Salve a tutti, da poco mi sto interessando alla mia forma fisica, qualche anno fa andavo in palestra ( per un anno), ma nulla di che, ho sempre fatto una vita sedentaria.
Poi piu di un anno fa tutto è cambiato, mi sono arruolato nell'esercito, e il buon stato fisico e l'allenamento è diventato d'obbligo. (Corsa,flessioni,addominali,trazioni).
Adesso finito " l'addestramento ", e ormai in rafferma del secondo anno, vorrei iniziare a "fare il fisico" in modo serio.
Una volta finito il lavoro 17:00, vorrei andare in palestra (della caserma), 3 volte a settimana con questa scheda:
Lunedi:
Pettorali:
Panca piana 4x6
panca inclinata 4x6
panca piana croci manubri 3x8
croci ai cavi in piedi 3x8
Tricipiti
Flessioni alle parallele presa stretta 4x6
Push down al cavo 4x6
A piacere 3x8
Mercoledi
Dorsali
Trazioni sbarra
lat machine avanti presa prona 4x6
Pulley 4x6
Bicipiti:
Curl bilanciere 3x10
Curl manubri concentrato (seduto) 3x10
Curl Seduto bilanciere inclinato 3x8
Venerdi
Gambe
Squat 3x8
Affondi 4x10
Leg exten 3x8
Leg Curl 3x8
Polpacci 3x10
Spalle
Rematore in piedi 3x10
Alzate laterali con manubri 3x10
E negli altri giorni fare corsa, gli addominali almeno 2 volte a settimana.
Il punto dragico della cosa però è l'alimentazione della caserma, quindi apro un altro topic in "dieta e alimentazione". http://www.bodyweb.com/threads/41558...18#post8902518
FORMA FISICA:
Peso:73
Altezza:169cm
BF=22% (calcolato tramite alcune mie misure, non so quanto puo essere affidabile)
Qualche mese che mi alleno a corpo libero, faccio 8 trazioni alla sbarra e 50 flessioni, in modo corretto e consecutivo, da riposato, giusto per farvi capire in che forma sono.
Sono di tipo ginoide, infatti sono sproporzionato sui glutei e gambe, moltissimo grasso che non sono riuscito mai ad eliminare.
Poi piu di un anno fa tutto è cambiato, mi sono arruolato nell'esercito, e il buon stato fisico e l'allenamento è diventato d'obbligo. (Corsa,flessioni,addominali,trazioni).
Adesso finito " l'addestramento ", e ormai in rafferma del secondo anno, vorrei iniziare a "fare il fisico" in modo serio.
Una volta finito il lavoro 17:00, vorrei andare in palestra (della caserma), 3 volte a settimana con questa scheda:
Lunedi:
Pettorali:
Panca piana 4x6
panca inclinata 4x6
panca piana croci manubri 3x8
croci ai cavi in piedi 3x8
Tricipiti
Flessioni alle parallele presa stretta 4x6
Push down al cavo 4x6
A piacere 3x8
Mercoledi
Dorsali
Trazioni sbarra
lat machine avanti presa prona 4x6
Pulley 4x6
Bicipiti:
Curl bilanciere 3x10
Curl manubri concentrato (seduto) 3x10
Curl Seduto bilanciere inclinato 3x8
Venerdi
Gambe
Squat 3x8
Affondi 4x10
Leg exten 3x8
Leg Curl 3x8
Polpacci 3x10
Spalle
Rematore in piedi 3x10
Alzate laterali con manubri 3x10
E negli altri giorni fare corsa, gli addominali almeno 2 volte a settimana.
Il punto dragico della cosa però è l'alimentazione della caserma, quindi apro un altro topic in "dieta e alimentazione". http://www.bodyweb.com/threads/41558...18#post8902518
FORMA FISICA:
Peso:73
Altezza:169cm
BF=22% (calcolato tramite alcune mie misure, non so quanto puo essere affidabile)
Qualche mese che mi alleno a corpo libero, faccio 8 trazioni alla sbarra e 50 flessioni, in modo corretto e consecutivo, da riposato, giusto per farvi capire in che forma sono.
Sono di tipo ginoide, infatti sono sproporzionato sui glutei e gambe, moltissimo grasso che non sono riuscito mai ad eliminare.
Commenta