Ciao a tutti, volevo fare il Bill Starr classico senza nessuna variante particolare ma mi sorge un dubbio. Ho i 5RM molto diversi tra loro (peso 71kg), ad esempio 80kg di panca piana ma di squat sempre 5RM faccio 60kg (ok lo ammetto sono di quelli che le gambe non se l'è mai cagate ma vorrei redimermi...). Pensavo di fare serie costanti per gli esercizi dove ho un carico basso per non arrivare a fare 2 serie allenanti e invece il classico bill starr con gli incrementi negli esercizi in cui sono più forte, che ne dite? Grazie a tutti
Dubbio su Bill Starr
Collapse
X
-
i carichi sono discordanti fra loro, per questo sarebbe meglio una multifrequenza basata sui big e qualche complementare per cercare di aumentare i carichiCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggioi carichi sono discordanti fra loro, per questo sarebbe meglio una multifrequenza basata sui big e qualche complementare per cercare di aumentare i carichi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manfric Visualizza Messaggiograzie della risp ma puoi spiegarti un po meglio?
Visti i tuoi carichi ti conviene seguire un programma più semplice, appunto in multifrequenza, con il quale puoi curare la tecnica e aumentare i carichi.
questo per una spiegazione http://www.bodyweb.com/threads/13145...multifrequenza
se fai una ricerca nel forum trovi una discussione con vari modelli di multifrequenza
Commenta
-
-
Secondo me il bill starr per il genere di incrementi che richiede è molto più adatto per un atleta principiante piuttosto che per un avanzatoHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Sono d'accordo, per come è impostato consente di crescere bene come carichi specialmente per chi ha carichi ancora bassi a patto di usare recuperi giusti e incrementi adeguati. Nella fattispecie è molto basso lo squat (di stacco quanto fai?). Comunque dopo le prime due settimane di adattamento a tipo di allenamento si possono aggiungere dei complementari che aiutano dal punto di vista del volume."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Di stacco sono pure bassino 5RM 60kg, però rematore e military non sono messo male. Comunque alla fine ho optato per una variante del 10x5 di Prescimone poi l'anno prossimo quando magari avrò carichi più uniformi vado di Bill Starr. Vi posto la scheda ditemi che ne pensate:
Dato il 5RM, si calcola in training max semplicemente moltiplicando il valore del 5RMx0.9. Esempio pratico: 5RM 50 kg? TM 45 kg.
Struttura delle serie:
-serie 1: 50%TM
-serie 2: 62,5% TM
-serie 3: 75% TM
-serie 4: 87,5% TM
-serie 5,6,7,8: 100%TM;
In pratica il classico 5x5 diventa un ramping 4x5 + 4x5 a carico costante... dettagli
Ogni settimana provate ad incrementare i carichi di:
-2,5 kg su panca, rematore e lento avanti
-5 kg su stacco e squat.
Complementari: quelli che sono scritti. Fate serie leggere senza pensare alla progressione dei carichi o all'esaurimento. Servono x portare sangue e bon.
Tabella A
Squat 8x5
Panca 8x5
Rematore 8x5
Panca stretta 2x8
Iperestensioni 2x12
Tabella B
Squat 4x5 (solo serie leggere)
Stacco 8x5
Lento avanti 8x5
Trazioni alla sbarra a presa supina 3xmax
Sit up 6x10
Tabella C
Squat 8x5
Panca 8x5
Rematore 8x5
Curl manubri 2x8
Calf press 4x12
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioSecondo me il bill starr per il genere di incrementi che richiede è molto più adatto per un atleta principiante piuttosto che per un avanzatoOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
Commenta