Essendo principiante, cosa ve ne pare di questo macchinario in sostituzione del bilanciere?
Stacchi da terra/Squat/Military Press
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioBilanciere olimpico tutta la vita.
Parlo in particolar modo degli stacchi da terra per i dorsali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mkenun Visualizza MessaggioConcordo completamente, ma il movimento ed i muscoli interessati sono gli stessi?
Parlo in particolar modo degli stacchi da terra per i dorsali
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Tendenzialmente sono gli stessi, se escludiamo l'importantissimo ruolo degli stabilizzatori.... mi chiedo solo per quale assurdo motivo si debba preferire quel coso al bilanciere e power rack....- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
Commenta
-
-
Anche nella mia palestra è presente questo macchinario. Ci alternano stacchi, rematori, scrollate, squat, ecc, ecc...non è possibile paragonarlo al bilanciere, semplicemente perchè i movimenti, con questa macchina sono appunto guidati. Vale con qualsiasi altro esempio....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
E' consigliabile effettuare addominali e iperestensioni per lombari così si "induriscono" al punto tale da effettuare stacchi, squat, military press, panca senza "appesantire" la schiena???
So che ci vuole esercizio e pratica x farlo in modo xfetto, quindi accetto correzioni varie.
Ecco i tutorial di esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=xPs2VFWDWTI STACCHI
https://www.youtube.com/watch?v=dMMwEeCYS2A SQUAT
https://www.youtube.com/watch?v=M6rkLOz29QQ LENTO
https://www.youtube.com/watch?v=NtWbQxbg84s PANCA
Commenta
-
-
Ho provato una versione simile di quel macchinario. Più vecchia, meno scenografica ma comunque quasi identica. E' il classico macchinario dove puoi farci un po' di tutto ma niente veramente bene.
Può essere utile, relativamente, ad un principiante assoluto che magari ha grosse difficoltà coordinative nell'esecuzione di determinati esercizi e che magari nelle fasi iniziali può avere un certo giovamento a farsi aiutare da un macchinario guida. Ma questo solo in casi specifici e nelle primissime fasi iniziali dell'allenamento con i pesi, ma giusto se ci si vuole tutelare un attimo.
Io lo vedrei come una sorta di "girello" per imparare a camminare senza il rischio iniziale di cadere, ma presto o tardi, se si vuole iniziare a correre, bisognerà abbandonarlo e iniziare a camminare con le proprie gambe.
Diversamente infatti, sul lungo termine, è un macchinario limitativo vista la complessità di certi esercizi. Non a caso l'ho visto usare principalmente dai classici amatori che sono in palestra da anni ma restano sempre uguali. Se uno ha obiettivi più alti deve dare precedenza a pesi liberi ed esercizi classici ed il massimo che può farci con quel macchinario è qualche esercizio di rifinitura giusto per variare ogni tanto l'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mkenun Visualizza MessaggioGrz El Diablo.... ma cmq mi resta ancora il dubbio, se effettuare addominali ed iperestensioni per rendere + tonico addome e schiena, x evitare acciacchi durante gli squat e gli stacchi.... grz in anticipo
Gli addominali vanno allenati come un normale muscolo, le iperestensioni non sono obbligatorie. Se vuoi le fai, altrimenti non succede nulla.COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mkenun Visualizza MessaggioGrz El Diablo.... ma cmq mi resta ancora il dubbio, se effettuare addominali ed iperestensioni per rendere + tonico addome e schiena, x evitare acciacchi durante gli squat e gli stacchi.... grz in anticipo
Discorso simile si potrebbe fare anche con gli addominali. Sia in stacchi che squat sono un importantissimo stabilizzatore e se ti regoli di essere debole in quel punto puoi pensare di iniziare con un lavoro di rinforzo preventivo prima di passare ai due fondamentali.
Ma questo sempre in un'ottica di CARENZA da parte di uno dei due (anche perché qualora avessi sia addominali che lombari deboli contemporaneamente dovresti avere problemi di postura gravissimi, visto che tra i due basta già uno solo debole a spostare certi equilibri posturali, figurarsi entrambi...), in condizioni normali sono due muscoli come gli altri e non hanno particolare bisogno di accorgimenti extra.
Per il resto gli acciacchi "ANOMALI" (oltre quindi agli eventuali doms naturali dell'esercizio) potrai averli come no, tutto dipende dall'esecuzione. Ma ammazzarti di addominali e iperestensioni non ti insegnerà a staccare e squattare.
Quindi puoi iniziare rinforzando gli stabilizzatori, puoi iniziare facendoti aiutare dai macchinari, puoi fare tutto quello che vuoi finché non ti senti pronto. Però poi ad un certo punto dovrai decidere se fare o meno questi stacchi e squat...
...Che volendo si possono anche non fare, ci sono moltissime persone che crescono ugualmente anche senza di essi, tuttavia alternative equivalenti, per complessità, per funzionalità, per impatto sull'organismo, per capacità di sollevare carico, per completezza degli esercizi e per tanto altro ancora sappi che non ce ne sono (e forse mai ce ne saranno).
Quindi organizzati come preferisci, ma sappi che se vuoi allenarti in un certo modo, prima o poi, dovrai lasciar stare i "fronzoli" e armarti di bilancieri e dischi.
Commenta
-
Commenta