Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei postarvi il mio allenamento in stile "Calisthenics", premetto che è una scheda per iniziare a lavorare a corpo libero per poi passare ad un allenamento più avanzato.
L'allenamento è diviso in due giorni
Giorno 1: Dorsali e tricipiti
Trazioni prone 4*max
Trazioni prone 4*max
Trazioni supine 4*max
Dip parallele 4*8
Dip tra panche 4*8
Giorno 2: Petto e bicipiti
Push up classici 4*8
Dip parallele 4*8
Push up wide 4*8
Push up diamond 4*8
Curl bilancere 4*8
Curl manubri 4*8
Curl corda al castello 4*8
Per ogni serie 1 min di recupero
Vorrei chiedere a qualcuno che pratica un allenamento di questo tipo consigli e suggerimenti per la scheda o per esercizi dato che sono un novellino del genere e questa scheda me l'ha consigliata un preparatore e allenatore di arti marziali in palestra, vorrei appunto riuscire a eseguire dei muscle ups o front levers, cose che al momento mi sogno perchè è da un mese che faccio questo allenamento dopo uno stop estivo di tre settimane
Dopo due anni di pesi ho voluto cambiare allenamento, data un po' la ripetitività della tipologia di allenamento che comunque mi ha fatto raggiungere dei risultati soddisfacenti riguardo alla mia fisionomia, sono alto 1,89 e peso 83kg.
L'allenamento è diviso in due giorni
Giorno 1: Dorsali e tricipiti
Trazioni prone 4*max
Trazioni prone 4*max
Trazioni supine 4*max
Dip parallele 4*8
Dip tra panche 4*8
Giorno 2: Petto e bicipiti
Push up classici 4*8
Dip parallele 4*8
Push up wide 4*8
Push up diamond 4*8
Curl bilancere 4*8
Curl manubri 4*8
Curl corda al castello 4*8
Per ogni serie 1 min di recupero
Vorrei chiedere a qualcuno che pratica un allenamento di questo tipo consigli e suggerimenti per la scheda o per esercizi dato che sono un novellino del genere e questa scheda me l'ha consigliata un preparatore e allenatore di arti marziali in palestra, vorrei appunto riuscire a eseguire dei muscle ups o front levers, cose che al momento mi sogno perchè è da un mese che faccio questo allenamento dopo uno stop estivo di tre settimane
Dopo due anni di pesi ho voluto cambiare allenamento, data un po' la ripetitività della tipologia di allenamento che comunque mi ha fatto raggiungere dei risultati soddisfacenti riguardo alla mia fisionomia, sono alto 1,89 e peso 83kg.
Commenta