Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

NN HAI PRESTAZIONI SCARSE!!!!!!!!!!! (anzi!) baby Io adesso si ke ho voglia...però tu vai ad allenarti...
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• crystal
      Bodyweb Senior
      • Feb 2003
      • 5751
      • 50
      • 40
      • Proxima Centauri
      • Send PM

ciao ciao! hai indovinato ki sono??? ehehehehehe!!!!!!!! baby

SOMETIMES I'M AN ANGEL...
      ...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

JPP sdoppiamento di personalità?

Commenta

• vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting

Originally posted by potenza
          NON HO ANCORA CAPITO COME MAI JPP SI ALLENA PEGGIO DI UN CANE, PERCHè FA TROPPO RISCALDAMENTO
          Guarda che io sono d'accordo con riscaldamenti lunghi quando si eseguono lavori circa- massimali se non addirittura massimali però occorre riscaldarsi con raziocinio.
          Ad esempio, prendiamo un massimale alla panca di 200 kg (il suo!).
          Si vuole eseguire il metodo del sollevatore paziente (supponiamo siamo all'ultima settimana e concludiamo il 6 x 4) con 168 kg.
          Ecco la sequenza:
          110 kg x 5 rps (il 55%1RM, alcuni propendono pure per il 60%1RM)
          120 kg x 4 rps
          130 kg x 3 rps
          140 kg x 2 rps
          150 kg x 2 rps
          160 kg x 1 rps
          165 kg x 1 rps

Le pause sono di 1'. Le serie sono 7. Se volessi tagliare una serie taglierei la prima. Le articolazioni sono riscaldate, il sistema nervoso anche, i muscoli pure.
          La fatica è cancellata da una pausa più abbondante dopo l'ultima serie di riscaldamento. QUESTO E' RISCALDAMENTO!!!

Un saluto,
          Valerio

Commenta

• ILL BILL
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 127
            • 0
            • 0
            • Sannazzaro dé Burgondi
            • Send PM

Io Valerio mi riscaldo esattamente così.
            Ci aggiungo 2-3 serie a corpo libero o con il solo bilanciere all'inizio.
            Inutile dire che il riscaldamento copre il 90%della durata delle mie sessioni,è una cosa che mi infastidisce,ma d'altronde senza non potrei fare.
            Ecco perchè invidiavo il mio amico di cui ti parlavo...

PMD
            -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
            -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
            -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting

Originally posted by vabo950
              Guarda che io sono d'accordo con riscaldamenti lunghi quando si eseguono lavori circa- massimali se non addirittura massimali però occorre riscaldarsi con raziocinio.
              Si vuole eseguire il metodo del sollevatore paziente (supponiamo siamo all'ultima settimana e concludiamo il 6 x 4) con 168 kg.
              Ecco la sequenza:
              120 kg x 4 rps
              130 kg x 3 rps
              140 kg x 2 rps
              150 kg x 2 rps
              160 kg x 1 rps
              165 kg x 1 rps

Le pause sono di 1'. Le serie sono 7. Se volessi tagliare una serie taglierei la prima. Le articolazioni sono riscaldate, il sistema nervoso anche, i muscoli pure.
              La fatica è cancellata da una pausa più abbondante dopo l'ultima serie di riscaldamento. QUESTO E' RISCALDAMENTO!!!

Un saluto,
              Valerio

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting

Originally posted by vabo950
                Ecco la sequenza:
                120 kg x 4 rps
                130 kg x 3 rps
                140 kg x 2 rps
                150 kg x 2 rps
                160 kg x 1 rps
                165 kg x 1 rps

Un saluto,
                Valerio

cioè fammi capire, 165 l'ultima settimana prima della gara per 4 rip e la settimana dopo 200 di massimale in gara?

Commenta

• vabo950
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 765
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Questo era il mio allenamento quando facevo powerlifting

Originally posted by JPP
                  cioè fammi capire, 165 l'ultima settimana prima della gara per 4 rip e la settimana dopo 200 di massimale in gara?
                  No, volevo dire che il riscaldamento è un funzione dei carichi usati durante le serie allenanti.
                  Se ad esempio tu volessi provare doppie con 200 kg (beh, supponiamo un massimale maggiore) , ti fermeresti a 190 kg (per una rp).
                  Per quanto riguarda il tapering, non sono un esperto, però è chiaro che non userei mai il metodo del sollevatore paziente come metodo per il ciclo finale di preparazione.
                  Le ultime settimane mi concentrei sulla potenza e sul fatto di abituare il corpo agli alti carichi (circa massimali ma non superiori al 90%) con un volume medio di lavoro.
                  Se ti interessa un approfondimento sulle metodiche di sviluppo della forza e della potenza per il PL può ritirare l'arretrato di ON luglio/agosto 2002 e acquistare l'ultimo n. in edicola.

Un saluto,
                  Valerio

Commenta

Working...
                  X