Ciao ragazzi! Dopo circa un anno di allenamento con i classici splittaggi a gruppi muscolari trovati qui sul forum volevo provare a cambiare approccio all'allenamento. Questa scheda mi è stata passata da un mio amico all'incirca con la mia stessa anzianità di allenamento che l'aveva chiesta a un atleta, a suo dire, di ottimo livello(non allenandoci insieme, però, non saprei esprimermi su questo e non posso chiedere spiegazione di alcuni miei dubbi).
Il problema è che non essendomi mai allenato così non ho alcuna info in termini di intensità e soprattutto volume di questi allenamenti, per questo chiedo qui sul forum dato che è proprio qua che fin dall'inzio sto pian piano imparando tanto di questo sport.
I miei dati fisici:
H:1.84 W:73kg Età:22
Credo di essere di somatotipo ectomorfo, ho vita e polsi piuttosto stretti e sono sufficienti pochi giorni che sgarro con la dieta(es.febbre) e torno rapidamente sotto i 70kg e ci metto molto a recuperare(anche se sicuramente qualcosa starò sbagliando, più tardi posterò in alimentazione).
Ecco la scheda:
4 SETTIMANE - 3 GIORNI A SETTIMANA (es. lunedì A mercoledì B venerdì A lunedì B...)
GIORNO A)
Squat 3x8
Rematore bilanciere 3x10
Panca piana 3x8
French press manubri 3x12
Curl seduto su inclinata (non alternato) 3x12
Iperestensioni 3x10
Sit ups 2x 10-20
GIORNO B)
Stacchi 3x8
Military bilanciere 3x8
Lat machine presa inversa 3x10
Panca presa stretta 3x8
Curl a martello con corda ai cavi 3x12
Iperestensioni 3x10
Sit ups 2x10-20
Inoltre volevo chiedervi un parere sull'esecuzione della panca piana. Essendo leggermente carente di petto sono arrivando al punto che stavo sbagliando qualcosa nell'esecuzione degli esercizi, consapevole che è facile sbagliare in questi casi. Per migliorare ho preso spunto da questo video https://www.youtube.com/watch?annota...&v=NtWbQxbg84s , vi sembra un buon punto di partenza per migliorarne l'esecuzione?
Grazie a tutti ancora una volta! A presto, Alberto.
Il problema è che non essendomi mai allenato così non ho alcuna info in termini di intensità e soprattutto volume di questi allenamenti, per questo chiedo qui sul forum dato che è proprio qua che fin dall'inzio sto pian piano imparando tanto di questo sport.
I miei dati fisici:
H:1.84 W:73kg Età:22
Credo di essere di somatotipo ectomorfo, ho vita e polsi piuttosto stretti e sono sufficienti pochi giorni che sgarro con la dieta(es.febbre) e torno rapidamente sotto i 70kg e ci metto molto a recuperare(anche se sicuramente qualcosa starò sbagliando, più tardi posterò in alimentazione).
Ecco la scheda:
4 SETTIMANE - 3 GIORNI A SETTIMANA (es. lunedì A mercoledì B venerdì A lunedì B...)
GIORNO A)
Squat 3x8
Rematore bilanciere 3x10
Panca piana 3x8
French press manubri 3x12
Curl seduto su inclinata (non alternato) 3x12
Iperestensioni 3x10
Sit ups 2x 10-20
GIORNO B)
Stacchi 3x8
Military bilanciere 3x8
Lat machine presa inversa 3x10
Panca presa stretta 3x8
Curl a martello con corda ai cavi 3x12
Iperestensioni 3x10
Sit ups 2x10-20
Inoltre volevo chiedervi un parere sull'esecuzione della panca piana. Essendo leggermente carente di petto sono arrivando al punto che stavo sbagliando qualcosa nell'esecuzione degli esercizi, consapevole che è facile sbagliare in questi casi. Per migliorare ho preso spunto da questo video https://www.youtube.com/watch?annota...&v=NtWbQxbg84s , vi sembra un buon punto di partenza per migliorarne l'esecuzione?
Grazie a tutti ancora una volta! A presto, Alberto.
Commenta