Pareri scheda di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TeamLazar
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 40
    • 1
    • 3
    • Send PM

Pareri scheda di massa

Buongiorno a tutti , volevo chiedervi un parere riguardante la mia scheda di allenamento in fase di massa. Innanzitutto mi alleno in monofrequenza e precisamente nei giorni :Lunedi , Mercoledi,Venerdi . La scheda è la seguente :
    Lunedi PETTO E BICIPITI
    panca inclinata 3x8
    spinte panca inclinata 3x8
    panca piana 3x8
    spinte panca piana 3x8
    cross over ai cavi 3x12

curl in piedi con manubri
    panca scott presa stretta
    curl in piedi con bilanciare presa larga

Mercoledi SPALLE E GAMBE
    Lento avanti 3x8
    Lento dietro 3x8
    alzate laterali 3x8
    tirate ai cavi 90° 3x8
    tirate al mento 3x8

polpacci a corpo libero 3x10
    leg extension 3x8
    (la macchina per allenare i femorali dove ti metti a pancia in giu scusate non so il nome) 3x8
    leg press 3x8
    squat 3x8

Venerdi DORSALI TRICIPITI
    Lat machine avanti e dietro 3x8
    Lat machine presa stretta 3x8
    rematore alla macchina 3x8

spinte ai cavi verso il basso 3x8
    french press 3x8
    nuovamente ai cavi ma tiro verso il lato 3x8

In conclusione vorrei un vostro ulteriore parere riguardante questo cambiamento che voglio attuare : iniziare bello carico con la panca piana in quanto sono carente nella parte bassa . Grazie in anticipo a tutti e buona giornata.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Inserisci i tuoi dati e anzianità di allenamento.

Puoi spiegare bene l'ultima frase del tuo post! Non l'ho capito. Nella sessione del petto parti con la panca inclinata, dove l'enfasi maggiore è sul capo clavicolare...

Ti ricordo che l'isolamento dei singoli capi, non esiste quando si lavora con la piana, inclinata o reclinata, sempre tutti e 3 i capi lavorano. Cambia l'enfasi...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• TeamLazar
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 40
      • 1
      • 3
      • Send PM

ho 19anni sono alto 1e81 e peso 76kg, mi alleno da 1 anno e mezzo...cosa ne pensate della scheda?
      cmq si , cambia solo l'enfasi ma di fatti non è sbagliato giusto?

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da TeamLazar Visualizza Messaggio
        In conclusione vorrei un vostro ulteriore parere riguardante questo cambiamento che voglio attuare : iniziare bello carico con la panca piana in quanto sono carente nella parte bassa . Grazie in anticipo a tutti e buona giornata.
        Quindi?? Non ha risposto alla domanda. A prescindere che c'è confusione tra il fascio inferiore e le distensioni su panca piana (chiamiamo gli esercizi nel modo preciso), proprio per quello che ti ho scritto, ma poi c'è una contraddizione con quello che hai scritto nella scheda, perchè parti dalle distensioni su panca inclinata.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• TeamLazar
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 40
          • 1
          • 3
          • Send PM

Infatti volevo un chiarimento..mi consigliate di partire dalla panca piana o da quella inclinata?oltre a questo dubbio la scheda che ho postato sopra come la vedete?

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Continui a non capire quello che ho scritto. In ogni caso la scheda è assolutamente da rifare:

- monotona la fai tutta in 3x8
            - in alcuni esercizi non sono indicate ne le serie, ne le ripetizioni
            - split non va bene: gambe meglio da sole e se con i deltoidi meglio allenarle sempre prima
            - volume sbilanciatissimo: alleni i deltoidi più delle gambe
            - sessione delle gambe inguardabile (sotto allenate assolutamente)
            - mancanza di esercizi multi articolari base: squat, DIP, trazioni, stacchi.
            - non ha senso nella sessione del dorso quando scrivi lat avanti e dietro. Cosa fai una ripetizione avanti ed una dietro??

Le DIP è un esercizio multi articolare che coinvolge parecchi distretti muscolari, oltre al petto, ed hanno una notevole enfasi sul fascio inferiore del petto.

Qui per prendere spunto per le correzioni: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

Commenta

• TeamLazar
              Bodyweb Member
              • Sep 2014
              • 40
              • 1
              • 3
              • Send PM

Chapeau!Grazie mille

Commenta

Working...