Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodybuilding e Karate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bodybuilding e Karate

    Salve, vorrei chiedere una cosa. Sono un ragazzo di 20 anni, e quando ero piu piccolino praticavo karate ma dopo un po di anni il mio corpo magro e fragile mi fece rompere il braccio, 13 viti e 2 placche all'interno, decisi di lasciare temporaneamente il karate e verso l'eta di 17 anni ho deciso di andare in palestra e partendo da un peso di 48 KG sono arrivato a un peso di 72 KG, mi piace vedermi cosi, ma naturalmente vorrei aumentare un pò di più. Ora frequento la mia vecchia palestra e il mio maestro mi ha convinto a tornare a karate, premetto che a lui ho chiesto se potevo fare un allenamento di massa e un allenamento a karate e se questo non mi portava a scendere di peso, non parlo di grassi ma di massa magra! Lui mi rispose che se io non volessi combattere a livello agonistico, ma partecipare a qualche gara e allenarsi per il proprio benessere fisico e mentale, allora si poteva fare sia palestra con pesi per aumentare massa e karate, mi ha detto anche che facendo karate grazie allo scioglimento e al tiramento delle fibre il muscolo e più propenso a gonfiarsi quindi collegare le due cose era un bene per il mio scopo! Non voglio combattere al livello agonistico ma il karate mi piace e non vorrei smettere, chiedo a voi, posso collegare le due cose? e aumentare di massa magra ugualmente? I giorni che mi alleno sono il lunedi, mercoledi e venerdi il martedi e il giovedi li tengo per me e la mia ragazza e il fine settimana anche per gli amici. Il mio maestro mi ha detto che posso venire in palestra prima, farmi la mia ora e mezza o un ora di palestra andare a casa mangiare un po di carboidrati quindi riso e poche proteine dato che sono lenti ad essere digerite e dopo venire in palestra alle 19:00 a fare karate, e dopo fare una cena bella abbondante. Naturalmente non me l'ha detto non sapendo nulla in materia si è laureato con i massimi dei voti... Naturalmente pero voglio anche conferme da altre persone per sentire piu voci, GRAZIE

    #2
    puoi fare entrambe le cose ma devi farle bene. questo significa che:
    - è vivamente consigliato fare karate e pesi in giorni diversi mantenendo comunque una frequenza di allenamento di almeno 2 giorni alla settimana coi pesi
    - devi concentrarti sugli esercizi di base e diminuire i complementari
    - curare al meglio anche dieta e eventuale integrazione

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      puoi fare entrambe le cose ma devi farle bene. questo significa che:
      - è vivamente consigliato fare karate e pesi in giorni diversi mantenendo comunque una frequenza di allenamento di almeno 2 giorni alla settimana coi pesi
      - devi concentrarti sugli esercizi di base e diminuire i complementari
      - curare al meglio anche dieta e eventuale integrazione
      Grazie della risposta, ma come ho già detto i giorni che posso allenarmi sono il lunedi, mercoledi e venerdi gli altri giorni ho degli impegni personali e non posso proprio, per esercizi base si riferisce a SQUAT, PANCA PIANA, STACCHI ecc..? per l'integrazione già lo sto facendo

      Commenta


        #4
        cerca almeno di fare la bigiornaliera solo 1 volta a settimana, tipo:
        - Giorno A: pesi
        - Giorno B: karate
        - Giorno C: pesi + karate

        si gli esercizi sono quelli più gli altri esercizi di base: lento avanti, trazioni, rematori, dips, curl bilanciere ecc ecc

        Commenta


          #5
          ok capito ti ringrazio, cercherò di gestire le cose, basta che non perdo massa magra! quello a me interessa dato che ho fatto dei sacrifici per essere cosi e andando avanti spero a dei miglioramenti

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎