Ciao ragazzi,
da qualche settimana ho cambiato allenamento e vorrei qualche parere.
La mia idea era di fare 2/3 mesi di fullbody per rafforzare un po' tutto il corpo, dato che ancora sollevo molto poco, poi cambiare in multi o mono per variare l'allenamento. Tuto ciò fino ad almeno febbraio/marzo, poi in base ai risultati pensare a un po' di definizione per sgrassare.
Dati: 22 anni, 175x66 kg
Carichi: attualmente piuttosto bassi, per quello il periodo di 'forza'. Senza contare i bilancieri, arrivo circa a 52 di panca piana, 70 di squat, 30 di lento avanti, 60 di lat machine, 50 di stacchi.
Sto variando molto la scheda per capire quale si adatta di più, gli ultimi allenamenti ho fatto questa:
Workout A
Panca Inclinata 5x5
Squat 5x5
Stacchi 3x5
Lat machine 5x5
Tricipiti (Vario: Skull Crush/Corda, sempre in 3x8)
Abs (Anche qua vario: comunque 2/3 esercizi con sovraccarico)
Workout B
Panca piana 5x5
Squat 5x5
Lento avanti seduto 5x5
Pulley 3x8
Bicipiti (Scott/Bilanciere/Manubri, 3x8)
Polpacci/Iperestensioni schiena
*Nei fondamentali le prime 2 serire sono di riscaldamento
**Negli stacchi la prima è di riscaldamento
Attualmente l'allenamento lo stavo facendo un giorno sì e un giorno no, visto che ho abbastanza energia e ho ottenuto miglioramenti. Se poi mi consigliate diversamente torno a fare A-rest-B-rest-A-rest-rest.
Che ne pensate?
Ho cercato di variare un po' le fullbody che trovavo perché nessuna metteva sia la panca inclinata che il lento, due dei miei esercizi preferiti.
da qualche settimana ho cambiato allenamento e vorrei qualche parere.
La mia idea era di fare 2/3 mesi di fullbody per rafforzare un po' tutto il corpo, dato che ancora sollevo molto poco, poi cambiare in multi o mono per variare l'allenamento. Tuto ciò fino ad almeno febbraio/marzo, poi in base ai risultati pensare a un po' di definizione per sgrassare.
Dati: 22 anni, 175x66 kg
Carichi: attualmente piuttosto bassi, per quello il periodo di 'forza'. Senza contare i bilancieri, arrivo circa a 52 di panca piana, 70 di squat, 30 di lento avanti, 60 di lat machine, 50 di stacchi.
Sto variando molto la scheda per capire quale si adatta di più, gli ultimi allenamenti ho fatto questa:
Workout A
Panca Inclinata 5x5
Squat 5x5
Stacchi 3x5
Lat machine 5x5
Tricipiti (Vario: Skull Crush/Corda, sempre in 3x8)
Abs (Anche qua vario: comunque 2/3 esercizi con sovraccarico)
Workout B
Panca piana 5x5
Squat 5x5
Lento avanti seduto 5x5
Pulley 3x8
Bicipiti (Scott/Bilanciere/Manubri, 3x8)
Polpacci/Iperestensioni schiena
*Nei fondamentali le prime 2 serire sono di riscaldamento
**Negli stacchi la prima è di riscaldamento
Attualmente l'allenamento lo stavo facendo un giorno sì e un giorno no, visto che ho abbastanza energia e ho ottenuto miglioramenti. Se poi mi consigliate diversamente torno a fare A-rest-B-rest-A-rest-rest.
Che ne pensate?
Ho cercato di variare un po' le fullbody che trovavo perché nessuna metteva sia la panca inclinata che il lento, due dei miei esercizi preferiti.
Commenta