Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, e da ieri sono tornato in palestra. Parto con il dire che ho sciato a livello agonistico per 8 anni, per poi smettere di colpo. Questo, insieme ad altri fattori ha portato il mio fisico ad ingrassare ( poco moto ed errata alimentazione). L' anno scorso, precisamente il 26 giugno sono andato a camminare in montagna con la mia ragazza e ho aperto gli occhi sulla mia condizione, ero uno sportivo una volta, mentre quel giorno ho capito che ero diventato un ammasso di ciccia. Per farla breve ho iniziato mangiare meglio ( decisamente meglio) e a fare sport, d'inverno sci e corsa, in primavera un po di bici e fossetta , lunghe camminate in montagna...e ad ora ho perso 31kg. Ero arrivato pesare 131kg e ora, arrivato alla soglia dei 100 ho deciso di iniziare palestra. Posso dirvi che fisicamente ho una muscolatura naturale abbastanza sviluppata( sono alto 1,78 ad ora senza esercizi per la parte alta ho 72 cm di spalle e 70 cm di giro coscia e 45 di braccio) posso assicurarciche braccia,spalle e gambe sono abbastanza asciutte e iniziano a essere definite, il problema eè l'addome!! Molto grasso accumulato, sopratutto le maniglie dell' amore.
Tornando discorso palestra posso dirvi che ho iniziato con una scheda molto varia che copra tutto il corpo
30' di cyclette
Ripetizioni piramidali panca piana 16*30,14*35,12*40,10*50
Squat al castello ( quello che permette al bilanciere di seguire una traiettoria e impedisce di sbilanciarsi)
Pressa inclinata 45 con ripetizioni piramidali 18*70,16*80,14*90,12*100,10*110,8*120 e 5*130
Alzate frontali con manubri
Alzate laterali con manubri
Leg est
Macchina per i polpacci ( non ho idea del nome)
Vari esercizi per addominali, compresi gli obliqui.
Finisco con altri 15' di cyclette.
Detto questo avete qualche consiglio per aiutarmi perdere il grasso sui fianchi e sull' addome?
Grazie e saluti a tutti
Tornando discorso palestra posso dirvi che ho iniziato con una scheda molto varia che copra tutto il corpo
30' di cyclette
Ripetizioni piramidali panca piana 16*30,14*35,12*40,10*50
Squat al castello ( quello che permette al bilanciere di seguire una traiettoria e impedisce di sbilanciarsi)
Pressa inclinata 45 con ripetizioni piramidali 18*70,16*80,14*90,12*100,10*110,8*120 e 5*130
Alzate frontali con manubri
Alzate laterali con manubri
Leg est
Macchina per i polpacci ( non ho idea del nome)
Vari esercizi per addominali, compresi gli obliqui.
Finisco con altri 15' di cyclette.
Detto questo avete qualche consiglio per aiutarmi perdere il grasso sui fianchi e sull' addome?
Grazie e saluti a tutti
Commenta