Pareri prima scheda Massa. (Guida Leviatano89)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dadda97
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 101
    • 1
    • 0
    • Agrigento Sicily <3
    • Send PM

    Pareri prima scheda Massa. (Guida Leviatano89)

    Anzianità allenamento: Febbraio 2014, Pausa Luglio/Agosto/Settembre, ripartirò Lunedì con due/tre settimane di recupero, al termine di esse vorrei iniziare un buon lavoro.
    Il mio obbiettivo è mettere massa, so che la maggior parte del lavoro si fa con l'alimentazione, per questo dalla prossima settimana inizierò anche con una buona dieta.
    Età: 18
    Peso: 60kg
    Altezza:178cm
    Salve a tutti, seguendo la guida nell'apposita sezione ho messo su questa scheda, provvisoria, come vi sembra?

    Petto & Tricipiti
    Panca Piana 4x6 120"
    Distenzioni Manubri Panca Inclinata 3x8 90"
    Chest Press 3x10 90"
    Croci ai Cavi 3x12 60"
    -
    Dip 4x6 120"
    French Press 3x8 90"
    Push Down 3x10 90"
    -
    Addome 3xMax con Sovraccarico 60"

    Dorso & Bicipiti
    Rematore 4x6 120"
    Trazioni EasyPower 3x8 90"
    Lat Machine Avanti 3x10 90"
    Pulley Basso 3x12 60"
    -
    Curl Bilanciere 4x6 120"
    Curl Panca Scott 3x8 90"
    Curl Concentrati 3x10 60"
    -
    Polpacci Calf Machine 3x15 60"

    Gambe & Spalle
    Squat 4x6 120"
    Leg Press 3x8 90"
    Leg Curl 3x10 90"
    -
    Lento Dietro 4x6 120"
    Tirate al Mento 3x8 90"
    Cavi Incrociati su Panca Inclinata 3x8 90"
    Alzate Laterali 3x10 60"
    -
    Addome 3xMax con Sovraccarico 60"
    Last edited by Dadda97; 28-09-2014, 10:37:32.
  • kaioken
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    se hai intenzione di allenarti in monofrequenza può andare a grandi linee, scheda semplice, ma grosso volume di allenamento. cmq ricorda di seguire delle progressioni sui fondamentali. Aspetta qualcuno che possa darti un parere piu specifico sulla scheda....intanto occhio alla dieta, quella fa la differenza..

    Commenta

    • Dadda97
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 101
      • 1
      • 0
      • Agrigento Sicily <3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da kaioken Visualizza Messaggio
      se hai intenzione di allenarti in monofrequenza può andare a grandi linee, scheda semplice, ma grosso volume di allenamento. cmq ricorda di seguire delle progressioni sui fondamentali. Aspetta qualcuno che possa darti un parere piu specifico sulla scheda....intanto occhio alla dieta, quella fa la differenza..
      Grazie mille del tuo parere, si ho intenzione di allenarmi in monofrequenza, aspetto con ansia altri riguardi sulla scheda.

      Commenta

      • Rotten
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 459
        • 7
        • 1
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Ti consiglio di scrivere tutto come testo semplice per facilitare la correzione, le gambe essendo il distretto più grande da allenare le lascerei da sole, anche perché io non riuscirei ad allenare le spalle dopo tutta quella roba.
        Per il giorno 1 ci sono troppi es di isolamento cioè lascia o chest press o croci, metti le dip dopo le distensioni (che io farei con panca inclinata).
        Per il dorso al posto del rematore potresti mettere gli stacchi e di conseguenza dopo potresti fare le trazioni ed infine rematore e lat.
        L'addome dovresti allenarlo 1/2 a settimana essendo uno dei tanti muscoli del nostro corpo magari dopo o prima delle gambe e con sovraccarico


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

        Commenta

        • Dadda97
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 101
          • 1
          • 0
          • Agrigento Sicily <3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
          Ti consiglio di scrivere tutto come testo semplice per facilitare la correzione, le gambe essendo il distretto più grande da allenare le lascerei da sole, anche perché io non riuscirei ad allenare le spalle dopo tutta quella roba.
          Per il giorno 1 ci sono troppi es di isolamento cioè lascia o chest press o croci, metti le dip dopo le distensioni (che io farei con panca inclinata).
          Per il dorso al posto del rematore potresti mettere gli stacchi e di conseguenza dopo potresti fare le trazioni ed infine rematore e lat.
          L'addome dovresti allenarlo 1/2 a settimana essendo uno dei tanti muscoli del nostro corpo magari dopo o prima delle gambe e con sovraccarico
          Ti ringrazio per il consiglio, scusa l'ignoranza, lasciando le croci e togliendo Chest Press e mettendo le Dip dopo le distenzioni (le faccio anchio con panca inclinata) dovrei fare un 3x8 , 4x6 ? In oltre, avendo usato le dip come fondamentale per i tricipiti con cosa li sostituisco?
          Per il dorso preferirei cominciare così, abbastanza semplici gli esercizi, magari nel tempo intensificando la scheda seguirò il tuo consigli, per quanto riguarda l'addome avevo sbagliato, lo alleno 2 volte alla settimana con sovraccarico.

          Commenta

          • Rotten
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 459
            • 7
            • 1
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Per i multi dei tricipiti puoi optare per : panca stretta, french press, skull crasher

            Dip 3x8 se possibile con sovraccarico


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

            Commenta

            • Dadda97
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 101
              • 1
              • 0
              • Agrigento Sicily <3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
              Per i multi dei tricipiti puoi optare per : panca stretta, french press, skull crasher

              Dip 3x8 se possibile con sovraccarico
              Quindi verrebbe così:
              Panca Piana 4x6 120"
              Distenzioni Manubri Panca Inclinata 3x8 90"
              Dip 3x8 90" (Sovraccarico)
              Croci ai Cavi 3x12 60"
              -
              French Press 3x8 90"
              Push Down 3x10 90"

              Come fondamentale per i tricipiti cosa potrei svolgere in 4x6? Che esercizio mi consigli?

              Commenta

              • Rotten
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 459
                • 7
                • 1
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Io personalmente non faccio 4x6 sui tricipiti dopo un allenamento di petto del genere comunque

                Puoi fare
                Panca stretta 4x6
                French press (puoi inclinare la panca) 3x6 SS distensioni dietro la nuca 3x6
                Push down 2x10+10



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                Commenta

                • Dadda97
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 101
                  • 1
                  • 0
                  • Agrigento Sicily <3
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
                  Io personalmente non faccio 4x6 sui tricipiti dopo un allenamento di petto del genere comunque

                  Puoi fare
                  Panca stretta 4x6
                  French press (puoi inclinare la panca) 3x6 SS distensioni dietro la nuca 3x6
                  Push down 2x10+10
                  Ti ringrazio ancora, vedrò di modificarla e vedere cosa c'è ancora da fare!

                  ---------- Post added at 19:18:33 ---------- Previous post was at 10:00:26 ----------

                  Qualche consiglio?

                  Commenta

                  • fabio1977
                    Bodyweb Advanced

                    • Jul 2013
                    • 231
                    • 3
                    • 11
                    • Send PM

                    #10
                    scusate l'intrusione ma a me l'allenamento delle gambe sembra proprio scarsino,
                    dovresti aumentare un po' infatti di solito le gambe si fanno da sole, al max se non riesci a fare le spalle dopo, puoi dividerle tra il petto e il dorso spostando le gambe a metà settimana

                    Commenta

                    • Rotten
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2013
                      • 459
                      • 7
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da fabio1977 Visualizza Messaggio
                      scusate l'intrusione ma a me l'allenamento delle gambe sembra proprio scarsino,
                      dovresti aumentare un po' infatti di solito le gambe si fanno da sole, al max se non riesci a fare le spalle dopo, puoi dividerle tra il petto e il dorso spostando le gambe a metà settimana
                      Non avevo visto è vero le gambe sono un po sotto allenare infatti ti consiglio di splittare in questo modo: petto trici bici
                      Gambe
                      Dorso spalle

                      In questo modo alleni bene le gambe

                      Nell sessione puoi aggiungerci 2 esercizi multi articolari come: affondi, leg press, hack squat, front squat etc stacco GTe farli in 3x8


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                      Commenta

                      • Dadda97
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 101
                        • 1
                        • 0
                        • Agrigento Sicily <3
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
                        Non avevo visto è vero le gambe sono un po sotto allenare infatti ti consiglio di splittare in questo modo: petto trici bici
                        Gambe
                        Dorso spalle

                        In questo modo alleni bene le gambe

                        Nell sessione puoi aggiungerci 2 esercizi multi articolari come: affondi, leg press, hack squat, front squat etc stacco GTe farli in 3x8
                        Se volessi mantenere questo split, basterebbe aggiungere due esercizi multi articolari in 3x8 ? Dovrei per forza cambiare split ?

                        Commenta

                        • fabio1977
                          Bodyweb Advanced

                          • Jul 2013
                          • 231
                          • 3
                          • 11
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dadda97 Visualizza Messaggio
                          Se volessi mantenere questo split, basterebbe aggiungere due esercizi multi articolari in 3x8 ? Dovrei per forza cambiare split ?
                          puoi anche provarci ma dubito che dopo un allenamento intensivo di gambe tu riesca ad allenare bene le spalle

                          Commenta

                          • Dadda97
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 101
                            • 1
                            • 0
                            • Agrigento Sicily <3
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da fabio1977 Visualizza Messaggio
                            puoi anche provarci ma dubito che dopo un allenamento intensivo di gambe tu riesca ad allenare bene le spalle
                            Quindi l'unica alternativa dovrebbe essere modificare lo split? A) Petto Tricipiti Bicipiti B) Gambe C) Dorso e Spalle? Non potrei fare con lo stesso split prima le spalle e infine le gambe mettendo altri due esercizi?

                            Commenta

                            • Rotten
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2013
                              • 459
                              • 7
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Dadda97 Visualizza Messaggio
                              Quindi l'unica alternativa dovrebbe essere modificare lo split? A) Petto Tricipiti Bicipiti B) Gambe C) Dorso e Spalle? Non potrei fare con lo stesso split prima le spalle e infine le gambe mettendo altri due esercizi?
                              Io faccio così e mi trovo bene ed esco sempre alla stessa ora dalla palestra [emoji4]
                              Per mettere le spalle prima... Provare non costa nulla


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                              Commenta

                              Working...
                              X