Ragazzi, arrivo da un periodo di alto volume con tempi abbreviatissimi.
Allenamenti di max 50 minuti e con 18 e più serie, esclusi addominali.I recuperi erano massimo 50 secondi tra ogni serie, compresi i fondamentali.
Ora sono alla frutta, nel senso che ho finito il programma che mi ero posto e già da due week sono passato ai miei classici 3 allenamenti per settimana.
Dopo questa settimana, avevo intenzione di fare una settimana di riposo TOTALE, mantenendo ovviamente la dieta.
Dopo rinizio con un nuovo programma, di 3 settimane di 3 allenamenti, seguiti da 1 settimana di 2 allenamenti e così via!
Però ero in dubbio se continuare la metodologia del recupero abbreviamento.Lo scopo era quello di migliorare le separazioni muscolari, e ci sono riuscito.
Forse mi conviene cambiare approcio, sono due mesi che stò facendo così.
Pensavo a una cosa del genere:
Lunedì :
Allenamenti di max 50 minuti e con 18 e più serie, esclusi addominali.I recuperi erano massimo 50 secondi tra ogni serie, compresi i fondamentali.
Ora sono alla frutta, nel senso che ho finito il programma che mi ero posto e già da due week sono passato ai miei classici 3 allenamenti per settimana.
Dopo questa settimana, avevo intenzione di fare una settimana di riposo TOTALE, mantenendo ovviamente la dieta.
Dopo rinizio con un nuovo programma, di 3 settimane di 3 allenamenti, seguiti da 1 settimana di 2 allenamenti e così via!
Però ero in dubbio se continuare la metodologia del recupero abbreviamento.Lo scopo era quello di migliorare le separazioni muscolari, e ci sono riuscito.
Forse mi conviene cambiare approcio, sono due mesi che stò facendo così.
Pensavo a una cosa del genere:
Lunedì :
- Pre exaust ai cavi alti 2 x 15 0.50 sec.
- Multipower a 30° 3/4 x 4-6 2.min (ritorno a spingere un po', facevo la panca libera)
- Croci cavi bassi su panca a 30° 3 x 8 0.50 sec
- Parallele 2 x 12 o max 0.50
- Curl bilancere Z 3 x 6 2.min
- Curl cavo basso da sdraiato 3 x 20 0.50 sec
Mercoledì : - Trazioni alla sbarra 3 x 12 o max 0.50 sec.
- Lat Machine Trazy Bar 3 x 6/8 0.50 sec.
- Rematore alla T bar 3 x 12 0.50 sec.
- Mezzo Stacco 3 x 8 0.50 sec.
- French Press Manubri 4 x 10/6/6/6/15 0.50 sec.
Venerdì - Pre exaust Leg Extension 2 x 25 0.50 sec.
- Pressa 45° 4 x 10/8/6/6 0.50 sec.
- Leg Curl 3 x 12 0.50 sec.
- Calf Raise in piedi 3 x 25/30 0.50 sec.
- Alzate Laterali + Lazate a 90° 3 x 12
- Lento Dietro 4 x 10/8/6/6
Commenta