If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
domanda da neofita: esistono degli esercizi per i pettorali dedicati specialmente alla parte bassa e centrale?
lo chiedo perché noto che i miei si stanno sviluppando bene nella zona alta verso la spalla ma non all'estremità opposta... Grazie!
Non esiste parte bassa, laterale, alta... il petto è un muscolo unico...
Va però allenato da tutte le angolazioni con distensioni su panca piana, declinata, inclinata.. con bilanciere.. con manubri.. tutto questo "solo" per dare stimoli differenti....
Puoi provare con le dips alle parallele (se non le stai già facendo)..
Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi
Non esiste parte bassa, laterale, alta... il petto è un muscolo unico...
Va però allenato da tutte le angolazioni con distensioni su panca piana, declinata, inclinata.. con bilanciere.. con manubri.. tutto questo "solo" per dare stimoli differenti....
mmmm si' ok, vero, ma le dip e la panca declinata danno una enfasi maggiore nella parte bassa. Anche se il muscolo è unico.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
allora proverò con la declinata, le dip al momento sono troppo pesanti per me ... per adesso ho fatto panca piana, a 45° e croci (ai cavi o con manubri)
potrei mettere in sequenza panca piana, 45 e declinata, 3 serie ciascuno?
grazie!
allora proverò con la declinata, le dip al momento sono troppo pesanti per me ... per adesso ho fatto panca piana, a 45° e croci (ai cavi o con manubri)
potrei mettere in sequenza panca piana, 45 e declinata, 3 sei ciascuno?
grazie!
fai le dip...non trovare "scuse"...insieme alle trazioni sono quei due esercizi che si apprendono SOLO facendole...sono scappatoie e scusanti le altre "opzioni". E ricordati...se mai inizi...MAI le farai, né dip né trazioni. Poi sicuramente non mi darai retta...ma c'ho provato.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
le trazioni ci provo, e vorrei davvero arrivare a farle, ma se alla LAT faccio 45 kg 12x3 la strada è ancora mooooolto lunga :-))) stesso discorso per le dip, visto che di panca faccio 40 kg...
però una o due le farò, magari poi diventano 3 o 4... e così via! mi piacciono molto questi esercizi e quando vedo altri farli in scioltezza ho un attacco di invidia!!
PS peso 65kg
Mio figlio è partito con 4x1 (;aiutato nelle ultime due serie ) .....ora arriva a 4 x 5 , l'unica è farle non importa a quanto arrivano gli altri fai del tuo meglio ;-)
le trazioni ci provo, e vorrei davvero arrivare a farle, ma se alla LAT faccio 45 kg 12x3 la strada è ancora mooooolto lunga :-))) stesso discorso per le dip, visto che di panca faccio 40 kg...
però una o due le farò, magari poi diventano 3 o 4... e così via! mi piacciono molto questi esercizi e quando vedo altri farli in scioltezza ho un attacco di invidia!!
PS peso 65kg
3x12....prima le serie poi le rip
cmq devi iniziare a farle...altrimenti nulla...io ho iniziato facendone 3 corte e tutte storte...sono arrivato a farne 8 con 20kg alla cintura...e pesavo 86kg... bisogna farsi il culo
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
fai le dip...non trovare "scuse"...insieme alle trazioni sono quei due esercizi che si apprendono SOLO facendole...sono scappatoie e scusanti le altre "opzioni". E ricordati...se mai inizi...MAI le farai, né dip né trazioni. Poi sicuramente non mi darai retta...ma c'ho provato.
ciao, dip inserite nel wo, 3 serie da 5 (pensavo peggio, invece...) trazioni ci provo ma riesco a farne una e mezza.... tiiiiraaaa!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta