Buonasera! Allora ho 18 anni sono alto 1.88 cm e peso 81 kg da circa un anno e qualche mese sto facendo palestra, all'inizio mi allenavo in multifrequenza ma non vedendo molti risultati sono passato da Gennaio alla monofrequenza e mi sto trovando molto bene. Sono stato fermo da fine Giugno fino ai primi di Settembre. Da settembre fino ad ora ho eseguito una scheda monofrequenza che eseguivo prima delle vacanze estive suddivisa in tre giorni.
Ora ho intenzione di eseguire una scheda monofrequenza suddivisa in quattro giorni.
Ho provato a impostare la scheda per il prossimo mese secondo voi come è?
Grazie mille!
GIORNO A (PETTO-TRICIPITI)
Panca piana 4x6
Spinte su panca 45° 3x10
Dip 3x8
Croci su panca 30° 2x12
French Press 3x8
Dip + sovraccarico 3x10
GIORNO B (BICIPITI-ADDOMINALI)
Addominali + sovraccarico 3x30
Addominali obliqui + sovraccarico 3x30
Curl manubrio 3x10
Curl martello 3x8
Curl concentrato 2x12
GIORNO C (DORSO-SPALLE)
Stacco da terra 4x4
Trazioni supine 3x8
Trazioni prone 3x8 (ancora non riesco a farne molte fino a giugno mi allenavo con un amico quindi ci aiutavamo ora da solo non riesco a farle per questo primo mese se metto al loro posto il pull-over?)
Rematore manubrio 3x10
Lento avanti 4x6
Alzate frontali 3x8
Alzate laterali 3x10
Tirate al mento 2x12
GIORNO D (GAMBE-ADDOMINALI)
Allora per le gambe avrei pensato di farmi un mesetto con vari esercizi a corpo libero e poi dal prossimo mese iniziare il lavoro vero proprio) Cosa ne pensate?
Addominali+sovraccarico 3x30
Mi alleno a casa quindi gli unici attrezzi disponibili sono: Panca, half rack, attrezzo per le dip, sbarra per le trazioni.
Ora ho intenzione di eseguire una scheda monofrequenza suddivisa in quattro giorni.
Ho provato a impostare la scheda per il prossimo mese secondo voi come è?
Grazie mille!
GIORNO A (PETTO-TRICIPITI)
Panca piana 4x6
Spinte su panca 45° 3x10
Dip 3x8
Croci su panca 30° 2x12
French Press 3x8
Dip + sovraccarico 3x10
GIORNO B (BICIPITI-ADDOMINALI)
Addominali + sovraccarico 3x30
Curl manubrio 3x10
Curl martello 3x8
Curl concentrato 2x12
GIORNO C (DORSO-SPALLE)
Stacco da terra 4x4
Trazioni supine 3x8
Trazioni prone 3x8 (ancora non riesco a farne molte fino a giugno mi allenavo con un amico quindi ci aiutavamo ora da solo non riesco a farle per questo primo mese se metto al loro posto il pull-over?)
Rematore manubrio 3x10
Lento avanti 4x6
Alzate frontali 3x8
Alzate laterali 3x10
Tirate al mento 2x12
GIORNO D (GAMBE-ADDOMINALI)
Allora per le gambe avrei pensato di farmi un mesetto con vari esercizi a corpo libero e poi dal prossimo mese iniziare il lavoro vero proprio) Cosa ne pensate?
Addominali+sovraccarico 3x30
Mi alleno a casa quindi gli unici attrezzi disponibili sono: Panca, half rack, attrezzo per le dip, sbarra per le trazioni.
Commenta