NN HAI PRESTAZIONI SCARSE!!!!!!!!!!! (anzi!) baby Io adesso si ke ho voglia...però tu vai ad allenarti...
Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting
Collapse
X
-
Re: Re: Re: Re: Re: Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting
Originally posted by potenza
NON HO ANCORA CAPITO COME MAI JPP SI ALLENA PEGGIO DI UN CANE, PERCHè FA TROPPO RISCALDAMENTO
Ad esempio, prendiamo un massimale alla panca di 200 kg (il suo!).
Si vuole eseguire il metodo del sollevatore paziente (supponiamo siamo all'ultima settimana e concludiamo il 6 x 4) con 168 kg.
Ecco la sequenza:
110 kg x 5 rps (il 55%1RM, alcuni propendono pure per il 60%1RM)
120 kg x 4 rps
130 kg x 3 rps
140 kg x 2 rps
150 kg x 2 rps
160 kg x 1 rps
165 kg x 1 rps
Le pause sono di 1'. Le serie sono 7. Se volessi tagliare una serie taglierei la prima. Le articolazioni sono riscaldate, il sistema nervoso anche, i muscoli pure.
La fatica è cancellata da una pausa più abbondante dopo l'ultima serie di riscaldamento. QUESTO E' RISCALDAMENTO!!!
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Io Valerio mi riscaldo esattamente così.
Ci aggiungo 2-3 serie a corpo libero o con il solo bilanciere all'inizio.
Inutile dire che il riscaldamento copre il 90%della durata delle mie sessioni,è una cosa che mi infastidisce,ma d'altronde senza non potrei fare.
Ecco perchè invidiavo il mio amico di cui ti parlavo...
PMD-è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
-è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
-è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting
Originally posted by vabo950
Guarda che io sono d'accordo con riscaldamenti lunghi quando si eseguono lavori circa- massimali se non addirittura massimali però occorre riscaldarsi con raziocinio.
Si vuole eseguire il metodo del sollevatore paziente (supponiamo siamo all'ultima settimana e concludiamo il 6 x 4) con 168 kg.
Ecco la sequenza:
120 kg x 4 rps
130 kg x 3 rps
140 kg x 2 rps
150 kg x 2 rps
160 kg x 1 rps
165 kg x 1 rps
Le pause sono di 1'. Le serie sono 7. Se volessi tagliare una serie taglierei la prima. Le articolazioni sono riscaldate, il sistema nervoso anche, i muscoli pure.
La fatica è cancellata da una pausa più abbondante dopo l'ultima serie di riscaldamento. QUESTO E' RISCALDAMENTO!!!
Un saluto,
Valerio"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting
Originally posted by vabo950
Guarda che io sono d'accordo con riscaldamenti lunghi quando si eseguono lavori circa- massimali se non addirittura massimali però occorre riscaldarsi con raziocinio.
Ecco la sequenza:
120 kg x 4 rps
130 kg x 3 rps
140 kg x 2 rps
150 kg x 2 rps
160 kg x 1 rps
165 kg x 1 rps
Un saluto,
Valerio
cioè fammi capire, 165 l'ultima settimana prima della gara per 4 rip e la settimana dopo 200 di massimale in gara?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting
Originally posted by JPP
cioè fammi capire, 165 l'ultima settimana prima della gara per 4 rip e la settimana dopo 200 di massimale in gara?
Se ad esempio tu volessi provare doppie con 200 kg (beh, supponiamo un massimale maggiore) , ti fermeresti a 190 kg (per una rp).
Per quanto riguarda il tapering, non sono un esperto, però è chiaro che non userei mai il metodo del sollevatore paziente come metodo per il ciclo finale di preparazione.
Le ultime settimane mi concentrei sulla potenza e sul fatto di abituare il corpo agli alti carichi (circa massimali ma non superiori al 90%) con un volume medio di lavoro.
Se ti interessa un approfondimento sulle metodiche di sviluppo della forza e della potenza per il PL può ritirare l'arretrato di ON luglio/agosto 2002 e acquistare l'ultimo n. in edicola.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
Commenta