forza&ciccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ILL BILL
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 127
    • 0
    • 0
    • Sannazzaro dé Burgondi
    • Send PM

    forza&ciccia

    Ragazzi,la posto qui perchè riguarda come perdere grasso mentre si guadagna forza VIA ALLENAMENTO e non via dieta.
    Questo perchè non saprei cosa togliere relativamente all'alimentazione...

    In altre parole,spero che mi aiutino a perdere ciccia le seguenti attività:

    -lavoro col sacco di sabbia pesante (trasporto attorno all'isolato,sollevamento turco) ad alte ripetizioni al termine di ogni allenamento
    -alzate olimpiche di base per ripetizioni
    -1-2 sedute di aerobica (bicicletta) 2 volte a settimana x 20-30 minuti l'una.

    Riguardo all'HIIT,sono un pò perplesso,non vorrei danneggiare i progressi negli stacchi,inoltre non corro da molto tempo e quando lo facevo pesavo almeno 15kg di meno...non vorrei fottermi le ginocchia...

    Cosa ne dite? Altri suggerimenti? Tenete conto che voglio continuare a progredire mentre perdo ciccia su gambe,glutei e giro vita...

    Grazie...

    PMD
    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
    -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    posso essere onestorogredire e dimagrire è una cosa poco conciliabile,se nn impossibile.

    per dimagrire la cosa FONDAMENTALE è curare la dieta.
    senza questo NADA.


    e deve essere ipocalorica,cosa che contrasta con l'aumento di forza.

    Commenta

    • ILL BILL
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 127
      • 0
      • 0
      • Sannazzaro dé Burgondi
      • Send PM

      #3
      Eheh,Mister siamo alle solite ...

      Intendevo dire che tirando avanti quasi senza carbo e privilegiando carne magra e pesce,con un pò di olio d'oliva,le calorie non sono certo alte,dovrei essere tiratissimo...non che mi interessi la definizione,ma...

      Insomma ho capito che senza qualche attività "speciale",io il grasso non lo perdo...

      PMD
      -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
      -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
      -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

      Commenta

      • vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Re: forza&ciccia

        Originally posted by ILL BILL
        Ragazzi,la posto qui perchè riguarda come perdere grasso mentre si guadagna forza VIA ALLENAMENTO e non via dieta.
        Questo perchè non saprei cosa togliere relativamente all'alimentazione...

        In altre parole,spero che mi aiutino a perdere ciccia le seguenti attività:

        -lavoro col sacco di sabbia pesante (trasporto attorno all'isolato,sollevamento turco) ad alte ripetizioni al termine di ogni allenamento
        -alzate olimpiche di base per ripetizioni
        -1-2 sedute di aerobica (bicicletta) 2 volte a settimana x 20-30 minuti l'una.

        Riguardo all'HIIT,sono un pò perplesso,non vorrei danneggiare i progressi negli stacchi,inoltre non corro da molto tempo e quando lo facevo pesavo almeno 15kg di meno...non vorrei fottermi le ginocchia...

        Cosa ne dite? Altri suggerimenti? Tenete conto che voglio continuare a progredire mentre perdo ciccia su gambe,glutei e giro vita...

        Grazie...

        PMD
        Io ti consiglierei un programma per i velocisti. Ovviamente dovresti abbandonare i tuoi approcci minimalisti alla frequenza e il volume ma ci guadagneresti in molti aspetti.
        1) dimagriresti;
        2) aumenteresti la potenza e la forza esplosiva;
        3) finiresti per non perdere molto nello squat e negli stacchi in quanto alleneresti alla grande i femorali e la velocità di sviluppo della forza.

        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        • ILL BILL
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 127
          • 0
          • 0
          • Sannazzaro dé Burgondi
          • Send PM

          #5
          Non vorrei rompere un giocattolo che sta funzionando,ecco il perchè del mio atteggiamento relativamente conservativo.

          Aggiungere delle sessioni di scatti o HIIT nei giorni in cui non mi alleno coi pesi può risultare controproducente,anche perchè la catena posteriore viene colpita molto duramente ad ogni sessione,e non ultimo per il fatto che come accennato non corro da anni e sono sicuramente fuori forma sotto questo aspetto.

          Un'alternativa potrebbe essere una qualche forma di corsa dopo l'allenamento coi pesi
          a. scatti o HIIT
          b. "corsa" trasportando un sacco medio-leggero,sui 30kg
          c. trasporto di un sacco più pesante,sui 50kg

          Queste ultime due secondo me sarebbero preferibili perchè mi costringerebbero a basse velocità,evitando danni alle mie articolazioni disabituate (che un tempo erano quelle di un cestista ),e allenando contemporaneamente gli stabilizzatori.

          O no? Pensate che sarebbero utili a riguardo?

          PMD
          -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
          -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
          -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by ILL BILL
            Eheh,Mister siamo alle solite ...

            Intendevo dire che tirando avanti quasi senza carbo e privilegiando carne magra e pesce,con un pò di olio d'oliva,le calorie non sono certo alte,dovrei essere tiratissimo...non che mi interessi la definizione,ma...

            Insomma ho capito che senza qualche attività "speciale",io il grasso non lo perdo...

            PMD
            e allora che te devo dì?

            magna,cresci e dimagrisci.
            se ci riesci damme la formula dopo.

            Commenta

            • paolo79
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1354
              • 12
              • 29
              • SBT (AP)
              • Send PM

              #7
              Originally posted by MISTER X
              posso essere onestorogredire e dimagrire è una cosa poco conciliabile,se nn impossibile.

              per dimagrire la cosa FONDAMENTALE è curare la dieta.
              senza questo NADA.

              e deve essere ipocalorica,cosa che contrasta con l'aumento di forza.
              Se sei in ipocalorica e lavori per la forza il guadagno c può stare tranquillamente
              Pensa al miglioramento del SNC se c sono margini di guadagno sull'efficenza (per esempio se nn allena da molto la forza direttamente o se è un novellino): nn c'è bisogno d essere a regime ipercalorico... anche se la differenza col regime ipercalorico è molto marcata!!

              Capita però che la maggior parte delle persone in tempo di definizione (da marzo a giugno?) aumenta drasticamente (ancora d +!!!) le reps, le serie e le sedute... peccato davvero!

              Cmq con la dieta riesci a fare quello che vuoi senza attività speciali. Basta un occhio alle calorie! Ovvio però che queste "attività speciali" nn possono che farti bene nel complesso.
              Sig in sciopero.

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by paolo79
                Se sei in ipocalorica e lavori per la forza il guadagno c può stare tranquillamente
                Pensa al miglioramento del SNC se c sono margini di guadagno sull'efficenza (per esempio se nn allena da molto la forza direttamente o se è un novellino): nn c'è bisogno d essere a regime ipercalorico... anche se la differenza col regime ipercalorico è molto marcata!!

                Capita però che la maggior parte delle persone in tempo di definizione (da marzo a giugno?) aumenta drasticamente (ancora d +!!!) le reps, le serie e le sedute... peccato davvero!

                Cmq con la dieta riesci a fare quello che vuoi senza attività speciali. Basta un occhio alle calorie! Ovvio però che queste "attività speciali" nn possono che farti bene nel complesso.
                ma cmq l'aumento di forza in ipo sarà poco.

                Commenta

                • ILL BILL
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2002
                  • 127
                  • 0
                  • 0
                  • Sannazzaro dé Burgondi
                  • Send PM

                  #9
                  Un esempio di dieta tipica di queste ultime settimane è il seguente:

                  600g di tonno in olio d'oliva sgocciolato (non tengono + gli sgombri,cazzarola! )
                  2-3 etti di carne complessivi tra pranzo e cena
                  insalata+pomodori
                  3-4 uova oppure 1-2 mozzarelle light 10% grassi
                  una manciata di arachidi o noci
                  250-500 ml latte parzialmente scremato

                  spesso 3 etti di arrosto di tacchino al posto di altrettanto tonno o delle uova/mozzarelle

                  Ditemi voi: non mi sembra eccessivamente calorica,o sbaglio?
                  Non sgarro MAI,bevo solo acqua e non faccio carichi di carbo.

                  Preciso che riesco a guadagnare forza anche se non soprattutto negli stacchi a 20 ripetizioni (in media 5kg ogni 20gg),senza carbo pre e post allenamento.

                  Mi sono fatto l'idea di poter chiedere di più al mio corpo...

                  PMD
                  -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                  -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                  -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    mmmhhhh.....e i grassi dove sarebbero?

                    vedo solo proteine praticamente e davvero tante.

                    sarò di vecchia scuola ma preferisco altre diete.

                    Commenta

                    • ILL BILL
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 127
                      • 0
                      • 0
                      • Sannazzaro dé Burgondi
                      • Send PM

                      #11
                      Sicuramente ci sono 100000000 diete migliori per gli atleti di forza,ma la mia domanda è: come faccio a non dimagrire mangiando più o meno così?

                      Un pò di grassi ci sono: sgombri e tonno all'olio in abbondanza,uova,frutta secca,arachidi...

                      PMD
                      -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                      -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                      -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

                      Commenta

                      • vabo950
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 765
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by ILL BILL
                        Non vorrei rompere un giocattolo che sta funzionando,ecco il perchè del mio atteggiamento relativamente conservativo.

                        Aggiungere delle sessioni di scatti o HIIT nei giorni in cui non mi alleno coi pesi può risultare controproducente,anche perchè la catena posteriore viene colpita molto duramente ad ogni sessione,e non ultimo per il fatto che come accennato non corro da anni e sono sicuramente fuori forma sotto questo aspetto.

                        Un'alternativa potrebbe essere una qualche forma di corsa dopo l'allenamento coi pesi
                        a. scatti o HIIT
                        b. "corsa" trasportando un sacco medio-leggero,sui 30kg
                        c. trasporto di un sacco più pesante,sui 50kg

                        Queste ultime due secondo me sarebbero preferibili perchè mi costringerebbero a basse velocità,evitando danni alle mie articolazioni disabituate (che un tempo erano quelle di un cestista ),e allenando contemporaneamente gli stabilizzatori.

                        O no? Pensate che sarebbero utili a riguardo?

                        PMD
                        Scusami, se devi dimagrire non dovresti pensare a "romperti" ancora il mazzo!
                        Inoltre ricorda che se volessi ritornare a correre (cosa che ti consiglio perché divertente) dovresti andarci piano il primo mese. Ad esempio per i primi scatti/progressioni dovresti andare su un prato (e non fumarti l'erba!).
                        Cmq, se facessi un bel programma per la velocità non avresti problemi ai femorali o alla tua catena posteriore perché sistemeresti l'allenamento in modo inteliggente.
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by ILL BILL
                          Sicuramente ci sono 100000000 diete migliori per gli atleti di forza,ma la mia domanda è: come faccio a non dimagrire mangiando più o meno così?

                          Un pò di grassi ci sono: sgombri e tonno all'olio in abbondanza,uova,frutta secca,arachidi...

                          PMD
                          come fai a non dimagrire?

                          se non calcoli bene quanto mangi come fai a sapere l'introito calorico?

                          Commenta

                          • ILL BILL
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 127
                            • 0
                            • 0
                            • Sannazzaro dé Burgondi
                            • Send PM

                            #14
                            E quanto agli esercizi che ho citato,li vedete bene dopo i pesi?

                            PMD
                            -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                            -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                            -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

                            Commenta

                            • Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by ILL BILL
                              b. "corsa" trasportando un sacco medio-leggero,sui 30kg
                              c. trasporto di un sacco più pesante,sui 50kg
                              Hai paura di "fotterti" le ginokkia e vorresti correre trasportando un sacco da 50kg?
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X