Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione scheda per aumentare massa magra (fase iniziale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione scheda per aumentare massa magra (fase iniziale)

    Buona sera a tutti,
    riscrivo su questo forum perché ho bisogno di consigli da persone esperte!
    Allora sono un ragazzo di 24 anni che da parecchi anni (4barra5) cerca disperatamente di aumentare la massa magra!
    Sono alto 176 cm e ho una massa pari a 75 Kg! Ho ri-iniziato palestra da circa 3 settimane con una scheda che presenterò dopo..una scheda probabilmente ibrida! Io vorrei porre l'accento in questi 2 mesi (ottobre e novembre) sulla Forza, in preparazione della fase di Massa (3 mesi? o 4?).. Vorrei capire se questa scheda e le ripetizioni sono corrette per l'obbiettivo Forza o se è una scheda ibrida (Forza - Massa)! Inoltre vorrei chiedervi se allo stato attuale è giusto allenarsi in questo modo e con questa scheda o se è completamente sbagliato... e da ultimo, è normale che quando esco dalla palestra mi sento i muscoli molli e non sento dolore? No perché leggendo su internet sembra che quando esci dalla palestra non dovresti neanche riuscire ad alzare forchetta e coltello

    Vi elenco la scheda...A-B-A

    A
    Squat 3x10
    Pressa 3x10
    Distensioni (spinte)man panca piana (mezze rep) 3x10
    Lento avanti 3x10
    Shrug 3x10
    Tirate al mento 3x10
    Curl c/bil 3x10
    Spinte in basso ai cavi 3x10

    B
    Stacchi 3x8 riposo 20’’
    Leg Curl 3x8
    Croci su inclinata man 3x10
    Trazione barra T 3x8
    Distensioni (spinte)man panca piana (mezze rep) 3x12
    Curl c/man 3x10
    French press su panca 3x10
    Trazioni alla sbarra 3x10

    Nell'attesa vi saluto

    #2
    non è sicuramente una scheda di forza. le ripetizioni nello stacco sono troppo alte, togli le mezze ripetizioni e in generale l'ordine degli esercizi è da rivedere. sembra in realtà una scheda di ricondizionamento, che è quello che dovresti fare ora prima della forza..

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎