Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per neofita

    ciao a tutti
    mi chiamo vittorio, ho 33 anni.
    chiedevo un parere/consiglio sui protocolli da svolgere in palestra.
    premetto che mi alleno due volte a settimana con il pugilato, due sessioni di pesistica e una quinta volta vado a correre (sabato o domenica).
    il mio dubbio è questo.
    al momento (non essendo interessato al BB ma ad un allenamento mirato alla forma fisica) mi alleno con una scheda sempre uguale in ogni sessione di pesistica
    - stacchi da terra
    - panca piana
    - bicipiti con manubri
    - lat machine schiena
    - lat machine tricipiti
    tutti questi esercizi li faccio in due serie da 12 colpi (cercando ad ogni sessione di alzare un pò il peso), purtroppo però i risultati tardano un po ad arrivare, non prendo volume e neanche troppa tonicità.
    il mio obiettivo non è ovviamente quello di diventare un b.b. professionista, ne tantomeno mike tyson, però per continuare ad allenarmi ho bisogno di vedere dei progressi altrimenti non ha senso...
    avete qualche dritta da darmi???
    p.s.
    per la parte alimentazione ho scritto nell'apposita sezione.

    grazie
    vittorio

    #2
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    leggi qui

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎