Ciao ragazzi mi chiamo Marta vi seguo sempre, tempo fa alcuni ragazzi del forum mi hanno gentilmente aiutata nel mio programma di allenamento dandomi tanti consigli Oggi però volevo espormi il mio problema perché non mi sono chiare alcune cose: premetto che sono una ex anoressica, in tre mesi, a seguito di una dieta rigida, ho perso ben venti kg bruciando quasi tutta la mia muscolatura. Con gli anni ho ripreso peso, ma non ho mai fatto attività fisica di alcun genere, e sono tornata al mio peso forma. Oggi, grazie a Dio, sto bene e il bodybuilding mi ha aiutata tanto sia fisicamente che mentalmente, premetto che ho approcciato questo sport solo dieci mesi fa ma ho già notato grandi miglioramenti soprattutto perché partivo da una muscolatura pari a zero. Il mio problema sono sempre state le gambe ossia sono la classica donna mediterranea con i fianchi leggermente più ampi rispetto le spalle, con l’allenamento sono molto migliorata perché ho sviluppato massa nella parte superiore “mascherando” il difetto, noto però che faccio molta fatica a tonificare la parte inferiore, avevo delle culotte de cheval abbastanza pronunciate, a seguito di quel brusco calo di peso la zona appena descritta e l’interno coscia risulta molle al tatto, stesso discorso vale per la zona del bicipite femorale (ma si nota solo da seduta) non capisco, pertanto, se si tratti di un rilassamento di tipo muscolare o di un rilassamento inerente ai tessuti o se ci sia ancora del grasso, perché la culotte non è del tutto scomparsa. Premetto che durante la contrazione volontaria del muscolo non sono “molle” quindi nella mia ignoranza presumo che si tratti di un rilassamento del muscolo. Voi cosa ne pensate? Inoltre sarà mai possibile ricompattare tutto? Scusate se mi sono dilungata ma era necessario prospettarvi il quadro generale. Nel mentre vi posto la mia scheda che pratico esclusivamente a casa con un bilanciere:
GiornoA:
Panca piana bilanciere 3x8/60"
Rematore bilanciere 10.10.8.8.6/60"
Military press bilanciere 3x10/60"
Curl bilanciere 3x15(2.0.2)/60"
French press bilanciere supina 3x10/60
20'CARDIO
Giorno B:
Squat profondo 5X10/90"
Stacco rumeno/stacco gambe tese 5X10/90"
Affondi dietro bilanciere 1 gamba alla volta SS 1/2 squat parte bassa del movimento 3x12xG.+15/90"
Calf in piedi 3x25
20 CARDIO
Grazie anticipatamente a tutti
GiornoA:
Panca piana bilanciere 3x8/60"
Rematore bilanciere 10.10.8.8.6/60"
Military press bilanciere 3x10/60"
Curl bilanciere 3x15(2.0.2)/60"
French press bilanciere supina 3x10/60
20'CARDIO
Giorno B:
Squat profondo 5X10/90"
Stacco rumeno/stacco gambe tese 5X10/90"
Affondi dietro bilanciere 1 gamba alla volta SS 1/2 squat parte bassa del movimento 3x12xG.+15/90"
Calf in piedi 3x25
20 CARDIO
Grazie anticipatamente a tutti
Commenta