Pareri scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Soocmel
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri scheda Massa

    Ciao ragazzi,
    Mi alleno in palestra da ormai un annetto e mezzo e volevo sapere il vostro parere sulla mia nuova scheda per mettere massa muscolare.
    Per la prima volta ho voluto provare a crearne una io. Se può servire ho 19 anni e sono alto 1.75 m. Peso 70 kg, con bf circa 10%. (posterò a breve la mia dieta per eventuali correzioni)

    Ho dei dubbi soprattutto sui numeri di serie e ripetizione degli esercizi. Possono andare bene?
    Gli stacchi all'inizio della giornata dedicata al dorso posso lasciarli o è meglio se li sposto nella giornata dedicata alle gambe? (nella giornata di gambe faccio sempre una fatica assurda e fine allenamento mi gira sempre un po' la testa)


    Ecco la scheda:


    Petto (lunedi)


    Panca piana 3x8
    Panca inclinata 3x8
    Distensione manubri (panca inclinata) 3x10
    Croci (Cavi/Manubri) 3x12
    Addominali




    Gambe (martedi)


    Squat 4x6
    Pressa 3x8
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    polpacci --> leggi sotto




    Spalle ant - tricipiti (giovedì)


    Lento avanti bilanciere (in piedi) 3x8
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate frontali 3x12


    Panca presa stretta 3x8
    French press 3x10
    Push down 3x12
    Addominali




    Schiena - Spalle post. - Bicipiti (sabato)


    Stacchi 4x6 --> da togliere?
    Trazioni 3x max
    Lat machines 4x8
    Rematore bilanciere 3x10
    Rematore manubrio 3x10

    Alzate 90° 3x10
    Alzate a 90° con i cavi 3x12 --> forse inutile...


    Curl bilanciere 3x10
    Panca Scott 3x8
    Curl manubri su panca 3x10


    In fine ho il problema dei polpacci. Ho polpacci veramente poco sviluppati e nella mia palestra non ci sono macchine dedicate a questo muscolo. come posso fare? vado solo di pressa?
    sennò avevo pensato di farli sullo step, una gamba alla volta, con sovraccarico. Posso allenarli 2 volte a settimana? come ad esempio gli addominali?
    Grazie a tutti
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    La scheda non è male, ma andrebbe rivista in termini di volume: guarda quanto alleni i deltoidi rispetto alle gambe ad esempio. Andrebbero riviste le due sessioni.

    Per il polpacci, purtroppo questo è un distretto maledetto, il 90% la genetica la fa da padrone. Se li hai piccoli per genetica, non ci sono allenamenti, macchinari, esercizi che tengano, sempre piccoli rimarranno.

    Puoi provare ad allenarli 2 volte a settimana. Hai tantissime possibilità anche senza macchine specifiche:

    - alla pressa
    - al multipower
    - alla leg curl sdraiato (piedi a martello)
    - in piedi con sovraccarico (manubrio ad esempio)

    ecc, ecc...

    Aiutati con questo link, http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari, per la correzione della scheda.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X