Dubbio su rilassamento muscolare o tissutale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lola87
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 23
    • 1
    • 4
    • Send PM

Dubbio su rilassamento muscolare o tissutale

Ciao ragazzi mi chiamo Marta vi seguo sempre, tempo fa alcuni ragazzi del forum mi hanno gentilmente aiutata nel mio programma di allenamento dandomi tanti consigli Oggi però volevo espormi il mio problema perché non mi sono chiare alcune cose: premetto che sono una ex anoressica, in tre mesi, a seguito di una dieta rigida, ho perso ben venti kg bruciando quasi tutta la mia muscolatura. Con gli anni ho ripreso peso, ma non ho mai fatto attività fisica di alcun genere, e sono tornata al mio peso forma. Oggi, grazie a Dio, sto bene e il bodybuilding mi ha aiutata tanto sia fisicamente che mentalmente, premetto che ho approcciato questo sport solo dieci mesi fa ma ho già notato grandi miglioramenti soprattutto perché partivo da una muscolatura pari a zero. Il mio problema sono sempre state le gambe ossia sono la classica donna mediterranea con i fianchi leggermente più ampi rispetto le spalle, con l’allenamento sono molto migliorata perché ho sviluppato massa nella parte superiore “mascherando” il difetto, noto però che faccio molta fatica a tonificare la parte inferiore, avevo delle culotte de cheval abbastanza pronunciate, a seguito di quel brusco calo di peso la zona appena descritta e l’interno coscia risulta molle al tatto, stesso discorso vale per la zona del bicipite femorale (ma si nota solo da seduta) non capisco, pertanto, se si tratti di un rilassamento di tipo muscolare o di un rilassamento inerente ai tessuti o se ci sia ancora del grasso, perché la culotte non è del tutto scomparsa. Premetto che durante la contrazione volontaria del muscolo non sono “molle” quindi nella mia ignoranza presumo che si tratti di un rilassamento del muscolo. Voi cosa ne pensate? Inoltre sarà mai possibile ricompattare tutto? Scusate se mi sono dilungata ma era necessario prospettarvi il quadro generale. Nel mentre vi posto la mia scheda che pratico esclusivamente a casa con un bilanciere:

GiornoA:
    Panca piana bilanciere 3x8/60"
    Rematore bilanciere 10.10.8.8.6/60"
    Military press bilanciere 3x10/60"
    Curl bilanciere 3x15(2.0.2)/60"
    French press bilanciere supina 3x10/60

20'CARDIO

Giorno B:
    Squat profondo 5X10/90"
    Stacco rumeno/stacco gambe tese 5X10/90"
    Affondi dietro bilanciere 1 gamba alla volta SS 1/2 squat parte bassa del movimento 3x12xG.+15/90"
    Calf in piedi 3x25

20 CARDIO

Grazie anticipatamente a tutti
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Inserisci qualche tuo dato: altezza, peso, età. Da quanto ti stai allenando?? Da quanto tieni questa scheda?? Che tra l'altro non mi sembra per nulla male.

Se non ti vergogni puoi postare una foto del lower, con più angolazioni per capire se effettivamente esiste o meno tale "problema". A naso, ti dico che probabilmente non c'è nulla di anomalo nel tuo interno coscia o più in generale su tutto il tuo lower. Eventualmente se ci dovessero essere qualche "anomalia", probabilmente è dovuto al tuo brusco calo ti peso che hai avuto tempo...ossia alla tua storia alimentare.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Lola87
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 23
      • 1
      • 4
      • Send PM

Grazie mille per la velocissima risposta e per le rassicurazioni
      Ti do alcune informazioni su di me, ho 27 anni e non ho mai fatto alcun tipo di attività fisica al massimo qualche seduta di cyclette o step sempre a casa, sono alta 1,64 e peso 51 kg. Mi alleno da dieci mesi circa, inizialmente solo con due manubri poi ho deciso di comprare un bilanciere e allenarmi concretamente con dei pesi maggiori, questa scheda la sto seguendo da un mese esatto e me l’ha sistemata un ragazzo molto gentile del forum, devo dire che mi trovo molto bene.
      Amo questo sport e se l’avessi “scoperto” prima mi sarei risparmiata una miriade di problemi
      Le foto posso postarle seguendo questa discussione?
      Almeno gli dai uno sguardo tu che sei più competente di me visto che i miei occhi sono rimasti molto critici.
      Grazie tante e buona serata

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Sì, postale qui le foto, così anche altri (e non solo io), potranno giudicare.

La scheda che già detto non è per nulla male. Che carichi stai utilizzando nei vari esercizi?? Sei riuscita ad incrementarli?? Essenzialmente la terrei per un'altra settimana, massimo due e cambiare programma di allenamento, sempre in multi frequenza...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Lola87
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 23
          • 1
          • 4
          • Send PM

Sì i carichi li ho incrementati, pensa che partivo da pesi irrisori e mi vergogno anche a dirlo, alzavo 1,5 kg adesso è tutt'altra cosa, è sempre poco ma meglio di prima:
          Panca piana bilanciere 14 kg
          Rematore bilanciere 14 kg
          Military press bilanciere 12 kg
          Curl bilanciere 12 kg
          French press bilanciere supina 12 kg

Squat profondo 20 kg
          Stacco rumeno/stacco gambe tese 24 kg
          Affondi dietro bilanciere 1 gamba alla volta SS 1/2 squat parte bassa del movimento 14 kg
          Calf in piedi 14 kg

Vi posto le foto, non scandalizzatevi

Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

Si vedono?

Commenta

• TheBozz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 285
            • 4
            • 1
            • Granducato di Toscana
            • Send PM

Ciao Lola..
            scusa non ho capito.. per esempio:
            Panca piana bilanciere 14 kg = 7 + 7 + bilanciere?
            Dovresti inserire il carico totale.. cioè se per esempio utilizzi un bilanciere da 16 kg il tuo carico di panca piana è di 30 kg.. ecc..

Si le foto si vedono..
            Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
            Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

TheBozz's Diary

..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Visto le foto...ti manca muscolo , secondo me assolutamente.

Continua ad allenarti in multi frequenza con quegli esercizi: squat, stacchi, affondi, sono i migliori esercizi per cosce e glutei...ovviamente i risultati non sono mai immediati, ma nel tempo, soprattutto se si proviene da situazioni alimentari importanti....

Commenta

• Lola87
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 23
                • 1
                • 4
                • Send PM

Ciao TheBozz i pesi che ho scritto sono compresi di bilanciere sono pochini però tempo fa, caricare un bilanciere scarico, era praticamente impossibile. Nel mio piccolo ho fatto grandi passi continuerò ad allenarmi per ricostruire il muscolo perso quindi pensate che quell'interno ed esterno coscia torneranno normali, prima o poi? Perché è una zona che odio immensamente. Forse è il caso di sospendere il cardio? Grazie mille SiMoone
                Last edited by Lola87; 30-09-2014, 16:11:44.

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Non si può dire se e tra quanto "riempirai queste cosce"..però almeno lavoriamo per farlo . Purtroppo ottenere risultati nel BB non è proprio banale ed i fattori determinanti sono tantissimi. Continua ad allenarti in multi frequenza e cerca di aumentare i carichi (l'esecuzioni devo essere ben fatte).

PS: io tutto questo "trasbordo" dell'interno coscia non vedo. Certo non hai cosce da fitness model e c'è da lavorare parecchio, però neanche a farsi venire le paranoie. Secondo me la base per lavorarci c'è eccome. Attendi comuqnue altri pareri.

Commenta

• Lola87
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 23
                    • 1
                    • 4
                    • Send PM

Ti ringrazio ancora infinitamente perché sei stato gentilissimo e ogni tanto un po' di incoraggiamento ci vuole purtroppo con tutta la buona volontà del mondo la mente rimane sempre "insana" dopo determinati problemi alimentari, ma non mi arrendo perché ho voglia di riconquistare ciò che ho volontariamente perduto, il mio impegno e la mia costanza sono al massimo, quindi sono pronta a incrementare coscienziosamente anche i carichi.
                    Grazie mille e buona serata

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Tienici informati sui tuoi progressi ....

Commenta

• Lola87
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2014
                        • 23
                        • 1
                        • 4
                        • Send PM

Senz'altro

Commenta

Working...