Far fatica a concentrarsi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ebay
    Banned
    • Sep 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

@fabio: Bè mi sembra ovvio
    @Kanzi: Ci sei ancora?

---------- Post added 28-09-2014 at 11:51:27 ---------- Previous post was 27-09-2014 at 12:30:01 ----------

Up!

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

A)
      Panca piana bil
      Fai un ramping da 6 come nell'esempio da me postato. Poi il back off lo fai con l'ultimo carico con cui ne hai fatte 6 e fai un 5x3.
      Ogni settimana tenta di spingerti sempre più avanti con le seie da 6 e conseguentemente incrementerai anche il 5x3.

Panca inclinata bil 3x8
      Croci piane 2x12

Military press 3x8

Scrollate bil. 3x10

French press 10 8 6
      Push down 6 + 6 + max

B)
      Trazioni supine 5x5 con sovraccarico.
      Ogni allenamento aggiungi una serie fino ad un 8x5. Poi ritorni ad un 5x5 con un sovraccarico maggiore.

Rematore bil supino 8 8 6 6
      Lat machine prona 10 10 15
      Pulley basso 6 + 6 + max

Curl bil. 3x6
      Curl alternato in piedi 8 10 12

Addome 6 serie, range 8/12 rep.

Metti i recuperi.

Commenta

• ebay
        Banned
        • Sep 2014
        • 28
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille kanzi che sei passato! Ho un pochino di domande per capire la scheda e interpretarla al meglio...contraccambierò il favore se vuoi qualche consiglio alimentare, l'anno prossimo sarò laureato in dietistica! Ti chiedo però scusa per la mole di domande

Se ho capito bene sulla panca dovrei fare cosi: 6 rep con 40kg poi con 42,5 poi con 45 finchè non me ne vengono meno di 6. Mettiamo che con 45 ne faccio sei e con 47,5 ne faccio 5. Mi fermo con le serie da sei e faccio un 5x3 con il peso che ho usato nell'ultima serie da sei conclusa, in questo caso 45. Corretto?

Come mai le dip non le hai volute mettere? Le spalle le avevo tralasciate perchè sono fortunato e mi crescono anche senza allenarle o meglio mi crescono già solo facendo esercizi per petto e dorso che le interessino cmq sia va bene!

L'8-8-6-6 del rematore è a carico sempre crescente? tipo la prima da otto fatico la seconda muoio e idem per quelle da sei?

Come mai la lat machine cosi tante rep?

Dici che era meglio mettere uno tra trazioni e rematore proni per "allargare" la schiena (V-shape)?

Quando scrivo 6+6+max quel "+" significa senza recupero forse?

In generale devo cercare di capire che carichi mettere
        Last edited by ebay; 30-09-2014, 01:32:23.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da ebay Visualizza Messaggio
          Grazie mille kanzi che sei passato! Ho un pochino di domande per capire la scheda e interpretarla al meglio...contraccambierò il favore se vuoi qualche consiglio alimentare, l'anno prossimo sarò laureato in dietistica! Ti chiedo però scusa per la mole di domande

Complimenti per i tuoi studi.
          Non disturbarti di ricambiare... Piuttosto, visto che potresti essere competente, partecipa alle discussioni in sezione alimentazione

Se ho capito bene sulla panca dovrei fare cosi: 6 rep con 40kg poi con 42,5 poi con 45 finchè non me ne vengono meno di 6. Mettiamo che con 45 ne faccio sei e con 47,5 ne faccio 5. Mi fermo con le serie da sei e faccio un 5x3 con il peso che ho usato nell'ultima serie da sei conclusa, in questo caso 45. Corretto?

Bravissimo

Come mai le dip non le hai volute mettere? Le spalle le avevo tralasciate perchè sono fortunato e mi crescono anche senza allenarle o meglio mi crescono già solo facendo esercizi per petto e dorso che le interessino cmq sia va bene!

Male... Se ti crescono le spalle senza esercizi specifici significa al 99% dei casi che c'è qualcosa che non va nell'esecuzione degli esercizi per il petto. Quindi fai molta attenzione.

Quante dip alle parallele riesci a fare di fila?

L'8-8-6-6 del rematore è a carico sempre crescente? tipo la prima da otto fatico la seconda muoio e idem per quelle da sei?

Le prime due serie con un carico e le ultime due con un altro (maggiore).
          Ma si può fare anche in altri modi e dipende essenzialmente dal tempo di recupero che decidi di tenere.

Come mai la lat machine cosi tante rep?

Tante? Dipende dai punti di vista.

Dici che era meglio mettere uno tra trazioni e rematore proni per "allargare" la schiena (V-shape)?

Per allargare il dorso va bene anche il rematore... Hai 4 esercizi che se fatti bene "funzionano" sia in spessore che in ampiezza.

Quando scrivo 6+6+max quel "+" significa senza recupero forse?

Quello è uno stripping. Se non sai cos'è fai una ricerca su BW o in generale sul web con Google.

In generale devo cercare di capire che carichi mettere
          Questo dipende...

Commenta

• ebay
            Banned
            • Sep 2014
            • 28
            • 0
            • 0
            • Send PM

Parteciperò nella sezione alimentazione e anzi sto mettendo su un mio sito.

Fino a quando andavo in palestra mi filmato (ho ancora quei filmati) e andava tutto bene..in generale io il petto lo sento lavorare molto poco negli esercizi..sento un generale senso di fatica ma non è mai diretto al petto in modo particolare (penso di cedere con le braccia prima).

Per le dip non saprei...a corpo libero diciamo una quindicina.

Per il rematore dimmi tu che ne sai piu di me

Per la lat bo un 10-10-15 mi sembrano tante rep..il carico sarà gia un carico modesto per riuscire a fare due serie a 10, per farne15 sarà ancora piu basso poi ma se mi dici che è ok mi fido

Per la storia del dorso a V intendevo che pensavo che la presa prona fosse meglio della supina per "allargare" il dorso e se quindi magari uno tra trazioni o rematore non era meglio che fosse prono. Ma anche qui, ok!

Nonolo stripping so benissimo cosa è appunto te l'ho chiesto...non ho capito perche in tutti gli esercizi mi hai scritto ad esempio 10-10-15 e in quelli 6+6+max. Quei + per cosa stanno?

Di nuovo ti ringrazio, gentilissimo!

P.S. Ho provato il giorno A oggi. ho fatto il 5x3 con 52,5kg. Nella french ho sbagliato perchè ho messo 5kg per lato per fare 10 rep, poi 7,5 per farne 8 e fin qui ok ma poi ho messo 8,75 per farne 6 ma non sono riuscito a farle...facevo movimenti a metà. Il push down ho fatto 6 rep con 20kg, 6 rep con 20kg e sempre con 20kg la serie al max e ne ho fatte 7. Mi è piaciuto!
            Last edited by ebay; 01-10-2014, 21:13:40.

Commenta

• ebay
              Banned
              • Sep 2014
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

Up!

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Parteciperò nella sezione alimentazione e anzi sto mettendo su un mio sito.

Fino a quando andavo in palestra mi filmato (ho ancora quei filmati) e andava tutto bene..in generale io il petto lo sento lavorare molto poco negli esercizi..sento un generale senso di fatica ma non è mai diretto al petto in modo particolare (penso di cedere con le braccia prima).

Di sicuro non lo usi... O lo usi poco, coinvolgendo principalmente le spalle. Gli esercizi di distensione su panca, per il petto, hanno questo inconveniente perché non sono facili da fare.

Se hai la possibilità di filmarti e di postare i video sarebbe buona cosa.

Per le dip non saprei...a corpo libero diciamo una quindicina.

Inseriscile al posto dell'inclinata... Sempre 3x8, con sovraccarico.

Per il rematore dimmi tu che ne sai piu di me

Mah, che ti devo dire? Usa un carico che "senti" allenante...

Per la lat bo un 10-10-15 mi sembrano tante rep..il carico sarà gia un carico modesto per riuscire a fare due serie a 10, per farne15 sarà ancora piu basso poi ma se mi dici che è ok mi fido

Sì, ma la lat in quel contesto non serve per "caricare" a bomba.
                Hai le trazioni come base, lì carichi e fai poche reps. Con la lat fai un po' di pompaggio" (ma non solo).

Per la storia del dorso a V intendevo che pensavo che la presa prona fosse meglio della supina per "allargare" il dorso e se quindi magari uno tra trazioni o rematore non era meglio che fosse prono. Ma anche qui, ok!

Fai il rematore prono.

Nonolo stripping so benissimo cosa è appunto te l'ho chiesto...non ho capito perche in tutti gli esercizi mi hai scritto ad esempio 10-10-15 e in quelli 6+6+max. Quei + per cosa stanno?

E allora non sai cos'è un piramidale.

STRIPPING: 6 + 6 + 6 [esempio]
                Significa che fai 6 colpi con un carico, scali il carico e senza recupero ne fai altri 6, poi scali di nuovo e di nuovo senza recupero ne fai altri 6.

PIRAMIDALE: 8 8 6 6 [esempio]
                Significa che fai 8 colpi con un carico, recuperi quanto decidi di recuperare (ti avevo detto di inserire i recuperi...), fai un'altra serie da 8, recuperi, alzi il carico e fai due serie da 6 (con recupero in mezzo).
                È come un normalissimo 4x6 o 5x5 o 3x10... SOlo che non in tutte le serie devi fare le stesse ripetizioni, quindi il carico varia.

Questo, diciamo, "di base". Poi il discorso si può "evolvere", ma non ci interessa.

Di nuovo ti ringrazio, gentilissimo!

Prego.

P.S. Ho provato il giorno A oggi. ho fatto il 5x3 con 52,5kg. Nella french ho sbagliato perchè ho messo 5kg per lato per fare 10 rep, poi 7,5 per farne 8 e fin qui ok

Ok manco per niente. Fai 2 ripetizioni di meno e cali pure il peso? No... Il peso deve aumentare. Evidentemente hai tirato troppo le serie da 10.
                Puoi farlo, ma così vai sempre a cedimento e te lo sconsiglio.

ma poi ho messo 8,75 per farne 6 ma non sono riuscito a farle...facevo movimenti a metà.

Devi trovare il carico adeguato per fare quello che ti ho scritto.
                Non devi adeguare la tabella al carico, ma il carico alla tabella.

Il push down ho fatto 6 rep con 20kg, 6 rep con 20kg e sempre con 20kg la serie al max e ne ho fatte 7. Mi è piaciuto!
                Bene

Commenta

• ebay
                  Banned
                  • Sep 2014
                  • 28
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ora se riesco a rifilmarmi lo faccio..sennò ti posto un video di come lo facevo che tanto è come lo faccio ora visto che nemmeno prima sentivo piu di tanto il petto.
                  Ok per dip, lat machine e rematore prono (uso un carico per le due serie da 8 e un carico di poco superiore per le due da 6).
                  Nono lo so che è il piramidale, non ci siamo capiti Io intendevo che non capivo perchè in alcuni esercizi tipo la lat machine hai scritto 10-10-15 con il trattino "-" mentre in altri tipo il push down 6+6+max con il "+" e stavo ipotizzando possibili motivi.
                  Per la french il carico l'ho aumentato, non diminuito..intendevo per lato cioè ho messo 5 per lato, 7,5 per lato e 8,75 per lato però 8,75 era troppo e nn sono riouscito a farlo bene quindi farò 2,5 per lato, 5 per lato e poi 7,5 sempre per lato.

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Ora se riesco a rifilmarmi lo faccio..sennò ti posto un video di come lo facevo che tanto è come lo faccio ora visto che nemmeno prima sentivo piu di tanto il petto.
                    Ok per dip, lat machine e rematore prono (uso un carico per le due serie da 8 e un carico di poco superiore per le due da 6).
                    Nono lo so che è il piramidale, non ci siamo capiti Io intendevo che non capivo perchè in alcuni esercizi tipo la lat machine hai scritto 10-10-15 con il trattino "-" mentre in altri tipo il push down 6+6+max con il "+" e stavo ipotizzando possibili motivi.
                    Per la french il carico l'ho aumentato, non diminuito..intendevo per lato cioè ho messo 5 per lato, 7,5 per lato e 8,75 per lato però 8,75 era troppo e nn sono riouscito a farlo bene quindi farò 2,5 per lato, 5 per lato e poi 7,5 sempre per lato.
                    Guarda meglio... Non ho messo proprio nessun trattino

Metti i video, è meglio!

Commenta

• ebay
                      Banned
                      • Sep 2014
                      • 28
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ah già nn c'è' il trattino...vabbè è' uguale perché in alcuni metti il + e in altri non metti nulla. Perché 10 10 15 e 6+6+Max...che cambia

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Ah già nn c'è' il trattino...vabbè è' uguale perché in alcuni metti il + e in altri non metti nulla. Perché 10 10 15 e 6+6+Max...che cambia
                        Ma te l'ho scritto sopra

10 10 15 è un PIRAMIDALE (inverso).
                        6 + 6 +... è uno STRIPPING.

Se sai che cambia tra i due saprai come comportarti. Sai cosa cambia tra i due?

Commenta

• ebay
                          Banned
                          • Sep 2014
                          • 28
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Aa e' uno stripping ahahaha e scusami non avevo capito! Piramidale inverso significa che le reps aumentano e il peso diminuisce lo stripping invece non c'è' recupero e il peso di serie in serie si scala.
                          quindi faccio 6+6+Max e una volta finito stop? Solo una volta?

oggi ho fatto dorso bicipiti.
                          le trazioni sono riuscito a farle tutte ma mi scrocchia la spalla destra dalla terza serie in poi
                          Il resto tutto ok!

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Aa e' uno stripping ahahaha e scusami non avevo capito! Piramidale inverso significa che le reps aumentano e il peso diminuisce lo stripping invece non c'è' recupero e il peso di serie in serie si scala.
                            quindi faccio 6+6+Max e una volta finito stop? Solo una volta?

Tutto giusto.

oggi ho fatto dorso bicipiti.
                            le trazioni sono riuscito a farle tutte ma mi scrocchia la spalla destra dalla terza serie in poi
                            Il resto tutto ok!
                            Probabilmente ti tiri su un po' troppo di spalle e braccia.

Commenta

• ebay
                              Banned
                              • Sep 2014
                              • 28
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Facile che sia cosi..anche perchè come per il petto non è che sento dolorini al dorso ma solo fatica generalizzata. Ad avvalorare la tua ipotesi c'è anche il fatto che nelle prima serie non scrocchia mentre dalla terza in poi ha iniziato a scrocchiarmi...evidentemente nelle prime due serie ho usato piu il petto.

Commenta

Working...
                              X