Manubri per sviluppare braccia.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca98
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Manubri per sviluppare braccia.

Ciao ragazzi, innanzitutto premetto che mi sono appena iscritto e che sono un principiante per cui vi prego di perdonare le mie domande se vi possono sembrare alquanto banali..
    Allora.. io ho sempre praticato nuoto fin da piccolo, per cui ho un busto abbastanza sviluppato, addominali abbastanza evidenti, pettorali, e spalle direi più larghe del bacino..
    adesso ho 16 anni e vorrei poter sviluppare braccia e pettorali, dato che il mio bicipite e i muscoli adiacenti sono abbastanza "sfigati"..
    sono alto 1,75 più o meno e peso intorno ai 58-59 kg..
    di recente ho acquistato dei manubri assemblabili.. e praticamente uso 4 kg per manubrio e faccio 50-60 ripetizioni a serie per un totale di 3 volte.
    io adesso non so se sia una leggenda la storiella che se sforzi troppo rimani piccolo.. ma come vi ho già detto io non so niente e vorrei ancora crescere..
    per cui scusate ancora la mia ignoranza.. potete darmi una mano voi? darmi qualche consiglio?
    grazie in anticipo, un saluto.
  • Abra
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 454
    • 12
    • 0
    • Send PM

Con quei pesi ci fai il nulla ;-) o ti prendi qualcosa di serio o ti iscrivi in palestra o segui il calisthenics come si deve.
    Oltre a questo devi sistemare la dieta se vuoi crescere.

inviato da Tapacoso....

Commenta

• riccardo9509
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2014
      • 81
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io credo che a 16 anni non puoi gia iniziare a fissarti con dieta, integratori e schede varie.
      Puoi però iniziare a prepararti perbene per quando inizierai a fare sul serio (18 anni è l età consigliata).
      I 4 kg per manubrio sono davvero troppo pochi per sviluppare un minimo di muscolo...anche per un ragazzo alle prime armi.
      Senza dubbio dovresti comprarti 2 paia di dischi da 2 e 4 kg per iniziare a fare piu sul serio per allenare i bicipiti.

Se vuoi crescere devi non fare piu di 12 ripetizioni per serie...
      Per i bicipiti potresti provare un 3x10 ...significa che carichi sui manubri un peso che ti consenta di fare 10 ripetizioni per braccio per 3 volte a distanza di 2 minuti da ognuna.

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

La crescita di un muscolo dipende da come esso viene lavorato,da come il soggetto si alimenta e principalmente dall'aspetto genetico.
        Avere un alimentazione controllata non significa pesare ogni grammatura ma sapere,a linee generali,quali alimenti e quando mangiarli.
        Detto ciò ti proporrei di lavorare con una scheda ben fatta e non concentrandoti solo su un muscolo(che,come già detto,allenato con rip così alte e peso così basso non può che portarti minimi miglioramenti).
        Dai una letta ai 3d in nota
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Luca98
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo9509 Visualizza Messaggio
          Io credo che a 16 anni non puoi gia iniziare a fissarti con dieta, integratori e schede varie.
          Puoi però iniziare a prepararti perbene per quando inizierai a fare sul serio (18 anni è l età consigliata).
          I 4 kg per manubrio sono davvero troppo pochi per sviluppare un minimo di muscolo...anche per un ragazzo alle prime armi.
          Senza dubbio dovresti comprarti 2 paia di dischi da 2 e 4 kg per iniziare a fare piu sul serio per allenare i bicipiti.

Se vuoi crescere devi non fare piu di 12 ripetizioni per serie...
          Per i bicipiti potresti provare un 3x10 ...significa che carichi sui manubri un peso che ti consenta di fare 10 ripetizioni per braccio per 3 volte a distanza di 2 minuti da ognuna.

Solo il manubrio senza pesi attaccati pesa 2 kg, per cui dovrei attaccare due dischi da 2kg da un lato del manubrio e due dall'altro lato?

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

No, dovresti o comprarti un attrezzatura decente oppure iscriverti in palestra, con quei pesetti e quelle ripetizioni non arrivi da nessuna parte...
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• riccardo9509
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 81
              • 0
              • 0
              • Send PM

Devi semplicemente mettere un peso che ti porti allo sfinimento del muscolo all'ultima ripetizione dell'ultima serie.
              Comunque si prova a mettere 8 chili complessivi per lato...oppure di piu o di meno.

Prova i pesi...ricorda che non devi riuscire a fare piu di 12 ripetizioni.

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

Devi semplicemente mettere un peso che ti porti allo sfinimento del muscolo all'ultima ripetizione dell'ultima serie.
                Comunque si prova a mettere 8 chili complessivi per lato...oppure di piu o di meno.

Prova i pesi...ricorda che non devi riuscire a fare piu di 12 ripetizioni.
                Quando avrà aggiustato questa cosa(di cui tra l'altro non capisco il senso della frase sottolineata)avrà comunque un enorme gap su tutto il resto.
                Inutile svolgere un esercizio per bicipiti e basta.

Commenta

• riccardo9509
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2014
                  • 81
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Perche sulle 12 ripetizioni si calcola il massimale, almeno io faccio cosi, e perchè diciamo che oltre i 12 non è più massa.
                  Ho dato un consiglio a chi si approccia per la prima volta alla palestra...da quanto ho capito ha solo i manubri...per fare una scheda completa e spiegargliela ce ne vuole e forse non e la sede piu adatta.

Commenta

• Andro92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 1420
                    • 103
                    • 49
                    • Send PM

Perche sulle 12 ripetizioni si calcola il massimale, almeno io faccio cosi, e perchè diciamo che oltre i 12 non è più massa.
                    Ho dato un consiglio a chi si approccia per la prima volta alla palestra...da quanto ho capito ha solo i manubri...per fare una scheda completa e spiegargliela ce ne vuole e forse non e la sede piu adatta.
                    Da dove avresti appreso certe informazioni?
                    Oltretutto credo che sia eccome la sede più adatta per discutere di una scheda per il verso.

Commenta

• federicoc
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 725
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

io credo che a 16 anni il corpo libero può fare al caso tuo: parallele trazioni piegamenti ecc...ecc...
                      Ad esempio i bicipiti vengono ben sollecitati con delle trazioni supine, anche perchè non vedo l'utilità di allenare solo le braccia
                      "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

Commenta

• riccardo9509
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 81
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Se fai 12 ripetizioni con 14 kg...il massimale sarà 20 kg..
                        20x70/100=14
                        20x75/100=15
                        20x80/100=16
                        20x85/100=17

A me sta comodo cosi...non so come fate voi...

Per creare e spiegare a un ragazzo che parte da 0 una scheda ci vuole...credo sia importante che capisca il concetto di massa..

Commenta

• Andro92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 1420
                          • 103
                          • 49
                          • Send PM

Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
                          io credo che a 16 anni il corpo libero può fare al caso tuo: parallele trazioni piegamenti ecc...ecc...
                          Ad esempio i bicipiti vengono ben sollecitati con delle trazioni supine, anche perchè non vedo l'utilità di allenare solo le braccia
                          Eh meno male.
                          Ma che senso ha calcolarsi un massimale di curl per bicipiti?
                          Oltretutto il calcolo matematico del massimale,non porta quasi mai il valore esatto...il modo giusto per testarlo è attraverso la pratica.
                          E quale sarebbe questo concetto di massa?

Commenta

Working...
                          X