Forza/ipertrofia a microcicli....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Forza/ipertrofia a microcicli....

Ragazzi a vostro avviso potrebbe essere produttivo alternare microcicli di 2-3 settimane alternati a forza/ipertrofia?
    Mi spiego
    eseguire 2 settimane con una tabella forza ad altre 2 in cui si inserisce quache esercizio di dettagio e alzando quindi anche le ripetizioni a 8-10.
    L'idea mi è venuta leggendo un articolo di Darden il quale in pratica ad ogni settimana dedica una parte corporea diversa io non faccio proprio la stessa cosa ma dedico due settimane (o 3) prevalentemente alla forza (non esclusivamente) e altre 2 (o 3) prevalentemente all' ipertrofia ma non esclusivamente.
    Potrei fare un copia incolla del mio programma ma non ne ho voglia
    grazie dei pareri
    Enrico e stop!
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

potrsti provare...mi sembra un'idea intelligente per dare ai muscoli stimoli diversi, fai una prova x sei settimane e posta i tuoi eventuali miglioramenti e commenti!
    l'unico consiglio che ti posso dare è di non fare un'alternanza 1.1

buon allenamento!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

1:3 avrebbe poco senso minimo, 2 settimane o meglio 2 cicli, al limite la proporzione potrebbe essere 1:3 o 2:4.....
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

Re: Forza/ipertrofia a microcicli....

Originally posted by ErikZ
        Ragazzi a vostro avviso potrebbe essere produttivo alternare microcicli di 2-3 settimane alternati a forza/ipertrofia?
        Mi spiego
        eseguire 2 settimane con una tabella forza ad altre 2 in cui si inserisce quache esercizio di dettagio e alzando quindi anche le ripetizioni a 8-10.
        L'idea mi è venuta leggendo un articolo di Darden il quale in pratica ad ogni settimana dedica una parte corporea diversa io non faccio proprio la stessa cosa ma dedico due settimane (o 3) prevalentemente alla forza (non esclusivamente) e altre 2 (o 3) prevalentemente all' ipertrofia ma non esclusivamente.
        Potrei fare un copia incolla del mio programma ma non ne ho voglia
        grazie dei pareri
        Guarda che tutti i programmi in cui si alternano periodicamente cicli di indirizzo diverso sono superiori per il raggiungimento dei propri obiettivi (essi siano di ipertrofia o forza o potenza).
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

Working...
        X