passato..
          Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

          Commenta


            #6
            quoto gli altri, scheda da rivedere, l'addome va fatto alla fine, da ricontrollare i volumi per i vari distretti ecc ecc

            Commenta


              #7
              Ok.. Guarderò la scheda di Alessandro33 come mi.ha consigliato così da vedere di sistemarla.. Pensare che mi trovavo bene così.. Chissà dopo..!! Menomale che ho postato qui la scheda, con il vostro aiuto sarà ancora meglio..!!
              Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

              Commenta


                #8
                Bravo!
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Eccomi.. dopo aver spalato fango nel mio negozio per due giorni.. mi rilasso un pò al pc...

                  Sta sera mi sono fatto una scaricata di tensione e stress in palestra..

                  ho fatto PETTO ..

                  Panca piana bilanciere 4x6 prima lo facevo al multipower.. sono sceso di un 5 kh per parte in libero.. è normale?
                  Croci panca piana 3x10
                  Dip 4x6 ( al momento riesco a farne 2 o 3 ) .. :-(
                  Spinte panca inclinata 30° ai cavi bassi 3x10
                  Pullover 2x12 ( che come esercizio non lo sento molto e non mi fa impazzire )
                  Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

                  Commenta


                    #10
                    Certo che è normale rispetto al MP...se ci pensi bene, capisci tu stesso il perchè....tra l'altro varia anche il peso del bilanciere...
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Per le carrucole immagino..

                      Devo informarmi.sui pesi dei bilanceri

                      ---------- Post added 14-10-2014 at 06:59:51 ---------- Previous post was 13-10-2014 at 15:15:05 ----------

                      Ieri ho fatto dorso e bicipiti..

                      Stacchi 4x5 1'30" 20 kg
                      Trazioni 3x6-8 -10kg ( uso la macchina chr mi allrggerisce il peso )
                      Rematore bilancere 3x6 12.5 kg
                      Pulley-pulldown ( braccia tese ) 3x8-10
                      42.5-17.5kg
                      Curl manubri 3x8-6
                      Hummer curl 3x8

                      Oggi il dorso lo sento dolorante..

                      ---------- Post added at 18:56:08 ---------- Previous post was at 06:59:51 ----------

                      GAMBE
                      Squat 8-8-6-6-4-4 15.12,5.10 (2'30")
                      Leg press 3x8 80kg
                      Affondi sacco 3x10 a gamba ( sacco 15kg)
                      Leg extension - leg Curl 3x10-8 35kg-45kg
                      Stacchi gambe tese 3x8 7.5kgx2
                      Calf MP 3X15 12.5 KGx2
                      Calf gradino 3xmax
                      Addome


                      Domani le gambe saranno s tocchi..!!
                      Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

                      Commenta


                        #12
                        Alex questa discussione sta diventando una sorta di diario. Per questo, c'è la sezione apposita.

                        Questa discussione te la chiudo, per altre schede o dubbi ne potrai aprire un'altra.

                        Grazie.
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎