Nuova scheda massa - Fullbody

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pdv92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 60
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Nuova scheda massa - Fullbody

    Ciao ragazzi,
    da qualche settimana ho cambiato allenamento e vorrei qualche parere.
    La mia idea era di fare 2/3 mesi di fullbody per rafforzare un po' tutto il corpo, dato che ancora sollevo molto poco, poi cambiare in multi o mono per variare l'allenamento. Tuto ciò fino ad almeno febbraio/marzo, poi in base ai risultati pensare a un po' di definizione per sgrassare.

    Dati: 22 anni, 175x66 kg
    Carichi: attualmente piuttosto bassi, per quello il periodo di 'forza'. Senza contare i bilancieri, arrivo circa a 52 di panca piana, 70 di squat, 30 di lento avanti, 60 di lat machine, 50 di stacchi.

    Sto variando molto la scheda per capire quale si adatta di più, gli ultimi allenamenti ho fatto questa:


    Workout A
    Panca Inclinata 5x5
    Squat 5x5
    Stacchi 3x5
    Lat machine 5x5
    Tricipiti (Vario: Skull Crush/Corda, sempre in 3x8)
    Abs (Anche qua vario: comunque 2/3 esercizi con sovraccarico)

    Workout B
    Panca piana 5x5
    Squat 5x5
    Lento avanti seduto 5x5
    Pulley 3x8
    Bicipiti (Scott/Bilanciere/Manubri, 3x8)
    Polpacci/Iperestensioni schiena

    *Nei fondamentali le prime 2 serire sono di riscaldamento
    **Negli stacchi la prima è di riscaldamento

    Attualmente l'allenamento lo stavo facendo un giorno sì e un giorno no, visto che ho abbastanza energia e ho ottenuto miglioramenti. Se poi mi consigliate diversamente torno a fare A-rest-B-rest-A-rest-rest.

    Che ne pensate?
    Ho cercato di variare un po' le fullbody che trovavo perché nessuna metteva sia la panca inclinata che il lento, due dei miei esercizi preferiti.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Una full body è una multi frequenza. Vai direttamente con una bella scheda in multi frequenza, molto più performante a questo punto.

    Puoi iniziare in maniera "soft" per le prime settimane, e poi complicarla un pò di più giocando sul volume ed intensità....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Pdv92
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 60
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Uhm, è che volevo continuare un programma di forza in 5x5, dato che mi stava dando buoni risultati.
      Adattarlo ad una multi non lo snaturerebbe un po'?

      Poi la fullbody 'tipica' e le multi che ho visto qui sul forum non sono cose diverse?
      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Mi sa che stai facendo un pò di confusione...

        Se ti piace il 5x5 vai di Bill Starr con progressione sul carico...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • Pdv92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 60
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Beh la scheda che ho postato io è una minima variazione dell'IFC5, un altro di quei programmi in 5x5 che servirebbero ad aumentare forza...

          Considerando un obiettivo estetico (quindi principalmente massa pulita con una buona definizione in seguito) e la mia attuale debolezza nei carichi, quale consiglieresti di più? Ne ho visti tanti, ma comincio ad essere perplesso. Tra Fierce5, IFC5, Bill Starr, le varie multifrequenze..


          Altrimenti potrei riprendere con la classica mezza full per piani?
          Era la multi che preferivo, ma non so bene come gestire i progressi (nel senso: se puntare ad aggiungere x ad ogni workout, cosa fare in caso di stallo, buffer o cedimento, etc.)
          Last edited by Pdv92; 05-10-2014, 17:03:59.
          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

          Commenta

          Working...
          X